Tennis - Atp World Tour Finals, il torneo in diretta sui canali SKY Sport HD

Dariuz

Digital-Forum Silver Master
Per la prima volta dopo diversi anni, alla vigilia di un grande torneo, Roger Federer e Rafa Nadal non sono i due grandi favoriti. Oggi prendono il via alla “O2 Arena” di Londra (veloce indoor, 23mila posti) le “Atp World Tour Finals”, la nuova denominazione del Masters maschile, torneo al quale parteciperanno i migliori otto giocatori della stagione.
Due i gruppi dei round robin: nel girone A sono inseriti Roger Federer, Andy Murray, Juan Martin Del Potro e Fernando Verdasco; del girone B fanno invece parte Rafa Nadal, Novak Djokovic, Nikolay Davydenko e Robin Soderling. Il francese Jo-Wilfried Tsonga è il primo “alternate” (la seconda riserva è invece il cileno Fernando Gonzalez). La formula della gara prevede due gironi da quattro: i primi due di ciascun raggruppamento giocano le semifinali incrociate. Continua sul..... DIGITAL-SAT

Speriamo che sia l'ultimo anno che la regia internazionale non produce le partite in hd! Possibile che le donne si e gli uomini no???

noel77 ha scritto:
Possibile che le donne si e gli uomini no???
Semplice le donne hanno uno sponsor che produce le partite che si chiama EuroSport invece il torneo maschile no

Come scritto dall'amico Stanley le partite delle finali a Londra sono prodotte in HD dalla sky Inglese che ha un fed a 12 ovest.
Mentre sky prende il solito segnale a 10 est non in hd.
Difatti le immagine fanno pena, quasi inguardabili in hd, ma è logico prodotte in hd poi descalate in segnale non hd per poi essere da sky di nuovo upscalate in hd.
Ma quando si decideranno a fare qualità e non quantita.
Speriamo presto

Bisogna anche vedere se le immagini si possono prendere da SkyUk (feed all'estero disponibile)

dado88 ha scritto:
Bisogna anche vedere se le immagini si possono prendere da SkyUk (feed all'estero disponibile)

Si prende come ti ho detto a 12 ovest come scritto dall'amico Stanley, non penso che non abbiano i soldi per acquistarlo.

Ansy ha scritto:
Si prende come ti ho detto a 12 ovest come scritto dall'amico Stanley, non penso che non abbiano i soldi per acquistarlo.
Non si vogliono solo i soldi ma anche la disponibiltà da parte di chi produce il match. Qualche tv estera, che non sia SkyUK, trasmette il torneo in HD? Solo cosi si può sapere se si può fare oppure no

poso direlo pre il tenns il 16\9 fa scifo e poi lostdio tuto bul bruto sprimo non ci sia piu lura golrsa peima

dado88 ha scritto:
Non si vogliono solo i soldi ma anche la disponibiltà da parte di chi produce il match. Qualche tv estera, che non sia SkyUK, trasmette il torneo in HD? Solo cosi si può sapere se si può fare oppure no

tennis channel lo trasmette assolutamente in rigoroso hd nativo.

Manteniamo la discussione su Sky e non sulle altre tv non ricevibili "facilmente" sul territorio italiano, grazie.

nico 1986 ha scritto:
poso direlo pre il tenns il 16\9 fa scifo e poi lostdio tuto bul bruto sprimo non ci sia piu lura golrsa peima

Non ho capito cos'avrebbe di male il tennis in 16:9, la visione panoramica comunque è preferibile a due bande nere ai lati no?
Ciao

fabcat ha scritto:
tennis channel lo trasmette assolutamente in rigoroso hd nativo.

Mi unisco alle richieste, da appassionato vorrei saperne di più su questo tennis channel! Da dove lo ricevi? Se è http://www.tennischannel.com però ad occhio sembra ricevibile solo dagli usa. Guardando lo schedule dice che il torneo non è in HD, ma magari non parliamo della stessa cosa!

Comunque, tornando a Sky, ho visto degli upscale peggiori...

Ieri sera Federer era trasmesso con ottima qualità, pensavo fosse HD nativo onestamente.

nicksoft ha scritto:
Non ho capito cos'avrebbe di male il tennis in 16:9, la visione panoramica comunque è preferibile a due bande nere ai lati no?
Ciao
sei troppo lontno dal campo fati ha vedre la palina il 4\3 per il tenns otimo pre calcio reby basket e meglio il 16\9 ma per il tenns no parere perosnale

GIOSCO ha scritto:
Manteniamo la discussione su Sky e non sulle altre tv non ricevibili "facilmente" sul territorio italiano, grazie.

Almeno la mia risposta potevi non tagliarla non avevo nemmeno approfondito l'argomento ;)

L'unica tv straniera al di là dell'host broadcaster (Sky Sports UK) che trasmette in HD nativa il torneo è la tv giapponese Gaora Sports, che è poi la tv per la quale è diffuso il feed in HD nativa a 12°ovest. Tant'è vero che Gaora sports ha altre due telecamere in hd nativo (una all'interno dello studio e un'altra per le interviste personalizzate dalla mixed zone) che miscela insieme alle immagini dal campo (offerte da Sky UK) per il proprio collegamento.

Ciò che fa Sky Italia per la formula 1, che segue con alcune telecamere in hd nativa per le interviste personalizzate e i collegamenti da studio, salvo poi irradiare il segnale internazionale della gara in SD upscalato (perché nel caso della formula 1 non c'è un host broadcaster con una produzione separata: è la FIA che preconfeziona tutte le immagini agonistiche dal circuito).

Per tutte le altre tv (fra cui Sky Italia), che non hanno pagato per avere un collegamento personalizzato, vale il feed internazionale a 10°est, che è il solito feed in SD.

Bye, Chris

Poles1974 ha scritto:
L'unica tv straniera al di là dell'host broadcaster (Sky Sports UK) che trasmette in HD nativa il torneo è la tv giapponese Gaora Sports, che è poi la tv per la quale è diffuso il feed in HD nativa a 12°ovest. Tant'è vero che Gaora sports ha altre due telecamere in hd nativo (una all'interno dello studio e un'altra per le interviste personalizzate dalla mixed zone) che miscela insieme alle immagini dal campo (offerte da Sky UK) per il proprio collegamento. Bye, Chris

Grazie per le puntuli precisazini, ma oggi ho acceso solo ora il computer.
Comuque oggi su sky si vedeva un po meglio, ma sempre lontano parente del hd.
Ma purtroppo a qualcuno va bene così perchè e sicuramente meglio di vederlo in sd

su sky sports uk è assulutamente in hd nativo,un abisso con sky italia,peccato che non riesco a postare le 2 immagini di sky uk e sky italia.

Indietro
Alto Basso