Tennis In 3d !!!

Il Barone

Digital-Forum Silver Master
Fed Cup in 3D Stanotte tra oggi e domani alle ore 0:10 su ANIXE HD 19 est

Le immagini in 3D della sfida di sabato e domenica tra Germania e Francia ......

PS: Non so come faranno qualcuno riesce a scoprirlo?

Anche ServusTv HD se non ricordo male ogni tanto la notte manda immagini in 3d. Tempo fa vidi una discesa di sci ma non avendo gli occhialini non è che apprezzai più di tanto :D

Flask ha scritto:
Anche ServusTv HD se non ricordo male ogni tanto la notte manda immagini in 3d. Tempo fa vidi una discesa di sci ma non avendo gli occhialini non è che apprezzai più di tanto :D

non l'ho visto però ti confermo che sta conducendo alcune produzioni in 3d

Quel filmato di cui parla l'amico Flask era un 3D Anaglifo per il quale servono gli occhialini colorati e credo che al momento sia l'unico che possa permettere un minimo di share :doubt:

Però ragazzi stiamo parlando di un formato nato nel 1922, alla faccia della tecnologia del futuro :D :D :D :D

Dingo 67 ha scritto:
Però ragazzi stiamo parlando di un formato nato nel 1922, alla faccia della tecnologia del futuro :D :D :D :D

emoticondivertenti02.gif

belle le nuove faccine Master :) in ogni caso oggi dopo lavoro sono passato in un noto iperstore di tecnologia e ho provato il tv Samsung 3d con gli occhialini che proiettava un blu-ray predisposto e devo dire che è stata una esperienza emozionante... specie gli effetti speciali che sembrava ti sporcassero gli occhialini (uno spruzzo d'acqua addosso in pratica)... certo da qui a che tutti l'abbiano!! in ogni caso il tennis in 3D sarebbe uno degli spettacoli migliori

Il Barone ha scritto:

Le immagini in 3D della sfida di sabato e domenica tra Germania e Francia ......

per rimanere in tema.....

Anixe 3D utilizza il sistema con i due fotogrammi stereoscopici trasmessi in contemporanea a risoluzione dimezzata.
Praticamente ogni fotogramma di 1920x1080 contiene le due immagine stereoscopiche ridotte a 960x1080, immagino che la scansione sia interlacciata a 1080i@50Hz altrimenti il mio X-Dome non credo sarebbe stato in grado di mostrarmi l'immagine non essendo compatibile col 1080p.

Non ho capito se poi il lavoro di recupero della stereoscopia venga effettuato dal decoder (per cui ne servirebbe uno con funzionalità 3D) oppure direttamente dall'elettronica interna del TV 3D Ready :eusa_think:

Il Barone ha scritto:

perchè la trasmette a quell'ora???
Le partite di tennis le trasmette live e normali???

Dingo 67 ha scritto:
Anixe 3D utilizza il sistema con i due fotogrammi stereoscopici trasmessi in contemporanea a risoluzione dimezzata.
Praticamente ogni fotogramma di 1920x1080 contiene le due immagine stereoscopiche ridotte a 960x1080, immagino che la scansione sia interlacciata a 1080i@50Hz altrimenti il mio X-Dome non credo sarebbe stato in grado di mostrarmi l'immagine non essendo compatibile col 1080p.

Non ho capito se poi il lavoro di recupero della stereoscopia venga effettuato dal decoder (per cui ne servirebbe uno con funzionalità 3D) oppure direttamente dall'elettronica interna del TV 3D Ready :eusa_think:
ma se il tuo decoder è hd dovrebbe per forza leggere i 1080p perchè su wikipedia ho letto mpeg-2 =1080i;mpeg-4 =1080p.visto che l'hd è in formato Mpeg 4 dovrebbe leggere anche il 1080p.Il 3D usa soltanto questo formato???

I decoder attualmente in commercio da noi non supportano il 1080p in uscita e non credo neanche che i chip che montino riescano a trattare tale segnale :eusa_think:

Comunque il mio X-Dome mi segnalava sui dati di trasmissione 1080i nel caso del programma in 3D di Anixe :doubt:

Per quanto riguarda i codec anche l'MPEG2 supporta fino al 1080p nel suo massimo profilo che è l'High Level.
M un discorso è quello che può offrire il codec un altro e quello che gestisce il chip del decoder che non è necessariamente il profilo massimo dello standard, basta vedere quanti chip MPEG4 abbiamo montati sui lettori DVD che leggono però poi solo file in SD fino a 720x576 ;)

Dingo 67 ha scritto:

Per decoder è un classico 1080i, tocca a TV e deve supportare minino 100hz (50hz per "eye"), da come dici sembra proprio come lo standard che usa SKY UK?
però mi chiedo anche io, chi lo sa cosa sta ricevendo? :| se è un side-by-side chi ricostruisce l'immagine? IMHO sono i decoder che dividono i frame creando L e R, servirà solo un firmware upgrade

Ultima modifica:
potreste spiegarmelo + facilmente in quando non sono esperto:D ????????????????

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso