Tennis in TV - stagione 2024

Grande vittoria, molto solido, ora massima attenzione vs Draper che non ha perso ancora un set....cmq vada il torneo...mi auguro xhe salti la Davis....con questa modalità e inutile....e che rientri x difendere i titoli a Pechino e Vienna
Non scherziamo....Draper può fare al massimo lo sparring partner a Sinner . Facendo un allegoria con il pugilato diciamo che Draper per Sinner può essere un buon sacco di allenamento ! Anticipo già ora il pronostico: 3 set a 0 ! A meno di infortuni o malesseri imprevisti

Concordo con te

Alla fine tutti a preoccuparsi per il tabellone di Sinner all'inizio ma lui molto probabilmente vincerà il torneo avendo avuto un solo vero avversario. Medvedev ai quarti

Sulla carta non preoccupano nè Draper nè Fritz nè Tiafoe
Nè erano preoccupanti quelli dei turni precedenti

E cmq non erano questi i temibili avversari che avrebbe dovuto affrontare

Alla fine ha avuto un tabellone piu semplice di quello di Djokovic a Wimbledon... Solo che lui ha trovato Alcatraz (al top) in finale

Duncan, ho riletto il mio post, non era chiarissimo in effetti su Edberg.
Rimane però il fatto che non si puo' criticare qualcuno (e mi rivolgo anche ad Alexandro) se ritiene simpatico una persona che ad altri può essere antipatico: siamo nella sfera della soggettivita'.
A me Medvedev non e' affatto antipatico, ho sentito anche molte sue interviste e mi sono fatto una mia idea (personalissima ma mia) ma rispetto chi (anche se dovesse essere la maggioranza) la pensa diversamente.
Sinner e' un ragazzo intelligente, sa il fatto suo, e' e merita di essere il numero 1 ma, indipendentemente dal fatto di essere italiano, non mi suscita la simpatia che mi suscitano altri atleti (italiano e non , tennisti e non).
Che poi, da italiano, io sia cmq contento che Sinner porti in alto anzi altissimo lo sport italiano questo e' un altro discorso.
Credo che solo un Tiafoe in giornata ..esente da amnesie (e quindi un Tiafoe perfetto) possa battere Sinner.
Mi piacerebbe avere una vs opinione su Lendl e Djokovic

Mi è venuto un dubbio: non è che magari gli organizzatori piazzano la semifinale tutta USA nel serale americano e ci regalano Sinner alle 21 italiane?

Ci ho pensato anche io....alla fine ha giocato 2nore e mezza vs Medvedev...potrebbe starci che lo mettano alle 21
Mi è venuto un dubbio: non è che magari gli organizzatori piazzano la semifinale tutta USA nel serale americano e ci regalano Sinner alle 21 italiane?

Ultima modifica:
Sinner alle 21 perche ha appena giocato in notturna e perchè gli altri 2 sono americani ci sta assolutamente (e forse anche meglio per la maggioranza di noi)

Non scherziamo....Draper può fare al massimo lo sparring partner a Sinner . Facendo un allegoria con il pugilato diciamo che Draper per Sinner può essere un buon sacco di allenamento ! Anticipo già ora il pronostico: 3 set a 0 ! A meno di infortuni o malesseri imprevisti

Sinner ora potrà perdere solo da… Sinner. Se sta bene fisicamente non ce n’è

Se sta bene e gioca come stanotte non vedo nessuno che possa fermarlo....poi una bella pausa.. niente Davis...e via con Pechino e Vienna

Quanto ha ora sul secondo? 3000 punti?

La concorrenza si e' sciolta.

Vincesse il torneo mi sa che puo' anche prendersi una vacanza di sei mesi...
Se vince il torneo , secondo me, basta giocare 500 di Pechino e Vienna x difendere i titoli....e poi le Finals....la Davie è solo un peso secondo me (con questa formula)

Passano gli anni ma insistono a mettere le semifinali femminili in notturna dove puntualmente ESPN viene massacrata da NBC con l’opening game della NFL.
Mollassero la presa così ne beneficiamo anche noi europei, mai.

Spesso ci si lamenta,non so perché,per un match in prima serata al Roland garros,perché per gli US open che danno tutto il programma quando in Europa è notte fonda non si dice nulla?

cmq ancora gli orari delle semifinali non sono ufficiali; onestamente sarebbe logico giocarle nei prime time europeo e americano coi rispettivi tennisti e quindi prima Sinner e poi l'altra tutta USA
sempre che a livello di logica considerino più appetibile x loro il derby (cioè un audience più alta rispetto all'altra)

Match strano, praticamente hanno giocato alla pari, o comunque in maniera equilibrata, solo il quarto set.

Stavo tenendo d'occhio anch'io... Di solito escono verso le 18 nostre. Chissà se ci arrivano a fare giocare due europei in orario umano...
Vuoi che facciano 2 semifinali dalle 20 ora americana?Per me impossibile anche perchè si richierebbe di avere la seconda con inizio molto tardi e ovviamente rischio di fare le ore piccole.Faranno la prima nel primo pomeriggio vedi le nostre 21 e la seconda alle loro 20 le nostre 1 di notte oltretutto hanno un darby americano servito per la loro prima serata.

Spesso ci si lamenta,non so perché,per un match in prima serata al Roland garros,perché per gli US open che danno tutto il programma quando in Europa è notte fonda non si dice nulla?

Per quanto riguarda il match serale al Roland Garros, introdotto da qualche anno, se n'è discusso più che altro per le condizioni climatiche nel quale si gioca (maggio a Parigi non è esattamente Roma, poi col cambiamento climatico può avvenire purtroppo di tutto).
Per gli US Open è diverso: è il loro torneo, è molto seguito negli Stati Uniti, è normale che i match principali si giochino nel loro prime time, tra l'altro con condizioni climatiche teoricamente ideali. Diciamo che per noi europei è più difficile da seguire rispetto alle fasi finali dell'Australian Open, perché la sessione diurna delle semifinali dell'Open down under inizia alle 4.30 CET, più sostenibile delle 3 AM che coincide con l'inizio dell'ultimo match a Flushing Meadows.

Piccolo OT che chiudo subito: certo che per LA28 sarà proprio tosta. La sessione serale inizierà suppongo non prima delle 18 (le 4 AM qui), e di certo per chi vorrà seguire l'intera giornata non avrà certo dormito le ore precedenti, auguri.

Indietro
Alto Basso