Tennis in TV - stagione 2025

C'è qualcosa che non mi torna.
Questo torneo (RG) è trasmesso su Eurosport, canale a pagamento del gruppo Discovery, che ne detiene i diritti
Perchè Sky dovrebbe dire di si, visto che i diritti sono in mano al medesimo gruppo, di cui appartiene pure NOVE?
Questa testata aveva pubblicato una nota di Sky che diceva di aver concesso il chiaro, in quanto in assenza di legge Discovery deve avere il consenso di tutte le partite terze che mandano in onda il segnale di ES. Sky, che il chiaro lo ha sempre visto come il male assoluto, lo ha urlato ai 4 venti, gli altri carrier, che non hanno problemi a delle piccole aperture, no.

A me pare ovvio. Sky ha firmato un contratto su certe basi, di cui la trasmissione in chiaro non fa parte
Il mio punto di vista era un altro.
Io detentore dei diritti ricevo la tua richiesta di trasmettere i miei contenuti sulla tua piattaforma.
Che sia su sky o amazon o altro, i diritti sono comunque i miei, quindi se eventualmente li trasmetto su un altro canale del mio gruppo non dovrei richiedere altre conferme.
Cosa che, come mi avete spiegato, non è così, come io avrei pensato.

Ora è ufficiale: in chiaro la finale del Roland Garros tra Sinner e Alcaraz
Domani alle 15 sarà trasmessa sul canale Nove, in simulcast su Eurosport 1 e streaming Discovery+.

Fonte: Gazzetta dello Sport

penso che Alcaraz sia favorito perché arriva in condizioni migliori . Nella sua semifinale in pratica è stato impegnato solo in 2 set.

Anche a me piace piace che la finale sia in chiaro, ma, meglio ancora se ci fosse certezza che la finale del tal torneo, Roland Garros, Wimbledon, ecc.. si possa vedere in chiaro con o senza Sinner, altrimenti ci si affeziona solo al fenomeno del momento e non ci si abitua ad apprezza la disciplina in sè
Questione di cultura sportiva .

bè guarda se fosse per me tutto il torneo avrebbe dovuto avere delle finestre in chiaro
poi chi si abbona si vede tutti i 18 campi, con ogni singolo punto dei singolari, dei doppi e pure gli allenamenti
quindi sfondi una porta aperta

ma occhio che ci saranno diversi forumisti pronti a dare tutte le loro ragioni per mantenere lo sport all'interno della nicchia pay

bè guarda se fosse per me tutto il torneo avrebbe dovuto avere delle finestre in chiaro
poi chi si abbona si vede tutti i 18 campi, con ogni singolo punto dei singolari, dei doppi e pure gli allenamenti

ma occhio che ci saranno diversi forumisti pronti a dare tutte le loro ragioni per mantenere lo sport all'interno della nicchia pay

Non sono tutti come noi comunque, anzi , che seguiamo il tennis c’è molta gente che preferisce guardare in tv il quiz di turno o altre menate del genere piuttosto che una partita di tennis, comunque sono d’accordo che almeno le finali con italiani in campo debbano andare in chiaro

Sì ma quello che dovete capire è che sono i provider stessi che non vogliono! Non lo hanno mai voluto e mai lo vorranno.
Se pensi diversamente mi dispiace ma ti sbagli. Un conto è mettere Sinner in finale o quando gioca a Roma, un conto è riempire il palinsesto col tennis, perché questo si tratta, data la durata di questo sport.

Non sono tutti come noi comunque, anzi , che seguiamo il tennis c’è molta gente che preferisce guardare in tv il quiz di turno o altre menate del genere piuttosto che una partita di tennis, comunque sono d’accordo che almeno le finali con italiani in campo debbano andare in chiaro

C’è il rischio che al rinnovo, chi chiede milioni si sente dire no perché ho obblighi che non voglio. Poi arriva la Rai o anche il signor Binaghi come supertennis che al momento di tirare le somme dice “e dove li trovo tutti questi soldi?” :)

Sabalenka è perfino fastidiosa. Fa tutto lei, tira sassate, quando entrano fa il punto, quando non entrano lo perde

Mi sembra anche giusto.

a un certo punto non si può avere tutto lo sport in chiaro anche per questione di spazio (lo streaming può contare sull'ondemand) a meno di avere 10 canali sportivi :D
Quello che chiedo io, molto semplice...tutti i tornei degli slam possono anche andare in pay , con repliche serali in chiaro. In chiaro, sempre, almeno una semifinale e la finale. Così il movimento crescerebbe , chi è appassioato a vedere tutto paga, gli altri almeno vedono la finale, è un po' il discorso della champions

Se invece blindano gli sport , l'interessa cala e si attende il salvatore della patria, in questo casi Sinner, Paolini e compagnia.
Anche il calcio blindato...vedete voi i risultati (economici soprattutto)

Sono poi convinto che se l'interesse aumenta nel pubblico generalista, a quel punto anche i canali in chiaro potrebbero pensare di partecipare ai bandi.

Dopo questo primo set mi viene da dare ragione a Panatta. Tennis femminile al limite del demenziale : zero pensieri , chiudi gli occhi e tira . Al primo errore gratuito non si capisce più nulla e si sbaglia di tutto e di più . Come dice Adrianone alla fine la partita si sintetizza con....chi fa meno errori vince !

Indietro
Alto Basso