Tennis in TV - stagione 2025

Paolini contro Sabalenka
Certo non sarà facile, non so tutti i precedenti fra le due, non so quanto potrà migliorare Jasmine contro le top. Mi aspettavo più battaglia fra Elena Rybakina e Amanda Anisimova, quest'ultima liquidata in 2 set, più prevedibile Iga Świątek che avesse battuto Madison Keys anch'essa in 2 set.

Potresti anche avere ragione e probabilmente sarà così. Non capisco però perché ti piace avere questo atteggiamento dove ti fai mandare a quel paese praticamente da tutti
L'ho già detto più volte su queste righe: I pronostici non li sbaglia solo....chi non li fa !

all'Hong Kong open... match Mboko vs Fernandez... giocavano dentro uno zoo? un continuo 'cantare' pare di un merlo. La Fernandez dovrebbe farsi curare...non solo la gamba ma anche l'ossessivo saltellare, un'altra irritante da vedere in certi momenti è la Swiatek come va a rallentatore prima di battere.
Dai che si scherza, ad ogni modo l'argomento scommesse è bene non trattarlo se non proprio come un risicato favorita/sfavorita.
in tv per la F1 e MotoGP citano diversi siti di quelli

Valutando le pure qualità tecniche delle otto tenniste del master WTA di Ryad quella che gioca meglio a tennis è di gran lunga Paolini Jasmine di Castelnuovo di Garfagnana, Toscana, Italia.

Sinner ormai fa notizia solo se perde o non gioca la Davis, ieri è arrivato a 25 vittorie consecutive nei tornei indoor. Ultima sconfitta nel novembre del 2023 con Djokovic. Ormai a soli 24 anni si può paragonare solo ai grandissimi del tennis, impressiona anche la sua capacità di migliorarsi sempre, sul piano tecnico mostra di avere anche una mano sempre piu' educata, a rete progredisce sempre e ora che serve con percentuali del 70% la vedo grigia per gli avversari che non si chiamano Alcaraz.

Per i fan del primo posto mondiale, queste le ipotesi per Sinner di chiudere n1 a fine stagione
mosca-pendolino.jpg

Cosa mi fai tornare in mente ::D

parola di esperto di tennis?

Mi pare evidente, vista la differenza fisica con le altre come fa a reggere il confronto se non con una qualità tennistica superiore? vedi come ha strapazzato a Roma in finale la Gauff che fisicamente a livello atletico è la migliore del circuito.

Non lo dico solo io, ad esempio ieri la Golarsa lo ha ribadito in telecronaca.

ll pendolino di Mosca per i pronostici! Lo avevo rimosso. 😃
quante volte ci indovinava?
Mi pare evidente, vista la differenza fisica con le altre come fa a reggere il confronto se non con una qualità tennistica superiore? vedi come ha strapazzato a Roma in finale la Gauff che fisicamente a livello atletico è la migliore del circuito.

Non lo dico solo io, ad esempio ieri la Golarsa lo ha ribadito in telecronaca.
oro colato insomma....poi chi vincerà le finali sarà qualcun'altra.

La gazzetta che fa l’articolo sulla Errani che è l’unica che può ambire a vincere sia singolare che doppio, cosa che non riesce praticamente mai. E cara gazzetta così continuerà ad essere mi sa 😅

quante volte ci indovinava?

oro colato insomma....poi chi vincerà le finali sarà qualcun'altra.

Non hai capito il senso del mio discorso, non ho detto che valutando tutto sia la piu' forte del circuito, ho detto che tra le otto presenti a Rhyad è quella che come braccio, variazioni e tattica gioca meglio di tutte, poi nel tennis moderno femminile ormai principalmente serve l'altezza e la pura potenza (vedi Sabalenka, Swiatek, Anisimova e Gauff) per vincere. Quelle che ho nominato non vincono per le variazioni e la tattica di gioco, Paolini per vincere e farci partita deve usare quelle armi (variazioni e tattica) oltre alle gambe che ha velocissime. Da quel lato ripeto che è la migliore tra le otto finaliste.

L' italiano poteva giocare per gli Azzurri, ma Orientativamente se pensa a sé stesso fa anche bene.

Sto fatto di essere sempre al top e arrivare ad essere numero 1 al mondo non lo concepisco. Preferirei che Sinner si concentrasse solamente sui quattro tornei più importanti al mondo Australian open, Parigi, Londra e New York. Alla fine la gente ti ricorda perché hai vinto 5 edizioni di Winbledon, 4 edizioni del Roland Garros, ecc. non perché sei stato numero 1 dal 2025 al 2028. Questa cosa avrebbe il vantaggio di non spremere troppo il nostro tennista. Voi che ne pensate?

Indietro
Alto Basso