Tennis Master Series: il torneo di Madrid su Sky Sport 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SATRED

Membro dello Staff
Moderatore
Sette giorni in compagnia del grande tennis internazionale e oltre 60 ore di diretta. Prende il via il “Mutua Madrilena Masters di Madrid 2007”. Su SKY Sport 3 e (SKY Sport 16:9 dal lunedì al giovedì) che seguiranno tutto il prestigioso torneo in diretta esclusiva.

Il “Master Series” di tennis prosegue la sua marcia di avvicinamento alla “Master Cup” di Shangai, che a novembre decreterà il vincitore del circuito maschile ATP. Nella capitale spagnola, dal 15 al 21 ottobre, è in programma il torneo “Mutua Madrilena Masters di Madrid”, ottavatappa del “Master Series” che vede impegnati i più forti tennisti al mondo. Ad incrociare le racchette, tra gli altri, i numeri 1 e 2 della classifica mondiale Roger Federer e Rafael Nadal, Djokovic, Roddick,Gasquete gli italiani Filippo Volandri e Potito Starace.Il torneo, proposto perinteroin diretta esclusiva su SKY Sport 3 e SKY Sport 16:9, siconcluderà con la finale di domenica 21 ottobre.

Il montepremi del torneo di Madrid sarà di circa 2.000.000 euro . Nell’edizione 2006 si impose lo svizzero Roger Federer, battendo in finale del cileno Gonzales.

La squadra, con la quale SKY seguirà la sette giorni del torneo, è formata da Elena Pero, Rino Tommasi e Massimo Marianella per le telecronache, mentre Paolo Bertolucci, Roberto Lombardo e Raffaella Reggi saranno al commento tecnico.

Questa la programmazione della “Mutua Madrilena Mastes di Madrid” in diretta esclusiva su SKY Sport 3 e SKY Sport 16:9

Lunedì 15 ottobre 1^ giornata dalle 11.00 alle 19.00 e dalle 20.00 alle 00.00
Martedì 16 ottobre 2^ giornata dalle 11.00 alle 19.00 e dalle 20.00 alle 00.00

Mercoledì 17 ottobre 3^ giornata dalle 11.00 alle 19.00 e dalle 20.00 alle 00.00

Giovedì 18 ottobre 4^ giornata dalle 11.00 alle 19.00 e dalle 20.00 alle 00.00

Venerdì 19 ottobre Quarti di finale 1° dalle 14.00 alle 16.00
2° dalle 16.00 alle 18.00
3° dalle 20.00 alle 22.00
4° dalle 22.00 alle 00.00

Sabato 20 ottobre Semifinali 1° dalle 13.30 alle 15.30
2° dalle 16.00 alle 18.00

Domenica 21 ottobre Finale dalle 15.30 alle 18.00

Beh, siamo alle solite, servono due canali per mandare in onda lo stesso programma, solo perché sky ha paura che se trasmettesse tutto solo in 16/9 chi ha ancora un tv 4/3 disdirebbe .......

BellUomo ha scritto:
Beh, siamo alle solite, servono due canali per mandare in onda lo stesso programma, solo perché sky ha paura che se trasmettesse tutto solo in 16/9 chi ha ancora un tv 4/3 disdirebbe .......

primo, mi pare ovvio che sia così
moltissimi hanno ancora il 4:3, tanti altri hanno il 16:9
i 2 canali accontentano tutti

secondo, non capisco dove sia il problema ?!?

fabrizio76 ha scritto:
primo, mi pare ovvio che sia così
moltissimi hanno ancora il 4:3, tanti altri hanno il 16:9
i 2 canali accontentano tutti

secondo, non capisco dove sia il problema ?!?

Il "problema" è che parliamo tanto di progresso tecnologico, e poi la maggior parte delle trasmissioni sono ancora in 4/3 !
Potrebbero eliminare il canale sky sport 16/9, così come il canale sky cinema 16/9, che sono solo dei doppioni in sd dei canali hd, risparmiare un po' di soldi, guadagnare un po' di banda e trasmettere lo stesso evento su un canale sd e su un canale hd (che è per forza in 16/9), tanto chi ha un tv 16/9 ce l'ha almeno hd ready.

BellUomo ha scritto:
Il "problema" è che parliamo tanto di progresso tecnologico, e poi la maggior parte delle trasmissioni sono ancora in 4/3 !
Potrebbero eliminare il canale sky sport 16/9, così come il canale sky cinema 16/9, che sono solo dei doppioni in sd dei canali hd, risparmiare un po' di soldi, guadagnare un po' di banda e trasmettere lo stesso evento su un canale sd e su un canale hd (che è per forza in 16/9), tanto chi ha un tv 16/9 ce l'ha almeno hd ready.

no, perchè poi servirebbe per forza l'abbonamento a skyhd...

BellUomo ha scritto:
E gli abbonati che non hanno 16/9 e Hd li mandiamo a cag....:sad: :sad:
La gente prima di cambiare un televisore che funziona ci pensa; forse a te i soldi ti cadono addosso, alla maggior parte della gente no.:eusa_wall: :eusa_wall:
Io ho un 16/9, e prima di cambiarlo passerà del tempo, non è hd ready.:doubt:
Prma di scrivere certi post, pensare non sarebbe male.:eusa_think: :eusa_think:
PS Il progresso tecnologico è un'altra cosa, non facciamo confusione.

Personalmente mi sono abbastanza rotto di usare lo zoom e presto rinuncerò al pacchetto cinema, almeno finchè non si decideranno a passare tutti i canali in 16/9 che potrebbero essere tranquillamente visti anche da chi ha una tv in 4:3.
Purtroppo ci sono ancora diverse cose che mi interessano sui canali sport non possono rinunciarci con altrettanta leggerezza.
Di fare l'HD non ci penso proprio, visto che a mio modesto avviso il servizio attuale non giustifica la spesa.

Non occorre relegare il 16:9 ai soli canali HD.
Basterebbe fare come tutte le paytv eropee, cioè trasmettere solo in 16:9, anche il canale SD. I possessori di TV 4:3 che non vogliono vedere le bande nere possono comunque fare il pan&scan grazie al decoder.

goldsun ha scritto:
E gli abbonati che non hanno 16/9 e Hd li mandiamo a cag....:sad: :sad:
La gente prima di cambiare un televisore che funziona ci pensa; forse a te i soldi ti cadono addosso, alla maggior parte della gente no.:eusa_wall: :eusa_wall:
Io ho un 16/9, e prima di cambiarlo passerà del tempo, non è hd ready.:doubt:
Prma di scrivere certi post, pensare non sarebbe male.:eusa_think: :eusa_think:
PS Il progresso tecnologico è un'altra cosa, non facciamo confusione.

Non dobbiamo mandare nessuno a quel paese (si dice così, non "mandare a cag..."), semplicemente anche con un tv 4/3 puoi vedere le trasmissioni in 16/9: d'altra parte, anche i dvd contengono sempre piú materiale in 16/9.
A me i soldi non cadono addosso, semplicemente mi faccio in quattro, se non in otto, per guadagnarmeli tutti fino all'ultimo; soprattutto non faccio acquisti a rate, mutui, ecc., che sono solo un modo per illudersi di potersi permettere tutto e per farsi spennare alla grande con gli interessi.
Se tu hai preso un tv 16/9 non hd è un tuo problema, secondo me potevi spendere meglio i tuoi soldi, ma è una mia opinione personale.

Io ho solo espresso una opinione personale, nessuno è obbligato a essere d'accordo.

Siamo alle solite, si: se ci fosse il 16:9 su tutti i canali premium il problema NON CI SAREBBE x i possessori di tv 4:3.

Sempre le stesse cose...

BellUomo ha scritto:
Non dobbiamo mandare nessuno a quel paese (si dice così, non "mandare a cag..."),... Io ho solo espresso una opinione personale, nessuno è obbligato a essere d'accordo.
La prossima volta chiederò il suo illuminato parere, professore...
:crybaby2: :crybaby2:

La tv di stato tedesca trasmette in 16/9 già da un paio d'anni e di certo molti tedeschi hanno ancora le tv in 4/3, ergo basterebbe solo guardarsi attorno in europa da parte di sky e capire come vanno le cose altrove....

romanodel73 ha scritto:
4:3 16/9.... ma non si dovrebbe parlare di 40-15 in questa discussione??? :hat16:

Già, parliamo piuttosto di questo torneo che vede tornare in campo il n°1 al mondo dopo più di un mese dalla finale degli US Open.

Da segnalare anche gli ascolti del tennis: la finale del Master Series di Madrid tra Federer e Nalbandian, in onda dalle 15.30 su Sky Sport 3, ha ottenuto un ascolto medio di 62.043 spettatori.

Terlizzi6 ha scritto:
Satred, a quando il prossimo appuntamento di tennis su Sky? Già mi manca il torneo di Madrid... :mad:

Il Master Series di Parigi a partire da lunedì 29 (diretta Sky Sport 3 e 16/9) ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso