• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis: Queen's & Halle

imperatore666

Digital-Forum Senior Master
Registrato
6 Gennaio 2008
Messaggi
1.135
Come al solito copertura e qualità scandalosa di eurosport per il Queen's :( oggi si collegano alle 17e15 quando le semifinali sono dalle due... mi tocca vederle in streaming sulla rete...

ringrazio ZDF che almeno propone semifinali e finale di Halle in 16/9 e con buona qualità!!
 
Su eurosport se ne son dette sempre tantissime, dalla programmazione discutibile, all'eccesso di europeismo (a scapito dell'Italia), ad orari poco flessibili, a sovrapposizioni scandalose, a qualità video discutibili e telecronisti non sempre all'altezza.
La carateristica (personalmente lo ritengo un merito) di eurosport è sempre stata quella di non fare differenze tra sport ricchi e sport poveri. Tutti hanno il loro spazio, anche se, apparentemente, per un italiano, meno degni di attenzione.
L'esempio tipico sono gli sport invernali, in cui Eurosport è la TV numero uno in italia, e di gran lunga su tutte. Da dicembre a marzo i week-end hanno una programmazione non stop su quasi tutte le discipline invernali. I grandi eventi sono seguiti alla grande i i commentatori (ambesi e puppo) sono competenti e appassionati.

Allo stesso modo sono seguiti piuttosto bene i grandi appuntamenti internazionali di molte discipline olimpiche (nuoto, atletica, canottaggio ecc.) e le stesse olimpiadi. (ciononostante continuo a preferire la rai per questi eventi per l'occhio di riguardo in più sugli azzurri).

Certo sul tennis eurosport sta fallendo clamorosamente; e da diversi anni ormai!! Flessibilità sugli incontri davvero ridicola, scelte opinabili riguarda all'interesse dei singoli match, sguardo sugli italiani pressochè nullo, commentatori validi (ma meno di quelli di sky), e trasmissione troppo penalizzata dagli altri eventi in programmazione. Forse eravamo abituati troppo bene con sky, ma purtroppo la verità è che da quando eurosport trasmette 3 slam su quattro il mio interesse per il tennis è sceso sotto terra.
Eurosport 2 è una delle maggiori delusioni del satellite.
Purtroppo finchè non avremo una eurosport italiana, poco cambierà.
 
Queen's

Mi pare che lo scorso anno Eurosport avesse garantito una trasmissione più intelligente del torneo del Queen's, perchè per tutta la sua durata quando Eurosport interrompeva la diretta questa si trasferiva subito su Eurosport2... Quest'anno ciò non è avvenuto, e così ci troviamo con la diretta di una sola semifinale e la finale in differita.:mad:
 
Io per fortuna riesco a vedere la BBC a 28 est e mi stò vedendo Nadal.
 
vabbè spero di rifarmi con wimbledon ;) speriamo almeno non sia funestato dalla pioggia come sempre :D
 
Sinceramente questo pomeriggio mi sarei visto volentieri la finale del Queen's tra Nadal e Djokovic...:mad:
 
la daranno in replica alle 20e15! in compenso mi sono visto quella di Halle con ottima qualità in 16/9 su ZDF
 
imperatore666 ha scritto:
la daranno in replica alle 20e15!

Non è una replica, bensì una differita (probabilmente una sintesi)...
C'è una bella differenza!
 
Ringrazio imperatore666 per aver segnalato Halle su ZDF non lo sapevo!!!! Anni fa lo trasmetteva Sportitalia. Ma vedo ke quest'anno non sta trasmettendo nulla di tennis, ora si avvicina Gstaad e l'anno scorso lo trasmisero speriamo di poterlo vedere anche quest'anno.
 
Indietro
Alto Basso