Tennis - Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che passate dal melodrammatico all'euforia in un nanosecondo [emoji28]... vediamo gli avversari incontrati: Ruusuvuori (69), korda(45),johnson(81), brooksby(130), McDonald(107)...a parte Korda che vale più della sua posizione il resto stiamo parlando di tennisti mediocri... bisogna anche vedere il percorso fatto per analizzare... bravo lui a sfruttare l'occasione ma neanche esaltarsi per aver vinto un fake 500[emoji16]
Bravissimo Jannik, ma la classifica dei suoi avversari conferma che non si possa certo parlare d'impresa. Il suo gioco non è cambiato di una virgola ed è un gioco potente e incisivo ma di progressi non se ne vedono. Poi non ha ancora 20 anni e il tempo per migliorare c'è.

La vittoria non cancella l'assenza in Giappone. Il torneo di Tokyo è finito domenica mattina (ora italiana), quello di Washington è incominciato per Jannik nella tarda serata di mercoledì. Avrebbe avuto tutto il tempo per vincere una medaglia e prendere il volo Tokyo-Washington. E la scusa dell'allenamento non regge: in contemporanea con le Olimpiadi lui ha giocato ad Atlanta, quindi se a voi fa piacere essere presi in giro o siete particolarmente sensibili alle finanze del sudtirolese, continuate pure a sostenere la sua posizione. Io penso che si sia solo risparmiato un volo.

Così vale tutto però... disamina molto superficiale, a parer mio...

Ah scusa se mi sono permesso. Anche nel resto del messaggio guardi un po' dall'alto in basso... va bene per carità.

Tieniti pure le tue certezze, un'altra è che Sinner rimane 15 al mondo e 10 della race a nemmeno 20 anni con già due tornei vinti (+ una finale 1000 immagino con tabellone facilissimo secondo il tuo pdv).

Bravissimo Jannik, ma la classifica dei suoi avversari conferma che non si possa certo parlare d'impresa. Il suo gioco non è cambiato di una virgola ed è un gioco potente e incisivo ma di progressi non se ne vedono. Poi non ha ancora 20 anni e il tempo per migliorare c'è.

La vittoria non cancella l'assenza in Giappone. Il torneo di Tokyo è finito domenica mattina (ora italiana), quello di Washington è incominciato per Jannik nella tarda serata di mercoledì. Avrebbe avuto tutto il tempo per vincere una medaglia e prendere il volo Tokyo-Washington. E la scusa dell'allenamento non regge: in contemporanea con le Olimpiadi lui ha giocato ad Atlanta, quindi se a voi fa piacere essere presi in giro o siete particolarmente sensibili alle finanze del sudtirolese, continuate pure a sostenere la sua posizione. Io penso che si sia solo risparmiato un volo.

sarò ottuso io ma non capisco che senso abbia continuare a recriminare su una scelta consapevole e soprattutto non capisco perché "ci farebbe piacere essere presi in giro" dal ragazzo.
Shapovalov ha saltato il ROLAND GARROS per preparare Wimbledon e ha saltato Tokyo per la stagione americana e non ho letto fiumi di critiche.
Bautista, Ruud, Garin non sono andati per giocare i 250 sulla terra europea.
Musetti è andato e con Millman ha giocato una partita indecente.
perché sarebbe dovuto andare con l'altissimo rischio di uscire subito e di rovinare tutta la stagione americana? solo per far vedere di essere "attaccato alla maglia della Nazionale"?

Purtroppo o per fortuna l'olimpiade non è sopra tutto e tutti in qualsiasivoglia sport. Questo indipendentemente dall'età e dalla nazionalità dell'atleta in questione. Almeno questa è la mia opinione.

bene che Sinner non solo sia tornato a vincere partite, ma anche a vincere un torneo, che è un atp 500 (mascherato da 250), ma la macchia del forfait alle olimpiadi resta, perchè questo torneo l'avrebbe disputato a prescindere visto che non si sovrapponeva al torneo olimpico, poi fosse arrivato a medaglia avrebbe dato forfait ma almeno in parte ha riparato questo errore, ma in compenso la vittoria di questo torneo gli ha fruttato punti, cosa che le olimpiadi in maniera assurda non da, ma soprattutto, se l'atp mette tornei paralleli, ci saranno sempre più tenniti che preferiranno giocare i tornei atp piuttosto che le olimpiadi, potrei anche fare l'esempio di "long" John Isner, che il suo sogno è vincere i tornei di Atlanta a discapito di quelli olimpici, visto che storicamente tale torneo si gioca contemporaneamente a quello olimpico, o se non contemporaneamente, subito prima o subito dopo

l'atp dovrebbe fare cose semplici per fare in modo che un tennista vada a giocare le olimpiadi, una su tutte è dare punti per il ranking, e poi non metterci tornei "paralleli" (Atlanta, Los Cabos l'esempio) che anche se minori danno punti

cmq ne riparliamo dopo gli Us Open...parlare dopo aver vinto un torneo di bassa lega è abbastanza facile dire adesso, che ha fatto bene a non partecipare ,a Tokyo... perché poi se Djokovic dovesse vincere agli US Open e Sinner essere eliminato nei primi 3 turni... tutta l'esaltazione per ieri torna nei giusti canoni... vittoria di un torneo e stop...no di uno slam[emoji28]...

ora Sinner giocherà Toronto, ma ho notato che questo torneo non so perchè è passato da 56 a 48 giocatori, il che ha permesso a Sinner, testa di serie numero 16, di entrare direttamente al secondo turno, e se lo superasse, troverebbe quasi certamente Medvedeev, a Toronto sinceramente mi aspetto catastroficamente che esca subito al secondo turno perchè nel tennis il viaggio aereo se hai partite ravvicinate (48 ore) si fa sentire e non poco, però staremo a vedere

Dai, direi di chiuderla con la questione Olimpiadi: abbiamo già scritto di tutto, sono passate e indietro non si torna.

Sinner è sicuramente un buon giocatore, come ho già scritto, sembra con la testa giusta, da crucco. Sicuramente deve migliorare il servizio e il rovescio. Se, lo farà può veramente diventare un top 4 e ha tutto il tempo per farlo, anche perché gli attuali non sono certo immortali.

Quello che mi da fastidio è l'eccessiva esultanza di certa stampa: per il potenziale indiscusso che ha, ha fatto ancora poco, ma gli auguro di diventare veramente il miglior tennista italiano di sempre e uno dei migliori a livello mondiale.

quel che certo è che Sinner ora da qui a marzo giocherà solo sul cemento, quindi le sconfitte precoci dovrebbero essere ridotte all'osso, se non per stanchezza pregressa

sarò ottuso io ma non capisco che senso abbia continuare a recriminare su una scelta consapevole e soprattutto non capisco perché "ci farebbe piacere essere presi in giro" dal ragazzo.
Shapovalov ha saltato il ROLAND GARROS per preparare Wimbledon e ha saltato Tokyo per la stagione americana e non ho letto fiumi di critiche.
perché sarebbe dovuto andare con l'altissimo rischio di uscire subito e di rovinare tutta la stagione americana? solo per far vedere di essere "attaccato alla maglia della Nazionale"?
Quoto,invece di dire bravo sempre a vedere il pelo nell'uovo.Sta stancando il discorso delle olimpiadi, e basta,manco avesse ammazzato qualcuno.Adesso che abbiamo un giovane che ci puo' dare soddisfazioni per i prossimi anni,no bisogna dire che ha vinto perchè non c'erano questo o quel giocatore,chi non gioca ha sempre torto.p.s.perchè non trovo mai chi critica Fognini che ha fatto un mucchio di brutte figure con il suo comportamento,tra parolacce atteggiamenti vergognosi in campo?Sinner ha fatto benissimo ad non andare alle olimpiadi,è giovane è ha tutte le potenzialità per darci moltissime soddisfazioni tra tre anni.:evil5:

Ognuno si racconta la storia come vuole... andiamo a prendere Brooksby...ti viene raccontato che è arrivato in finale a Newport...poi vai a vedere: testa serie numero 1...bublik(numero 38) è già lì capisci che un torneo simil challenger... avversari affrontati: Donskoy(154), kudla(103),gojowczyk(139) Thompson (63) e ha perso da Anderson (75)... ecco perché a volte la storia come viene raccontata è meglio approfondirla, dire che il percorso di Sinner a Washington, è stato semplice, non è così scandaloso...ci sta...altri tennisti non lo hanno fatto a [emoji28]... però aspettiamo appuntamenti più importanti prima di dare giudizi...o schifo o fenomeno...PS. prima di parlare male di Fognini chiedere a Barazzutti sul come andasse in coppa Davis pure con una gamba sola [emoji28]

l'atp in avvenire dovrà realmente modificare i calendari negli anni olimpici, mettere prima e dopo tornei nella stessa parte di continente e non mettendone (tornei atp world tour) durante le olimpiadi, e ovviamente dare punti per il ranking, in estate in Europa ci sono molti tornei su terra e questi possono benissimo starci visto che si giocherà su terra battuta e sui campi del RG (che come Wimbledon, per tradizione, rifiuteranno categoricamente la dicitura di campi olimpici) e forse molti tennisti per preparare i giochi rinunceranno alla "pausa" dopo Wimbledon, tranne che nella settimana olimpica ovviamente, che a mio avviso deve essere completamente vuota da tornei superiori dal 250 in su
poi anche la wta ovviamente deve fare la stessa cosa, se vogliamo allargare il discorso al femminile

saranno cose irrealistiche, però almeno così facendo, un tennista almeno metterà anche l'oro olimpico come obiettivo della vita assieme ai tornei dello slam

Ognuno si racconta la storia come vuole... andiamo a prendere Brooksby...ti viene raccontato che è arrivato in finale a Newport...poi vai a vedere: testa serie numero 1...bublik(numero 38) è già lì capisci che un torneo simil challenger... avversari affrontati: Donskoy(154), kudla(103),gojowczyk(139) Thompson (63) e ha perso da Anderson (75)... ecco perché a volte la storia come viene raccontata è meglio approfondirla, dire che il percorso di Sinner a Washington, è stato semplice, non è così scandaloso...ci sta...altri tennisti non lo hanno fatto a [emoji28]... però aspettiamo appuntamenti più importanti prima di dare giudizi...o schifo o fenomeno...PS. prima di parlare male di Fognini chiedere a Barazzutti sul come andasse in coppa Davis pure con una gamba sola [emoji28]
Bene difendere Fognini per il suo comportamento che ci ha fatto vergognare più di una volta in giro per il mondo,e davvero incredibile.Fognini ha avuto in mano uno splendido talendo che ha trattato che peggio non si puo'.p.s.pensavo di leggere solo di complimenti per Sinner invece mi sbagliavo purtroppo.:eusa_wall:Vogliono tutti i tennisti ad una olimpiade,che mettessero punti in palio come per tutti gli altri tornei.:evil5::evil5:

L'attaccamento alla maglia azzurra è già una bella cosa.
Shapo è stato duramente criticato dai media canadesi per aver saltato Tokyo. Non ho letto i giornali cileni o norvegesi e quindi non ho idea se siano stati criticati Garin o Ruud.
Sarò ottuso io ma non capisco perché giocando a Tokyo anziché ad Atlanta avrebbe rovinato Washington, Toronto e Cincinnati.

Shapo è stato duramente criticato dai media canadesi per aver saltato Tokyo. Non ho letto i giornali cileni o norvegesi e quindi non ho idea se siano stati criticati Garin o Ruud.
Sarò ottuso io ma non capisco perché giocando a Tokyo anziché ad Atlanta avrebbe rovinato Washington, Toronto e Cincinnati.
Perchè avrebbe potuto essere contagiato,mi sembra ovvio,e poi avrebbe avuto problemi per fare allenamenti,viaggi ecc.:evil5:Un torneo olimpico in un periodo normale avrebbe avuto una partecipazione simile se non uguale ad uno slam/mille.

un euro su Ruud medaglia d'oro a Parigi 2024 ce lo mettiamo?:D

A sky il caldo sta iniziando a dare alla testa.
Fognini in onda su ben 3 canali contemporaneamente :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso