Tentazione LA7(e correlate)a 12,5 Ovest..conviene??

Ak47

Digital-Forum Senior Master
Salve ragazzi...dove abito io non si vede la7,mtv,etc. e non c'e' neanche il digitale terrestre.
Da un po' di tempo mi frulla in testa l'idea di mettere una parabola a 12,5w da affiancare alla normale 13e per poter vedere i suddetti canali.
MI conviene??No e' che tra un po' la7 decide di non trasmettere piu' e io sono fregato?Che si sappia c'e' qualche accordo con quel satellite per le frequenze?
Grazie

Ciao
Se vuoi vedere La 7, Mtv e qualche altro canale a 12,5W, mi sembra esagerato montare un'altra parabola, potresti adottare una soluzione multifeed usando una specificha staffa per gli LBN, oppure motorizzare la parabola se in futuro vorrai andare oltre

AK47 ha scritto:
Salve ragazzi...dove abito io non si vede la7,mtv,etc. e non c'e' neanche il digitale terrestre.
Da un po' di tempo mi frulla in testa l'idea di mettere una parabola a 12,5w da affiancare alla normale 13e per poter vedere i suddetti canali.
MI conviene??No e' che tra un po' la7 decide di non trasmettere piu' e io sono fregato?Che si sappia c'e' qualche accordo con quel satellite per le frequenze?
Grazie
secondo me ti conviene aspettare visto che tra poco dovrebbe nascere tivù sat che ti risolverà il problema;)

Gianni ha scritto:
Ciao
Se vuoi vedere La 7, Mtv e qualche altro canale a 12,5W, mi sembra esagerato montare un'altra parabola, potresti adottare una soluzione multifeed usando una specificha staffa per gli LBN, oppure motorizzare la parabola se in futuro vorrai andare oltre

con una parabola puntata a 13est riuscirei a beccare anche 12,5w????davvero????Che staffa mi servirebbe??

agostino31 ha scritto:
secondo me ti conviene aspettare visto che tra poco dovrebbe nascere tivù sat che ti risolverà il problema;)
si e' un'ipotesi che consideravo...pero' i tempi di realizzazione mi sembrano incerti e poi dovrei cambiare tutti i decoder di casa...credo mi costerebbe piu' di mettere un'altra parabola o come suggeriva gianni una staffa.
Purtroppo non posso motorizzare perche' abbiamo 3 decoder e un unica parabola sul tetto condominiale.

senti, una semplice parabola singola costa meno dei vari sistemi motorizzati (ottimi per i super appasionati) e poi un domani la sposti dove ti pare.
Poi puoi farla dual feed 5W -12.5W aggiungendo così tutti i canali francesi, mentre la parabola a 13 la puoi usare per 13E - 19E: metti uno switch diseqc a 4 ingressi ed hai un gran risultato a poca spesa.
Sono in tanti che ricevono la7 in qiestio modo nelle zone scoperte...Chiaro che non vi è certezza per futuro ma non lo butterai via.

AK47 ha scritto:
Grazie

Sono emissioni di servizio e non devono rendere conto a nessuno di eventuali modifiche, credo però improbabili, secondo me ti conviene. Le frequenze usate su quel satellite sono trasmesse da due transponder, regolarmente affittati a TelecomItaliaMedia.
Difficilmente deciderebbero di non trasmettere più perchè a loro quei canali servono per i due mux DTT e per l'analogico. Di certo potrebbero modificare le impostazioni, passando magari in DVB-S2 ad esempio.

BillyClay ha scritto:
senti, una semplice parabola singola costa meno dei vari sistemi motorizzati (ottimi per i super appasionati) e poi un domani la sposti dove ti pare.
Poi puoi farla dual feed 5W -12.5W aggiungendo così tutti i canali francesi, mentre la parabola a 13 la puoi usare per 13E - 19E: metti uno switch diseqc a 4 ingressi ed hai un gran risultato a poca spesa.
Sono in tanti che ricevono la7 in qiestio modo nelle zone scoperte...Chiaro che non vi è certezza per futuro ma non lo butterai via.
prendi in considerazione l'ottimo consiglio di billy;) minima spesa e semplice realizzazione:happy3:

io abito vicino palermo...per il 12,5W mi basterebbe una 80cm??A guardare il footprint(si chiama cosi' vero??) del satellite sembra che ce la dovrei fare..voi che mi dite??
Per la soluzione prospettata da Gianni che mi dite??E' tecnicamente possibile su un 'unica parabola avere due LNB puntati su due satelliti cosi' distanti??

AK47 ha scritto:
io abito vicino palermo...per il 12,5W mi basterebbe una 80cm??A guardare il footprint(si chiama cosi' vero??) del satellite sembra che ce la dovrei fare..voi che mi dite??
Per la soluzione prospettata da Gianni che mi dite??E' tecnicamente possibile su un 'unica parabola avere due LNB puntati su due satelliti cosi' distanti??

La soluzione:

Visiosat Big Bi Sat (per 4 satelliti fino a 8)
http://www.visiosat.com/images/products/fichebigbisat-web gb.pdf

Se usi piu' di 4 satelliti serve un ricevitore Diseqc 1.1; fino a 4 basta Diseqc 1.0

AK47 ha scritto:
si e' un'ipotesi che consideravo...pero' i tempi di realizzazione mi sembrano incerti e poi dovrei cambiare tutti i decoder di casa..

Perchè incerti?
Si parla di marzo 2009 e si parla di decoder irdeto.

Indietro
Alto Basso