• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tenuta della smart card

buffalobill1973

Digital-Forum Senior
Registrato
19 Maggio 2010
Messaggi
282
Scusate se apro un topic banale ma c'è da preoccuparsi se tolgo e rimetto la smart card di sky fra x-dome e skybox hd? perchè ho notato che se la guardo in controluce si notano delle striature incise, non sono correggibili?
 
A lungo andare si potrebbe consumare il chip ,quindi maneggiare con cura :)
 
ERCOLINO ha scritto:
A lungo andare si potrebbe consumare il chip ,quindi maneggiare con cura :)

ma quelle striature sull'inizio della carta che si vedono se messe in controluce sono normali ercolino?

Però cavolo, se si rovino a spostarla da decoder a decoder sono troppo poco flessibili
 
Be sono costruite per l'uso che sky vuole, cioè rimanere in un unico decoder, :icon_rolleyes:
 
Io non ho detto che lo uso per scopi illegali, ho solo parlato di sfilarla e rimetterla nella fessure di 2 decoder riconosciuti ufficialmente per sky, tra l'altro mi chiedo se accada anche con carte di credito o schede telefoniche da cabina?
 
buffalobill1973 ha scritto:
ma quelle striature sull'inizio della carta che si vedono se messe in controluce sono normali ercolino?

Però cavolo, se si rovino a spostarla da decoder a decoder sono troppo poco flessibili

Buongiorno a tutti...
Se può rassicurarti succede anche a me con la scheda premium platinum...
La sposto dal salotto alla cucina...
Stesso identico decoder ADB 2100T...
Appena 4 mesi di vita...
Più sfili ed infili più si stria...
E con la penultima non platinum era anche peggio...
Alcune volte nel cambio già non riconosce la tessera al primo colpo...
La maneggio con le pinzette...:D
 
potrebbero alla lunga ossidarsi le metallizzazioni della schede in quanto a forza di toccarla con le mani un po di sporcizia e umidità ci va sopra e a forza di togliere e mettere si rovina la connessione
 
buffalobill1973 ha scritto:
Io non ho detto che lo uso per scopi illegali, ho solo parlato di sfilarla e rimetterla nella fessure di 2 decoder riconosciuti ufficialmente per sky, tra l'altro mi chiedo se accada anche con carte di credito o schede telefoniche da cabina?

Mai pensato ;)

Volevo mettere in evidenza il volere di sky
 
scusate la domanda non è pertinente con la discussione,ma non si era parlato lo scorso anno che SKY avrebbe sostituito le smartcard,con altre nuove ?
ciao a tutti
 
Sono interessato a questo post perchè sono abbonato dal 2005 e ora la smart card mi inizia a dare problemi spostandola dal nuovo decoder HD (che riconosce subito la scheda) al vecchio sd lasciatomi da sky, che spesso devo inserire piu' volte per far riconoscere. C'è possibilità di richiedere una nuova smart card??se non posso spostare la scheda da una stanza all'altra col decoder sd che mi hanno lasciato, allora che me lo hanno lasciato a fare?
 
Indietro
Alto Basso