Termeno (BZ): cosa succede?

Justice

Digital-Forum New User
A Termeno il segnale del DTT arriva di rimbalzo da un ripetitore (S. Floriano) che a sua volta lo riceve da quello principale (Penegal). Da circa un mese i canali Mediaset e Mediaset Premium sono inguardabili. Il segnale video continua a 'saltare', sembrano scariche, mentre l'audio si interrompe e stride. Il tutto avviene ogni 3-4 secondi. Nonostante le varie risintonizzazioni, non c'è stato nessun miglioramento. La cosa assurda è che questo problema ce l'ho solo su due tv in casa, mentre sulle altre 2 no. C'è qualcuno, possibilmente della mia zona, che ci capisce qualcosa e mi sa dare una mano?
Grazie

Ultima modifica:
Justice ha scritto:
A Termeno il segnale del DTT arriva di rimbalzo da un ripetitore (S. Floriano) che a sua volta lo riceve da quello principale (Penegal). Da circa un mese i canali Mediaset e Mediaset Premium sono inguardabili. Il segnale video continua a 'saltare', sembrano scariche, mentre l'audio si interrompe e stride. Il tutto avviene ogni 3-4 secondi. Nonostante le varie risintonizzazioni, non c'è stato nessun miglioramento. La cosa assurda è che questo problema ce l'ho solo su due tv in casa, mentre sulle altre 2 no. C'è qualcuno, possibilmente della mia zona, che ci capisce qualcosa e mi sa dare una mano?
Grazie
La sezione giusta sarebbe quella tecnica, cmq benvenuto/a!
Ti sembra tanto assurda quella cosa? :icon_rolleyes:
A me no, e fa capire che:
1) Non è colpa dei ripetitori sennò come vedrebbero i televisori che vedono bene?
2) La "colpa" a questo punto (oltre che sicuramente dell'antenna, che probabilmente ha poco "margine di sicurezza") è o dei televisori incriminati (poco sensibili) o dei cavi e prese che li collegano.
Intanto: analisi differenziale, come direbbe il Dr. House: prendere i televisori che non funzionano e portarli un attimo dove sono gli altri e vedere se in queste spine funzionano bene, dopo vedremo... ;)

Indietro
Alto Basso