Terminator Salvation dal 19 luglio su Cinema1 [PRIMATV]

Fmp

Digital-Forum Gold Master
DISTRIBUZIONE: Sony Pictures Releasing Italia
USCITA CINEMA: 05/06/2009
PAESE: Germania, Gran Bretagna, USA 2009
GENERE: Azione, Fantascienza, Avventura
REGIA: McG
SCENEGGIATURA: John D. Brancato, Michael Ferris, David C. Wilson
ATTORI: Christian Bale, Anton Yelchin, Sam Worthington, Moon Bloodgood, Common, Bryce Dallas Howard, Terry Crews, Roland Kickinger, Chris Ashworth

Trama: Il quarto capitolo della saga di Terminator sarà l'inizio di una nuova trilogia che ha origine successivamente all’annientamento quasi totale della razza umana per mano di Skynet; a guidare i sopravvissuti nella lotta contro le macchine ci sarà ovviamente John Connor. Nel 2018 Skynet sta preparando il suo attacco finale e la resistenza umana, guidata da Connor, si prepara al peggio. L'apparizione di un uomo, Marcus Wright, che ricorda solo di essersi trovato in un braccio della morte, avvia il plot: Marcus arriva dal futuro o dal passato? Indagando, Connor e Marcus si imbarcheranno in un'odissea che li porterà a comprendere la portata del progetto di distruzione dello Skynet.

dati presi da comingsoon.it

Programmazione:
Lunedi 19.07: ore 21.05/22.05 Cinema1/+1
Martedi 20.07: ore 13.10/14.10 Cinema1/+1, ore 21.05 Cinema+24
Mercoledi 21.07: ore 01.00/02.00 Cinema1/+1, ore 13.10 Cinema+24
Giovedi 22.07: ore 01.00 Cinema+24

Lo dico 20 min. prima del primo passaggio su Sky Cinema, speriamo in un HD almeno decente....e non la schifezza di X Men le origini:eusa_wall:

Ma è una mia impressione o si vede malissimo??

e poi è non è neanche in 2.35:1 che tristezza....

E' in HD native, però si vede male e non è nel formato cinematografico originale.
Sky Cinema peggiora sempre di più tra prime TV upscalate e formati cinematografici non rispettati, e poi parlano di HD Day e fine del mondo... non ho parole.

rmk ha scritto:
E' in HD native, però si vede male e non è nel formato cinematografico originale.
Sky Cinema peggiora sempre di più tra prime TV upscalate e formati cinematografici non rispettati, e poi parlano di HD Day e fine del mondo... non ho parole.

Come si fa a sapere quando un film su Sky è in HD Native?????:icon_rolleyes:

Si vede a occhio: anche se pessimo, un HD native è quasi sempre superiore all'SD upscalato.

Ho anche il bd di questo film e non c è proprio paragone ,mi spiace sky cosi non va.

simonex84 ha scritto:
Ma è una mia impressione o si vede malissimo??

e poi è non è neanche in 2.35:1 che tristezza....

E' nella media sky ,la qualità è più o meno questa secondo me:sad:

simonex84 ha scritto:
Ma è una mia impressione o si vede malissimo?
Non si vede malissimo, ma si è visto di meglio. Immagino che la qualità sia inferiore rispetto ad altri film proprio perché non è stato rispettato il formato giusto.
Adesso sparo la mia castroneria del giorno, vi avviso: secondo me si vede male proprio a causa del formato, non em ne intendo di master HD o di cose simili, ma un master HD sarà in 1080 pixel di altezza, considerando che questo è un 2,35:1 di quei 1080 pixel una parte sono le bande nere per raggiungere la dimensione dei 16:9, quindi se togli le bande nere rimani con meno di 1080 pixel in altezza ma giustamente per riempire lo schermo 16:9 devi tagliare l'immagine ai lati. Ovvio che poi ci saranno le proporzioni in 16:9 ma non tutti i 1080 pixel. Il resto lo fa l'upscaling quindi.
Vabbè, ragazzi, ho lavorato tutto il giorno e non ci capisco più niente, anzi non mi sono capito nemmeno io, se qualcuno ci ha capito qualcosa d quello che ho detto mi faccia un fischio :D

infatti mi sembrava strano che il formato fosse quello....

io ho sperato che avessero tagliato i costi di produzione e avessero adottato il 1,78:1.....

il film, poi, mi è sembrato in HD nativo ma poi neanche così tanto.....

In base all'hd di SKY , il nuovo listino prezzi dovrebbe essere così: 5 euro a pacchetto quindi mondo cinema sport e calcio a 20 eurazzi. Allora si che potrebbero permettersi di sporcare i film in questo modo!! Scusate lo sfogo....

Qualità mediocre nelle scene buie,buoni i primi piani.Il formato è pan&scan...ho il bluray,e bisogna dire che è uno dei migliori HD sul mercato home video.SKY ha combinato peggio con xmen,correggendo in corsa dopo una settimana.Non escludo possano fare altrettanto anche questa volta...

sono molto stupito dai commenti letti.io lo ho visto su cinema+1 e debbo dire che è la cosa migliore che abbia mai visto da molto tempo sui canali cinema.veramente ottimo tranne ovviamente il formato errato e gli ormai consueti sfaldamenti dei visi ogni tanto.sono ancora + sorpreso perchè se vedo bene io un film sui canali cinema di solito è stratosferico:D boh....chi ci capisce qualcosa è bravo

io ho fatto il confronto con il bluray,possedendo la copia del film in questione.E',ribadisco,uno dei migliori bluray disponibili sul mercato,e sky zoomando il formato originale non solo ha rovinato il film,ma ha peggiorato la definizione che di suo avrebbe dovuto essere costante sui massimi livelli.
certo,non era un HD penoso,ma "startrek" e "eagle eye" in quanto a trasmissioni sky erano di un altro livello ;)
rimane il fatto che su una primatv di questo tipo non puoi trasmettere in pan&scan!

La qualità era più che decente...piuttosto scopro solo ora che era in pan&scan, ma vi ricordo in proposito che il film è Sony Pictures, e che spesso ci sono stati casini con questa distribuzione (Hancock fece la stessa fine...poi cambiarono il master dopo i primi passaggi).

Indietro
Alto Basso