Terminatore di linea??

GabriRuflex

Digital-Forum Master
Oggi ho fatto un sopralluogo nel sottotetto del mio condominio, una cosa immonda, lascio a voi immaginare... :sad:

Fatto sta che ho scoperto che il cavo che mi arriva in sala (età circa 20 anni) parte dal derivatore (CAD14) e, prima di arrivare alla mia presa, passa per un "terminatore" della Fracarro (KT3 mi sembra, attenuazione circa 20 dB).

Che diamine è? Oltre a sembrare molto vecchio non è neanche in un buono stato di conservazione.

Che ne pensate? Grazie dei vostri consigli!

"terminatore" ' e che è ??? :5eek: volevi dire "partitore" forse...:evil5: ;)

(I terminatori si usano nell' elettronica dei pc al termine di una linea per impedire che i dati trasmessi dai vari dispositivi vengano riflessi con conseguenti "danni"...) ;)

Se non hai problemi di "visione" ed essendo in un condominio ti conviene lasciare tutto "com' è"..;) i cavi in che condizioni sono comunque? e di che tipo ? :eusa_think:

MasterBlaster78 ha scritto:
"terminatore" ' e che è ??? :5eek: volevi dire "partitore" forse...:evil5: ;)

(I terminatori si usano nell' elettronica dei pc al termine di una linea per impedire che i dati trasmessi dai vari dispositivi vengano riflessi con conseguenti "danni"...) ;)

Se non hai problemi di "visione" ed essendo in un condominio ti conviene lasciare tutto "com' è"..;) i cavi in che condizioni sono comunque? e di che tipo ? :eusa_think:

So bene cos è un partitore e la differenza che c'è tra un partitore e un derivatore. Ma un TERMINATORE non l'avevo mai visto!! Non so tu...

Comunque sia è l'unico presente.

Appunto...nemmeno io...:eusa_wall: perciò mi sorprende...c' è scritto proprio "terminatore" sopra ? :eusa_think: non so se si usasse qualcosa del genere una ventina di anni fa sinceramente...:eusa_think: comunque...aspettiamo nel caso qualche antennista" o "installatore" con molti anni d' esperienza intervenga per dirci qualcosina in più al proposito...;)

Derivatore (se non erro resistivo) senza la linea passante, in pratica poteva essere usato solo come terminale di linea. Se è in casa tua sostituiscilo con un Cad e metti sulla linea in uscita la resistenza di chiusura.

Difatti c'è scritto: Terminatore: connettore verde e Uscita derivata: connettore blu e senza linea passante (o qualcosa di molto simile).

Grazie della conferma ;)

Indietro
Alto Basso