[Termoli, CB] Ricezione 0 dopo miscelatore

echir84

Digital-Forum New User
Ciao :) essendo nuovo un saluto a tutti e complimenti per il sito!

Scrivo da Termoli-CB e sono un patito del faidate.
Ho sostituito le antenne vecchie con 2 Fracarro Sigma 6Hd, ho collegato il decoder e la tv direttamente all'antenna senza passare per il miscelatore e le ho puntate riuscendo a vedere circa 100 canali con la prima antenna e 80 con la seconda antenna. Risultato per me soddisfacente. Quindi ho installato il miscelatore collegandoci le due antenne e l'uscita direttamente al decoder e voila solo 30 canali sconosciuti .

Qualcuno potrebbe aiutarmi ? Potreste dirmi come creare correttamente un cavo tv ? ( ho notato che senza massa avevo i risultati migliori )

Grazie a tutti

miscelatore

con un miscelatore della fracarro

ingresso 1 ingresso2 ingresso3 uscita

30db uhf 30db uhf 24db vhf output level
108 db microV
out +in dc
+12V 70mA

echir84 ha scritto:
con un miscelatore della fracarro

Ma quello descritto è un amplificatore e non un miscelatore.
L'ampli va alimentato, lo hai fatto?

Aspettati comunque rogne anche quando sarà alimentato perchè la miscelazione indefessa di 2 antenne è sempre un rischio!

echir84 ha scritto:
( ho notato che senza massa avevo i risultati migliori )

Non c'è rosa senza spine così come non c'è cavo senza massa :D

Gli schermi devono sempre essere collegati!

scusate ma stavo impazzendo tra le prove varie

grazie ai vostri suggerimenti ho rifatti tutti i collegamenti con la massa!! ed credo che l'alimentatore sia rotto , adesso vado a comprarne un altro e vi aggiorno

Gesù... :5eek:
Ho visto la foto col collegamento all'amplificatore MAP313... Perché mi fate queste cose?!? Mi fate salire la presisone! :eusa_wall: :crybaby2:

Una buona e attenta lettura di QUESTO THREAD aiuterà... :icon_rolleyes:

PS: sorvolo sulle antenne Sigma, pesantissime, messe lì su quel palo senza tiranti (o controventi) e senza fissare i cavi al palo con un po' di nastro isolante... :doubt:

Funziona!!

Ciao ragazzi volevo ringraziarvi perchè funziona alla perfezione!!Ho sostituito l'alimentatore dell'amplificatore e finalmente la luce!!Ed ho risparmiato 150 euro visto che l'antennista mi aveva detto: Ci vogliono 300 euro sperando che funziona l'alimentatore (7 euro) e mi avrebbe installato 2 antenne da 20 euro, il professionista è sempre il professionista però viva gli onesti! Cmq per fortuna e grazie a voi mi è andata bene ed ora ho un bell'impianto!

Ricapitolo i passaggi che ho fatto per gli amici del forum
1 ho smontato le antenne vecchie e l'amplificatore
2 ho installato le antenne nuove ( Fracarro sigma hd6 ) e l'amplificatore nuovo
3 ho collegato un'antenna per volta direttamente al decoder+tv e le ho orientate con la bussola dell'iphone rispettando gli azimut dei ripetitori inerenti alla mia città ed ho controllato se i canali si vedevano
4 ho collegato le antenne all'amplificatore e l'amplificatore all'alimentatore nuovo

http://img42.imageshack.us/img42/8005/antennap.jpg

Ancora grazie a tutti!

si si hai ragione :) , ma era una delle mille prove che ho fatto
domani fisso tutti i cavi , metto i tiranti e poi volevo riparare l'amplificatore

Grazie per i consigli

echir84 ha scritto:
Ciao ragazzi volevo ringraziarvi perchè funziona alla perfezione!!Ho sostituito l'alimentatore dell'amplificatore e finalmente la luce!!Ed ho risparmiato 150 euro visto che l'antennista mi aveva detto: Ci vogliono 300 euro sperando che funziona l'alimentatore (7 euro) e mi avrebbe installato 2 antenne da 20 euro, il professionista è sempre il professionista però viva gli onesti! Cmq per fortuna e grazie a voi mi è andata bene ed ora ho un bell'impianto!

Ricapitolo i passaggi che ho fatto per gli amici del forum
1 ho smontato le antenne vecchie e l'amplificatore
2 ho installato le antenne nuove ( Fracarro sigma hd6 ) e l'amplificatore nuovo
3 ho collegato un'antenna per volta direttamente al decoder+tv e le ho orientate con la bussola dell'iphone rispettando gli azimut dei ripetitori inerenti alla mia città ed ho controllato se i canali si vedevano
4 ho collegato le antenne all'amplificatore e l'amplificatore all'alimentatore nuovo

http://img42.imageshack.us/img42/8005/antennap.jpg

Ancora grazie a tutti!

Giusto per sapere, ora cosa vedi, o meglio non vedi?:D

Vedo tutti i canali rai compresi quelli nuovi, tutti i mediaset compresi i nuovi , e tanti altri ,la7-la5 .. l'ultima scansione 234 canali trovati ma tanto chi li vede ? :D

L'antennista ne avrebbe trovati mille di sicuro ma quante volte sei andato oltre quei 10-20 canali che vediamo tutti ? Poi cmq 300 euro mi sembravano eccessive, 150-180 euro l'avrei chiamato.

p.s io prendo 50 euro 8 ore di lavoro :)

Indietro
Alto Basso