terra-terra skystar + mysky compatibilità

enelSI

Digital-Forum New User
scusate ma non sono esperto.

Attualmente ho una parabola con 2 illuminatori (astra e hotbird). Ad ogni illuminatore si possono collegare 4 cavi indipendenti.
Ho una coppia di cavi uniti al diseq che escono con un filo in camera dove è connessa la technisat skystar 2 x PC ed un altro filo esce in salotto con la stessa configurazione (2 cavi + diseq).

Ora, se volessi vedere sia astra che hotbird in camera e collegare il mysky in salotto ci sono problemi? Quali interventi effettuare?
Devo obbligatoriamente tirar giù un altro cavo in salotto o ci sono altri sistemi (mi pare di aver capito scr o giù di li...).

Se in salotto vuoi vedere solo Sky e lasciar perdere Astra allora potresti far scendere due cavi dell'illuminatore puntato su Hotbird cosi non hai bisogno di mettere un nuovo LNB, al limite se non hai spazio per questi cavi ne bastera' uno solo usando il nuovo LNB, con quello oltre a Sky potrai continuare ad usare la Skystar come con il vecchio impianto.

enelSI ha scritto:
scusate ma non sono esperto.

Attualmente ho una parabola con 2 illuminatori (astra e hotbird). Ad ogni illuminatore si possono collegare 4 cavi indipendenti.
Ho una coppia di cavi uniti al diseq che escono con un filo in camera dove è connessa la technisat skystar 2 x PC ed un altro filo esce in salotto con la stessa configurazione (2 cavi + diseq).

Ora, se volessi vedere sia astra che hotbird in camera e collegare il mysky in salotto ci sono problemi? Quali interventi effettuare?
Devo obbligatoriamente tirar giù un altro cavo in salotto o ci sono altri sistemi (mi pare di aver capito scr o giù di li...).