terra-terra skystar + mysky compatibilità

enelSI

Digital-Forum New User
scusate ma non sono esperto.

Attualmente ho una parabola con 2 illuminatori (astra e hotbird). Ad ogni illuminatore si possono collegare 4 cavi indipendenti.
Ho una coppia di cavi uniti al diseq che escono con un filo in camera dove è connessa la technisat skystar 2 x PC ed un altro filo esce in salotto con la stessa configurazione (2 cavi + diseq).

Ora, se volessi vedere sia astra che hotbird in camera e collegare il mysky in salotto ci sono problemi? Quali interventi effettuare?
Devo obbligatoriamente tirar giù un altro cavo in salotto o ci sono altri sistemi (mi pare di aver capito scr o giù di li...).

Se in salotto vuoi vedere solo Sky e lasciar perdere Astra allora potresti far scendere due cavi dell'illuminatore puntato su Hotbird cosi non hai bisogno di mettere un nuovo LNB, al limite se non hai spazio per questi cavi ne bastera' uno solo usando il nuovo LNB, con quello oltre a Sky potrai continuare ad usare la Skystar come con il vecchio impianto.

enelSI ha scritto:
scusate ma non sono esperto.

Attualmente ho una parabola con 2 illuminatori (astra e hotbird). Ad ogni illuminatore si possono collegare 4 cavi indipendenti.
Ho una coppia di cavi uniti al diseq che escono con un filo in camera dove è connessa la technisat skystar 2 x PC ed un altro filo esce in salotto con la stessa configurazione (2 cavi + diseq).

Ora, se volessi vedere sia astra che hotbird in camera e collegare il mysky in salotto ci sono problemi? Quali interventi effettuare?
Devo obbligatoriamente tirar giù un altro cavo in salotto o ci sono altri sistemi (mi pare di aver capito scr o giù di li...).
Allora,con il mysky il dual feed non lo puoi fare,puoi sostituire l'illumunatore che hai x hotbird con uno scr,l'uscita scr va al mysky senza diseqc(solo hotbird) e si sdoppia dietro al decoder,l'uscita universale va al diseqc e va alla skystar,così avrai il dual feed sulla skystar,e solo hotbird sul mysky,oppure puoi far scendere un altro cavo dal lnb che hai gia e togliere il diseqc

@nikkisat

Ogni tanto ti dispiace leggere le risposte che gli altri utenti del forum danno prima di scrivere spesso le tue inopportune risposte che nella maggior parte dei casi sono uguali agli interventi precedenti ?

Se vuoi contribuire al forum sei pregato di scrivere delle cose originali o visto che vuoi metterci lo zampino anticipa gli altri almeno non si possono criticare i tuoi interventi, la prossima volta che vedo un tuo intervento uguale a quello di un altro utente o senza nessuna miglioria cancellero' il tuo post.

Questo e' il mio ultimo avvertimento...

Oggi mi ha chiamato l'installatore SKY e mi ha detto che l'installazione dell'LNB SCR è gratuita (conpresa nelle 30 euro di adeguamento impainto my sky hd) mentre costa 40 euro tirar giù un altro filo. E' una balla o posso fidarmi?

Indietro
Alto Basso