Terremoto nel Nord Italia, epicentro a Fivizzano in Toscana. (Magnitudo 5.2)

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Poco fa il tg5 ha dato notizia di alcune scosse di terremoto che avrebbero interessato le zone di Torino e Milano con epicentro la Garfagnana (mi pare). Voi avete sentito qualcosa? A che ora sono avvenute?

Sentito eccome, alle 12.33... epicentro a Municciano (LU), in Garfagnana al confine con la Lunigiana, terra sismica da sempre... INGV dà conto di altre due scosse, successive a quella più forte: sono di magnitudo 3.1, 2.2 e 2.6. tutte con epicentro nella stessa zona

Epicentro Lucca / Massa / La Spezia
Io che abito nella bassa bolognese l'ho sentito, stavo mangiando e mi ha tremato il pavimento sotto i piedi.. Poi la Tv LCD e il lampadario oscillavano per cui... Poi hanno confermato la notizia a Studio Aperto ...cmq nulla di grave per fortuna

Il terremoto è stato sentito dalla Liguria alla Toscana e al Friuli Venezia-Giulia, con segnalazioni arrivate fin da Torino, Padova e Ancona, nelle Marche. :evil5: :eusa_think:

Qui da me si è sentita "forte e chiaro". Mezzo ufficio è schizzato fuori di corsa. Durata breve, 2-3 secondi; ma secca.
Mi è sembrata oscillatoria.

FS: SOSPESA LA BOLOGNA-PIACENZA: la scelta è stata adottata per le verifiche sulla rete.

Sentito chiaramente anche dalla provincia di Rovigo alle 12.30 più o meno...
Spero che i danni siano limitati il più possibile... Dov'è che andiamo a finire tra un po??? :doubt: :doubt: :doubt:

Ultima modifica:
io abito a pochi KM dall epicentro, si è sentita molto forte..mai sentita di questa durata(abito al 3 piano),almeno un 15secondi...appenna pochi minuti fà altre 2 leggere scosse

Indietro
Alto Basso