• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Terza banda in corto

Semmy 74

Digital-Forum Senior
Registrato
29 Giugno 2009
Messaggi
234
Località
Palestrina (RM)
Ho montato una nuova antenna con amplificatore ed alimentatore tutto della fracarro, dopo qualche mese gli si è bruciato l'alimentatore a causa di un'ifiltrazione d'acqua nell'antenna della terza banda dove c'è il connettore tramite il buco della vita. Io gli ho cambiato l'alimentatore ed ancora andava in corto e cambiando l'antenna e anche il filo sta ancora in corto, può essere che la parte dell'amplificatore della terza banda si sia guastato e come collego l'antenna non funziona più?
 
Semmy 74 ha scritto:
dopo qualche mese gli si è bruciato l'alimentatore a causa di un'ifiltrazione d'acqua nell'antenna della terza banda
Posso solo dire senza vedere meglio che la causa non può essere quella: l'antenna può far quel che gli pare che certamente non fa bruciare l'alimentatore, a meno che non ci sia passaggio di corrente su quell'entrata: ALLORA IL VERO PROBLEMA è QUELLO...
 
non è che l'amplificatore sulla 3 banda abbia chiuso il ponticello e ti manda la tensione in antenna certi modelli della fracarro basta spostare il ponticello x alimentare enentuali preamplificatori
 
Di solito è indicato sul frontale dello chassis dell'amplificatore stesso (o anche sull'evenuale foglietto di istruzioni, se incluso nella confezione).
Se è indicato sullo chassis dovrebbe essere riportata l'abbreviazione cc o dc (per indicare la corrente continua dell'alimentatore) sul lato dello switch o del ponticello che permette il passaggio della corrente. :icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso