Tesi di Laurea: secondo voi potrei...

superkaze

Digital-Forum Junior Plus
Ciao, apro questo topic più che altro per avere un consiglio:
mi sto accingendo a completare gli ultimi esami del corso di laurea in informatica, e dato che prima o poi dovrei chieder a qualche prof di assegnarmi una Tesi, sarei anche intenzionato a far qualcosa riguardante la tv digitale, dtt, iptv, applicazioni mhp, o altro di cui ho avuto modo di leggere quotidianamente su digital-forum. Il problema è che da quel che so finora del mio corso nessuno ha mai fatto qualcosa del genere, per cui prima di andar da un prof a proporre qualcosa da sviluppare vorrei andarci con le idee più chiare su cosa possa servire al mondo dell'intrattenimento video digitale.
Spero di non esser stato OT :eusa_shifty:
Conoscete per caso qualcuno che possa aver fatto qualcosa del genere? :eusa_think:
Attendo fiducioso consigli ;)

Dal punto di vista della ricerca universitaria (e quindi di una tesi in ing. informatica) il tema della TV digitale è ormai un po' passato. Se ne è parlato parecchio due o tre anni fa ma l'assenza di un canale di ritorno efficace ha raffreddato un po' l'interesse. Forse il tema più interessante può essere la convergenza fra DTT e Internet (esistono ricevitori profesionali che hanno una connessione ethernet che permettono l'integrazione dei due mezzi)

Indietro
Alto Basso