Tessera Bloccata

Renyart

Digital-Forum Junior
Ragazzi avrei da chiedervi un consiglio. 3 mesi fa il mio abbonamento ad easy pay è stato interrotto perchè per un determinato periodo di tempo mi sono completamente dimenticato di ricaricare la mia postepay per poter pagare il servizio. il giorno dopo la sospensione mi arriva una lettera a casa con un bollettino precompilato che mi diceva che se volevo continuare a vedere premium dovevo pagare con quel bolletttino la somma dovuta.
da quel giorno ad oggi ancora non ho potuto pagare perchè ho dovuto dar precedenze alle altre bollette che erano un tantino salate e quindi bisognavano della massima priorità. Il mio problema è che adesso non riesco più a trovare questo bollettino che mi permetteva di pagare il tutto! Sul sito mi dice che devo riattivare la tessera con un pass gallery o con l'acquisto di un nuovo pacchetto.
Cioè se riattivo comprando di nuovo gallery, quel "debito" che ho con loro mi verrebbe cancellato? Mi pare strano...

chiama il call center, ti daranno i dati per compilare un normale bollettino, che opo 3 mesi sarà certamente salato

Sono riuscito a trovarlo poi... stava dietro dei libri e non so come cavolo ci sia potuto andare a finire lì... comunque, ho pagato e adesso aspetto....

Oh ma che sfiga proprio oggi che finalmente m'ero deciso a pagarli mi arriva una lettera loro di Risoluzione del Contratto. Cosa vuol dire ciò? Ho provato a telefonare ma poi mi dà occupato

Non paghi per mesi e ti meravigli? :D

Il contratto è finito. Probabilmente ti diranno se e come pagare qualche arretrato e ti consiglio di farlo se non vuoi finire in mano a una società di recupero crediti ;)

Supernino ha scritto:
Non paghi per mesi e ti meravigli? :D

Il contratto è finito. Probabilmente ti diranno se e come pagare qualche arretrato e ti consiglio di farlo se non vuoi finire in mano a una società di recupero crediti ;)

Allora, quegli arretrati li ho pagati (oggi). Dal momento che mi è stata bloccata la tessera mi tocca pagare pure novembre e dicembre che non ho visto?

Renyart ha scritto:
Allora, quegli arretrati li ho pagati (oggi). Dal momento che mi è stata bloccata la tessera mi tocca pagare pure novembre e dicembre che non ho visto?
Non credo. Leggi bene la lettera che ti è arrivata ;)

Quella di ottobre dice

Gentile Sign......
ad oggi risultano ancora non pagate le fatture sotto indicate

e qui mi mette il codice delle 2 fatture + l'importo (e li ho pagati)

Stiamo provvedendo all sospensione del servizio sulla scorta di quanto previsto all'art. 9ecc ecc

Le ricordiamo che tutte le fatture sopra indicate devono essere saldate e la invitiamo ad utilizzare il bollettino bla bla....

Successivamente al pagamento RTI provvederà alla riattivazione del servizio.

Ma non c'è nessuna scadenza scritta.

Poi quella di oggi:

La informiamo che, a causa dei mancati pagamenti, abbiamo provveduto in 28/12/09 alla risoluzione del suo contratto.

Poi mi dicono che per ogni info di chiamare all' 199

Nient'altro. Ho provato a chiamare 2 volte ma nn risponde nessuno. A che ora mi consigli di telefonare Nino?

10.1 Fatta salva ogni ipotesi di risoluzione del Contratto prevista dalle norme vigenti,
RTI si riserva la facoltà di risolvere il Contratto:
a) nel caso in cui il Contraente sia sottoposto a procedura fallimentare o ad altra
procedura concorsuale ovvero risulti iscritto nel registro dei protesti ovvero sia
coinvolto in procedimenti penali di qualsivoglia natura;
b) in caso di inadempimento agli obblighi di cui agli artt. 5.2 e 11.1;
c) qualora siano trascorsi 15 giorni dalla sospensione del Servizio per l’ipotesi di cui
all’art. 9.2 lett. a).

10.2 Resta inteso che in caso di risoluzione del Contratto il Contraente, o il Delegato al
Pagamento, sarà comunque tenuto a corrispondere a RTI il pagamento del
Corrispettivo maturato sino alla data di risoluzione del Contratto. Inoltre, RTI avrà la
facoltà di richiedere, nel caso previsto all’art. 10.1 lettera c), a titolo di penale, un
importo pari a € 50 (cinquanta).

praticamente dovrai pagare fino alla data della risoluzione del contratto, cioè il 28/12 (anche se non hai visto per qualche mese)
potranno anche chiederti ulteriori 50 euro di penale

francesco.81 ha scritto:
Ecco uno dei motivi per cui non farei mai easy pay.

si ma anche per mediaset andrebbe bene..perchè con la prepagata glie li dai prima i soldi ...

:badgrin: :badgrin:

Ho telefonato e sono andato nella sezione fatture e pagamenti. Sapete cosa mi hanno detto? Di chiamare di nuovo l'199. Gli ho detto "ma non è questo il numero?" mi ha risposto "signore la prego mi stia a sentire chiami il numero che le ho dato". O.O E io ndo le prendo le info adesso?

carcarlo ha scritto:

praticamente dovrai pagare fino alla data della risoluzione del contratto, cioè il 28/12 (anche se non hai visto per qualche mese)
potranno anche chiederti ulteriori 50 euro di penale

Ma quindi mi devo aspettare una loro lettera? Una chiamata? Cosa?

Renyart ha scritto:
Nessuno ne sa niente?

Se non hai saldato tutti i debiti SI; se hai saldato, anche se in leggero ritardo, probabilmente non ti arriverà nulla. Per loro è importante riscuotere i crediti e non perdere clienti.

Indietro
Alto Basso