Tessera dannaggiata o illegibile

gilipollas

Digital-Forum Senior
salve, ho attivato un abbonamento easypay alle 15,30, mi è arrivato anche il messaggio di conferma sul cellulare, ma ancora adesso non riesco a vedere nulla, esce, tessera danneggiata o illeggibile e poi il conseguente segnale criptato. Volevo sapere se fosse normale e quanto tempo ci mette mediaset premium per darmi il segnale per vedere easypay?

gilipollas ha scritto:
salve, ho attivato un abbonamento easypay alle 15,30, mi è arrivato anche il messaggio di conferma sul cellulare, ma ancora adesso non riesco a vedere nulla, esce, tessera danneggiata o illeggibile e poi il conseguente segnale criptato. Volevo sapere se fosse normale e quanto tempo ci mette mediaset premium per darmi il segnale per vedere easypay?

Una volta ricevuto il messaggio dovrebbe essere tutto attivo. Prova a staccare il decoder dal corrente per 5 min.
se ti mostra il messaggio tessera non attiva vai sul sito mediaset ed invia i diritti di visione sulla tessera, oppure
puoi chiamare 800.303.404 per inviare i diritti;

P.S. sintonizza il decoder su premium joi prima di inviare i diritti.

Ultima modifica:
spero per te che sia davvero 1 problema di segnale e non davvero di tessera smagnetizzata: 3 anni fa è successo a me, dopo 50 giorni di lotta (persa) con il call center sono stato "obbligato" a passare alla concorrenza :eusa_whistle:

Controlla anche che il verso di inserimento della tessera sia corretto, in alcuni decoder il chip deve essere messo rivolto verso l'alto in altri modelli il chip della scheda va verso il basso... se non sei sicuro del giusto verso prova in entrambi i modi... ;)

il mio contratto scade oggi nonostante la disdetta gia programmata con loro voglio vedere quando mi staccheranno il segnale

sto provando a mandare i diritti di visione ma non succede nulla, se inserisco la tessera col chip rivolto verso me mi dice tessera danneggiata o illeggibile (credo sia il verso giusto perchè anche con le altre tessere appariva questa dicitura) mentre se la inserisco col chip verso il basso mi da tessera non attiva inserire una nuova tessera. Supponiamo che la tessera sia davvero danneggiata(ma ho grossi dubbi) cosa bisogna fare dato che è attivato un abbonamento? l'ho comprata in un centro di elettrodomestici

gilipollas ha scritto:
sto provando a mandare i diritti di visione ma non succede nulla, se inserisco la tessera col chip rivolto verso me mi dice tessera danneggiata o illeggibile (credo sia il verso giusto perchè anche con le altre tessere appariva questa dicitura) mentre se la inserisco col chip verso il basso mi da tessera non attiva inserire una nuova tessera. Supponiamo che la tessera sia davvero danneggiata(ma ho grossi dubbi) cosa bisogna fare dato che è attivato un abbonamento? l'ho comprata in un centro di elettrodomestici
Se pensi che sia difettosa e/o non funzionante, credo che ti convenga chiamare il servizio clienti... anche perchè comunque prima di restituirla al negozio dove l'hai acquistata per fartela sostituire la devi fare disattivare e "staccarla" dai tuoi dati... :eusa_think:

Hai provato a pulire delicatamente il chip ed a soffiar via eventuale polvere dall'alloggiamento della smart card? Sarà una cosa ovvia ma...:eusa_think:

nicola84 ha scritto:
Hai provato a pulire delicatamente il chip ed a soffiar via eventuale polvere dall'alloggiamento della smart card? Sarà una cosa ovvia ma...:eusa_think:

sineramente, io penso che non sia un problema di scheda smagnetizzata, anche perchè in passato ho usato decine di schede con questo tipo di chip e nessuna mai mi ha dato problemi, se era una scheda tipo quella come il bancomat (senza chip ma col magnete) allora probabilmente era smagnetizzata, oro provo a ripulire il chip. Se facendo le corna fosse il chip, dovrei farmi staccare l'abbonamento perdendo i 39 euro di attivazione, per poi farmi sostituire la scheda dal negozio e riattivare un nuovo abbonamento?

gilipollas ha scritto:
sineramente, io penso che non sia un problema di scheda smagnetizzata, anche perchè in passato ho usato decine di schede con questo tipo di chip e nessuna mai mi ha dato problemi, se era una scheda tipo quella come il bancomat (senza chip ma col magnete) allora probabilmente era smagnetizzata, oro provo a ripulire il chip. Se facendo le corna fosse il chip, dovrei farmi staccare l'abbonamento perdendo i 39 euro di attivazione, per poi farmi sostituire la scheda dal negozio e riattivare un nuovo abbonamento?
Sì, effettivamente sarebbe strano che la tessera fosse smagnetizzata. Quando ho cambiato la tessera, anche a me dava messaggio di errore, ma è bastato soffiare nella fessura del decoder dove si inserisce la tessera.
Se non riesci proprio a risolvere puoi fare immediatamente una raccomandata A.R. per recedere dall'abbonamento inviando questo modulo anche via fax (02.91971398). Così ti restituiranno anche eventuali soldi già addebitati.
Poi vai in negozio con lo scontrino e ti fai sostituire la tessera. ;)
Infine, dovrai fare un nuovo abbonamento. :)

nicola84 ha scritto:
Sì, effettivamente sarebbe strano che la tessera fosse smagnetizzata. Quando ho cambiato la tessera, anche a me dava messaggio di errore, ma è bastato soffiare nella fessura del decoder dove si inserisce la tessera.
Se non riesci proprio a risolvere puoi fare immediatamente una raccomandata A.R. per recedere dall'abbonamento inviando questo modulo anche via fax (02.91971398). Così ti restituiranno anche eventuali soldi già addebitati.
Poi vai in negozio con lo scontrino e ti fai sostituire la tessera. ;)
Infine, dovrai fare un nuovo abbonamento. :)

tutto risolto:D mio padre aveva messo la scheda nella cam in modo errato:eusa_wall: , purtroppo non sono a casa e non potevo provare e riprovare io, dovevo andare a fiducia di mio padre, per risolvere, gli ho fatto dare la tessera ad un mio amico, l'ha inserita nel suo decoder, dal sito di mediaset premium gli ho inviato la riattivazione e dopo 30 secondi si sono attivati tutti i diritti di visione;) . Grazie a tutti per gli aiuti e i suggerimenti

volevo sapere una cosa se è possibile, tra i miei dati di contratto ho notato che hanno sbagliato la mia mail, ma credo che questo non sia un problema, no?
come seconda cosa, noto che posso attivare premium net tv, volevo sapere se è gratis e se conviene attivarlo, ciao

gilipollas ha scritto:
tra i miei dati di contratto ho notato che hanno sbagliato la mia mail, ma credo che questo non sia un problema, no?

E' un problema se hai richiesto le fatture tramite e-mail, perchè se l'indirizzo non è corretto, le fatture non arriveranno mai alla tua e-mail, ma potrebbero arrivare anche ad altra gente, considerando l'enorme varietà di indirizzi e-mail.
Quindi l'unico modo per far correggere l'indirizzo e-mail, è chiamare quel dannato call center a pagamento, l'199.303.404..:doubt:

gilipollas ha scritto:
come seconda cosa, noto che posso attivare premium net tv, volevo sapere se è gratis e se conviene attivarlo, ciao

Certo, il servizio è incluso per tutti gli abbonati Easy Pay, senza costi aggiuntivi, quindi puoi utilizzare il servizio, sia da pc che da decoder abilitato...;)

Mctayson09 ha scritto:
E' un problema se hai richiesto le fatture tramite e-mail, perchè se l'indirizzo non è corretto, le fatture non arriveranno mai alla tua e-mail, ma potrebbero arrivare anche ad altra gente, considerando l'enorme varietà di indirizzi e-mail.
Quindi l'unico modo per far correggere l'indirizzo e-mail, è chiamare quel dannato call center a pagamento, l'199.303.404..:doubt:

Certo, il servizio è incluso per tutti gli abbonati Easy Pay, senza costi aggiuntivi, quindi puoi utilizzare il servizio, sia da pc che da decoder abilitato...;)

diciamo che mi è andata bene, nel senso che la mail errata è "nickname@libero.com" quindi l'indirizzo sarebbe inesistente in quanto libero fa registrare solo mail ".it" e non ".com", fortunatamente ho Modalità di invio fattura "domiciliata" quindi credo che non dovrebbe essere un problema, così evito di chiamare il call center. ultima cosa, il servizio nettv mi permette di vedere film online dato che io non ho un decoder?

Ultima modifica:
gilipollas ha scritto:
diciamo che mi è andata bene, nel senso che la mail errata è "nickname@libero.com" quindi l'indirizzo sarebbe inesistente in quanto libero fa registrare solo mail ".it" e non ".com", fortunatamente ho Modalità di invio fattura "domiciliata" quindi credo che non dovrebbe essere un problema, così evito di chiamare il call center.

Se nell'area clienti c'è scritto "Domiciliata", significa che Premium archivierà le fatture del tuo abbonamento sui propri server, quindi non le riceverai nemmeno per posta.
Se a te sta bene così, ok, ma se ad esempio vuoi ricevere le fatture per posta (nel caso tu non voglia riceverle via e-mail) dovrai selezionare dall'area clienti la modalità "Domiciliata Mediaset e cartacea", nel caso tu scelga questa modalità, è previsto un costo di 0,85 € a fattura, che ti sarà addebitato direttamente in fattura, per l'appunto.

gilipollas ha scritto:
Ultima cosa, il servizio nettv mi permette di vedere film online dato che io non ho un decoder?

Certamente, potrai accedere direttamente al sito del servizio, cliccando qui:
http://nettv.mediasetpremium.it/ ;)

Mctayson09 ha scritto:
Se nell'area clienti c'è scritto "Domiciliata", significa che Premium archivierà le fatture del tuo abbonamento sui propri server, quindi non le riceverai nemmeno per posta.
Se a te sta bene così, ok, ma se ad esempio vuoi ricevere le fatture per posta (nel caso tu non voglia riceverle via e-mail) dovrai selezionare dall'area clienti la modalità "Domiciliata Mediaset e cartacea", nel caso tu scelga questa modalità, è previsto un costo di 0,85 € a fattura, che ti sarà addebitato direttamente in fattura, per l'appunto.

Certamente, potrai accedere direttamente al sito del servizio, cliccando qui:
http://nettv.mediasetpremium.it/ ;)

grazie mille sei stato gentilissimo ed esaustivo. Nell'area personale del sito ho selezionato domiciliazione mediaset e elettronica, potrai pensare che ho sbagliato perchè per l'appunto ho la mail errata, ma siccome mi ha richiesto a quale mail fossero recapitate le fatture elettroniche, gli ho dato la mail corretta, e da quello che ho capito, domiciliazione mediaset, le fatture le conserva anche mediaset in caso mi servissero? il tutto senza pagare, giusto?

gilipollas ha scritto:
grazie mille sei stato gentilissimo ed esaustivo. Nell'area personale del sito ho selezionato domiciliazione mediaset e elettronica, potrai pensare che ho sbagliato perchè per l'appunto ho la mail errata, ma siccome mi ha richiesto a quale mail fossero recapitate le fatture elettroniche, gli ho dato la mail corretta, e da quello che ho capito, domiciliazione mediaset, le fatture le conserva anche mediaset in caso mi servissero? il tutto senza pagare, giusto?

Ho capito, forse l'indirizzo e-mail te lo ha fatto inserire perchè non ti è stata selezionata la fattura elettronica, come modalità di invio fattura, infatti avrai notato che nei dati contratto c'è sia l'indirizzo e-mail dei dati personali, e se si sceglie la fattura elettronica, anche l'indirizzo e-mail per l'invio della fattura.
Esatto, con "Domiciliata Mediaset e Elettronica", si intende che le fatture vengono archiviate nei server di Mediaset ma vengono anche inviate al cliente tramite e-mail. Per questa modalità non si paga nulla. ;)

tessera mediaset premium illeggibile

ciao, ho attivato una tessera mediaset premium prepagata ma continuo ad avere il messaggio segnale criptato e sotto tessera illeggibile.verificare senso inserimento. l'ho inserita nell'altro verso e il messaggio diventa tessera illegale-il decoder è humaxdtt4000, qualche hanno fa avevo utilizzato una tessera prepagata e vedevo i canali mediaset premium.cosa posso fare?

Indietro
Alto Basso