Tessera danneggiata o illeggibile.

jolly

Digital-Forum Senior Master
Mi tocca aprire un nuovo post come se ne sono visto tanti,ma non posso fare altro visto che ho atteso un'intera giornata per risolvere l'inconveniente.
Vi fornisco le solite informazioni:
Dec:Telesystem 7.2 con tessera mediaset scad 2009.

Seguendo il forum ho già fatto tutte le consuete prove consigliate,il dec è stato staccato per tutta la notte,e già tante prove le ho fatte questa mattina.

Il ricevitore inizia con seriale 04, lo leggi sotto il decoder dovrebbe esserci l'etichetta.

Se si, mi sa che ci sono ben poche cose da fare :(

Alcuni modelli telesystem hanno avuto problemi con quelle schede.

VIANELLO_85 ha scritto:
Il ricevitore inizia con seriale 04, lo leggi sotto il decoder dovrebbe esserci l'etichetta.

Se si, mi sa che ci sono ben poche cose da fare :(

Alcuni modelli telesystem hanno avuto problemi con quelle schede.
Grazie Vianello,ma ho controllato anche quello,il seriale è 07

Ok

Allora prova a lasciarla inserita e sintonizza il canale premium attivazione e lascialà per un pò lì, non è la prima volta che una tessera fa uno scherzo simile :)

VIANELLO_85 ha scritto:
Ok

Allora prova a lasciarla inserita e sintonizza il canale premium attivazione e lascialà per un pò lì, non è la prima volta che una tessera fa uno scherzo simile :)
Eseguo all'istante.

Anche se sono preoccupato,poichè sai meglio di me che staccando il dec per alcuni minuti dovrebbe resettarsi e risolvere il problema nel 90% dei casi.

Ho anche chiamato mio fratello per farmi portare la sua tessera con scadenza 2010 per ulteriori prove,anche se non credo sia la tessera.

gpp ha scritto:
Hai dei pacchetti attivi?
No fortunatamente no,per motivi di lavoro quest'anno ho preferito saltare,non avrei seguito niente ;)

Ho però 24 euro di credito

Non è detto che sempre si risolve staccando e riattaccando la spina... Tante volte ci vuole molto tempo, lascia la scheda inserita per qualche ora...

Ah certo, meglio, altrimenti sarebbe stato un bel problema farsi rimborsare il prezzo del pacchetto! Comunque credo che il consiglio di prima sia validissimo, lasciala un pò lì e vedi se va a posto. Al limite potresti cercare di pulire il lettore della scheda, può essersi impolverato. :)

gpp ha scritto:
Ah certo, meglio, altrimenti sarebbe stato un bel problema farsi rimborsare il prezzo del pacchetto! Comunque credo che il consiglio di prima sia validissimo, lasciala un pò lì e vedi se va a posto. Al limite potresti cercare di pulire il lettore della scheda, può essersi impolverato. :)
Ok terrò la scheda inserita sul canale attivazione per un pò!!!

Mi faccio portare anche il dec oltre alla scheda per capire il mio problema da dove provenga,scheda o decoder!!!
Io ho l'abitudine di lasciare inserita la scheda nel,spero non dipenda da quello,ma non credo proprio.

Allora vi aggiorno sulla situazione.

La scheda di mio fratello con scadenza 2010 non funziona nel mio dec,stesso messaggio "Tessera danneggiata o illeggibile".
Entrambe le schede nel suo dec invece funzionano normalmente.

Possibile che lo stesso problema dei telesystem con S/N iniziale 04,si sia potuto verificare sul mio che come seriale inizia per 07 ?
Non mi sembra che qui sul forum si sia mai riscontrato questo.
Ora non mi rimane che staccarlo per tutto il pomeriggio e riprovare in serata,sperando che tutto si sistemi.

Agendo a livello Sw (ricaricando lo stesso) potrei risolvere?

E' colpa del decoder, ma non credo che con un aggiornamento software si possa aggiustare. Io direi che si è danneggiato il lettore, infatti non credo che sia questione di "non compatibilità" dato che prima funzionava.

gpp ha scritto:
E' colpa del decoder, ma non credo che con un aggiornamento software si possa aggiustare. Io direi che si è danneggiato il lettore, infatti non credo che sia questione di "non compatibilità" dato che prima funzionava.
Per ora il decoder è staccato dalle 13.30...
Aspetterò un altro pò ma credo anche io che il lettore sia andato.

Però non dovrebbe proprio cambiare schermata quando inserisco la scheda,capito cosa intendo?
Dovrebbe rimanere su "Inserire smart card" oppure no?

Non è detto, potrebbe benissimo rilevare la scheda ma non essere capace di leggerla correttamente.

gpp ha scritto:
Non è detto, potrebbe benissimo rilevare la scheda ma non essere capace di leggerla correttamente.
Infatti cio pensato proprio ora...la rileva anche quando la metti al contrario,quindi neanche da questo posso capire se è il lettore al 100%

Comunque tra un pò provo a riaccenderlo e se non và,provo a caricarci il serial trans38.

Allora,la situazione è questa:
Il decoder dà sempre scheda illeggibile,ora proverò a resuscitarlo ricaricando il sw.
Per fortuna ho un vecchio 7.1 young con ancora sw 2p11 :D,lo aggiorno e provvisoriamente userò quello.
Grazie a Tutti ;)

Stamattina di buon ora guardando la formula uno :D,ho aggiornato il 7.1 young e tutto è filato liscio,scheda già provata e funzionante,ho notato soltanto che all'accensione rimane in sovraimpressione il canale con le informazioni del programma,cosa che prima il 7.2 non faceva,ed eseguivo soltanto dal telecomando con il tasto "info".

Il 7.2 oggi pomeriggio se non mi costringono allo shopping per centri commerciali :D,ricarico sw sul 7.2 per vedere se torna funzionante,anche se credo che se il lettore sia danneggiato ci sia poco da fare,comunque proverò.
;)

Ho ricaricato da poco il sw sul ts 7.2 ma adesso ho la conferma che il lettore della card è danneggiato,poichè mi dà sempre il messaggio d'errore.
Non mi intendo di costi ma credo non convenga fargli fare nessuna riparazione visto anche il tipo di dec,però non so quindi attendo voi amici ;).
Al massimo lo tengo come dec zapping ;)

Indietro
Alto Basso