tessera illegale

lendl

Digital-Forum New User
Ho comprato una tessera mediaset premium ma mettendola nel decoder (humax 4000) mi viene la scritta "tessera illegale", cosa devo fare (il software è aggiornato all'1-11-05 e facendo l'aggiornamento adesso mi dice di non trovare niente) ?

Ti rispondo con una certa sicurezza proprio perchè io stesso ho seguito ieri la stessa procedura, e ti posso dire che è tutto normale!
Se sei sicuro che il tuo decoder sia aggiornato, segui ugualmente le istruzioni per l'attivazione (via numero verde, via sms o via web) della tessera Mediaset Premium: praticamente all'istante ti scomparirà quel messaggio dallo schermo, ti comparirà un test per la visione e ti verrà comunicato che la tessera è attiva.

Confermo!

Su qualsiasi decoder lanciare l'aggiornamento software prima di tutto.

andate sul canale Mediaset Premium Attivazione

Se non lo fa o comunque siete sicuri che è aggiornato alla ultima versione software, attivate tranquillamente la tessera come se nulla fosse. Avrete conferma della avvenuta attivazione.

Sul sito Mediaset premium ci sono peraltro tutti gli orari in cui passano gli aggiornamenti. Io comunque consiglio di lasciare attivata l'opzione di aggiornamento automatico.

E' successo anche a me ieri con ADB iCAN 3000T la stessa cosa.

A me "tessera illegale" lo diceva in fase di attivazione (circa per 15 min) dopodiche' si e' regolarmente attivata.

ricordarsi anche di infilarla nel verso giusto con il chip verso l'alto:icon_wink:

Ho fatto come mi avete suggerito ed è andato tutto a posto.

lendl ha scritto:
Ho fatto come mi avete suggerito ed è andato tutto a posto.

Il "grazie" lo aggiungo io visto che te ne sei dimenticato! :D :D :D

(come sono str.nz.) :icon_cool:

Progressive ha scritto:
Se io metto la tessera a rovescio nn mi dà quel messaggio ma semplicemente non mi legge il chip.
ricordando meglio il messaggio che mi dava il dec con la tessera inserita nel verso sbagliato era "tessera illeggibile":icon_wink:

Indietro
Alto Basso