Tessera Mediaset Premium difettosa-incompatibile?

ajejebrazo

Digital-Forum Junior
Salve.
La mia tessera MP sul vecchio decoder bollino blu funzionava benissimo.
Sul nuovo Humax HD bollino gold ho il seguente problema (che ho già postato nella sezione ricevitori): si vede tutto bene tranne i canali MP Cinema che sono squadrettati con segnale ballerino. Il decoder non è difettoso (in negozio con altra tessera tutto ok) e l'antennista mi assicura che il segnale è a posto.
Possibile che sia la schedina MP ad essere in qulche modo incompatibile col mio decoder (che pure è certificato dalla stessa Mediaset)?
Qualcuno ha avuto un problma simile al mio?
Ho contattato l'assistenza Premium e mi han detto che mi sostituiranno la schedina via posta.
Aspettiamo e...speriamo
AJEJE

Mi sembra difficile che la scheda inserita provochi il problema.

Che livello e qualità segnale hai sui canali cinema?

Verifica sia con scheda che senza ,ma dubito fortemente che sia la scheda.

Credo più che altro sia questione di segnale.

L'antennista ti assicura che è apposto in base a cosa?

Ha misurato il segnale sul Mux Dfree?

ERCOLINO ha scritto:
Mi sembra difficile che la scheda inserita provochi il problema.

Che livello e qualità segnale hai sui canali cinema?

Verifica sia con scheda che senza ,ma dubito fortemente che sia la scheda.

Credo più che altro sia questione di segnale.

L'antennista ti assicura che è apposto in base a cosa?

Ha misurato il segnale sul Mux Dfree?

Dunque, l'antennista che ha fatto l'impianto è venuto oggi (purtroppo c'era mia moglie in casa e non io), e ha detto che il livello del segnale è buono (cmq domani lo richiamo per i dettagli). Sono propenso a credergli in quanto la stessa scheda sull'ADB I-Can 2100 sulla stessa presa d'antenna rileva livello segnale al 90% e qualità al 100%. Sullo Humax invece il livello è a 100 e la qualità oscilla continuamente tra 40 e 100.
In negozio a Bologna invece con un'altra scheda e stesso Humax ricezione ottima e livello segnale elevato con qualità stabile (non ricordo esattamente le cifre).
Considerando che a casa mia tutti gli altri mux sono perfetti ed escludendo quindi difetti del tuner e dell' impianto d'antenna, che altro può essere se non una parziale incompatibilità tra scheda e decoder?
Sono onorato della tua attenzione che sei un luminare in materia.
Spero di risolvere e non essere costrtto obtorto collo a passare all'I-Can o al Telesystem, lo Humax mi piace proprio tanto!
Grazie ancora
AJEJE

Non ho mai ricevuto segnalazioni su problemi di segnale ,derivante dalla smart card ,cosa che dubito fortemente.

Sicuramente il tuner dell'ADB è più sensibile ,cosa da verificare bene come mai oscilla cosi tanto tra 40 e 100

ERCOLINO ha scritto:
Non ho mai ricevuto segnalazioni su problemi di segnale ,derivante dalla smart card ,cosa che dubito fortemente.

Sicuramente il tuner dell'ADB è più sensibile ,cosa da verificare bene come mai oscilla cosi tanto tra 40 e 100
Credo anch'io che si tratti di un problema del tuning del decoder nuovo. Una scheda MP che dà problemi li evidenzierebbe su tutti i canali (calcio e gallery). Il fatto che la qualità del segnale (che è poi quella che conta per l'ottima ricezione) riportata dallo Humax oscilli così fortemente la dice lunga sull'instabilità dell'immagine. Tra l'altro l'antennista ha rilevato la ricezione ottimale direttamente dalla presa TV. Ma la prova effettuata dal rivenditore con altra scheda MP è stata fatta proprio sul tuo stesso decoder che ti ha venduto?

Ultima modifica:
HIGHWAY ha scritto:
Credo anch'io che si tratti di un problema del tuning del decoder nuovo. Una scheda MP che dà problemi li evidenzierebbe su tutti i canali (calcio e gallery). Il fatto che la qualità del segnale (che è poi quella che conta per l'ottima ricezione) riportata dallo Humax oscilli così fortemente la dice lunga sull'instabilità dell'immagine. Tra l'altro l'antennista ha rilevato la ricezione ottimale direttamente dalla presa TV. Ma la prova effettuata dal rivenditore con altra scheda MP è stata fatta proprio sul tuo stesso decoder che ti ha venduto?

LUI mi ha detto di sì e credo non menta (è un noto rivenditore on-line di Bologna), oltretutto alla riconsegna il decoder era tutto da risintonizzare, segno evidente che qualche nuova ricerca canali era stata fatta 8abito a 60km. dal negozio).....
Cmq mi arendo, domani lo mando in assistenza da Mediasat :crybaby2:

ERCOLINO ha scritto:

Incredibile!
Ho provato un altro decoder HD, il Telesystem 7900. Ebbene, stesso difetto sui canali Premium Cinema! Visione quadrettata, livello segnale 100% e qualità segnale fissa sul 19-23% con sporadiche brevi punte a 100. Questo su tutte le prese tv di casa.
Stessa schedina stessa presa stessi cavi su vecchio I-Can 1110TH a definizione standard e visione fluida con livello-qualità segnale al 90-100%. .
A questo punto la conclusione è: QUALSIASI decoder hd vede squadrettato con segnale oscillante, un qualsiasi decoder sd è perfetto.
Help Ercolino! L'unica spiegazione che riesco a darmi è davvero quella della schedina Premium difettosa coi tuner hd e solo con quelli.
Che ne pensate? Aspetto vostre idee in merito.
AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

PS: non mi ricordo se l'ho già detto, ho telefonato all'assistenza Premium e mi dovrebbero spedire una nuova tessera per posta la prox settimana.

La cosa è molto strana,sinceramente è la prima volta che sento un caso del genere.

A sto punto vediamo quando arriva la tessera che ti hanno spedito e cosa esce fuori.

ajejebrazo ha scritto:
Incredibile!
Ho provato un altro decoder HD, il Telesystem 7900. Ebbene, stesso difetto sui canali Premium Cinema! Visione quadrettata, livello segnale 100% e qualità segnale fissa sul 19-23% con sporadiche brevi punte a 100. Questo su tutte le prese tv di casa.
Che ne pensate? Aspetto vostre idee in merito.
AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Guarda mi dispiace illuderti ma non credo proprio che sia la scheda difettosa...:icon_rolleyes: Non credo ci siano legami col segnale... Ma spero per te di sbagliarmi.
Quello che posso dirti, è che possiedo il 7800 HD che ha lo stesso tuner del 7900, e appena comperato,quando gli inserivo la scheda mi squadrettava su molti canali Mediaset Premium. Cosa che non faceva uno Shinelco SD con la stessa scheda.
E coincidenzialmente il segnale si attestava con potenza intorno al 100% e la qualità intorno al 20 con frequenti punte a 100.
Sono salito sul terrazzo e con l'aiuto di mio fratello ho mosso un pò l'antenna.
Risultato? Spariti gli squadrettamenti!
La potenza è rimasta sul 100%, la qualità intorno al 20%, ma cosa più importante è che non c'erano più quei picchi al 100%.
Ho poi notato che ogni qual volta si presentano quei picchi in un mux, i canali che si trovano all'interno si vedono squadrettati.
Questo è l'unico consiglio che potevo darti, spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao!;)

Indietro
Alto Basso