Tessera Non Attiva

1951salisbury

Digital-Forum Senior Plus
oggi ancora una volta si è disattiva la card , ( ma capita anche a voi o solo a me? non ho visto discussioni in merito) come in precedenza telefono e digito il codice, nel giro di mezz'ora si metteva a posto, invece oggi no, dapprima non mi faceva digitare il codice perchè cadeva la linea,ho scritto email ma non hanno fatto le corse per rispondermi, oggi pom finalmente riesco a digitare il codice, ma ancora niente stasera ho riprovato con lo stesso risultata, c'è qualche altra cosa che posso fare ??
grazie

no, ho provato a staccare, anche 10 min, niente
mi dice non è attiva anche su rai 1 2 3 :mad:

tessera tvsat non attiva

ciao a tutti
stamane sui canali la7 e tutti i criptati in nagra tranne rai 1-2-3 mi dice tessera tvsat non attiva su humax combo originale...idem su un multivision.
succede anche a voi ? Questo con 2 schede differenti
grazie e buona giornata

Sembra un problema accaduto anche ad un altro utente...

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=120885

Prova a staccare per qualche minuto il decoder dalla corrente e vedere se si riattiva la tessera

Se cosi non funziona fare un reset di fabbrica e risintonizzare e vedere se cosi si vedono

Se neanche cosi allora fatti rinviare i diritti della smart card.. oggi è domenica... mi sa che è meglio che lo fai domani ;)

1951salisbury ha scritto:
no, ho provato a staccare, anche 10 min, niente
mi dice non è attiva anche su rai 1 2 3 :mad:
Prova a portare alle impostazioni di fabbrica il decoder e risintonizzare. Se no mai prova poi domani che è lunedi a farti rinviare i diritti della scheda ;)

ale89 ha scritto:
Prova a portare alle impostazioni di fabbrica il decoder e risintonizzare. Se no mai prova poi domani che è lunedi a farti rinviare i diritti della scheda ;)

ciao e grazie innanzitutto
ho fatto come mi hai detto( reset impostazione fabbrica) ed in effetti sono riuscito a riattivare tutte e due le schede con humax 9000combo. mi chiedo come mai può succedere una roba del genere con 2 decoder diversi e due tessere prese in tempi nettamente diversi.
ciao a presto

foxy ha scritto:
ciao e grazie innanzitutto
ho fatto come mi hai detto( reset impostazione fabbrica) ed in effetti sono riuscito a riattivare tutte e due le schede con humax 9000combo. mi chiedo come mai può succedere una roba del genere con 2 decoder diversi e due tessere prese in tempi nettamente diversi.
ciao a presto
Non saprei... a me sinceramente con lo humax combo non è mai sucesso.... Lo usi ogni giorno il decoder? Magari è per quello e si disattiva... ;)

ale89 ha scritto:

proverò a fare anche questa, ma questa cosa è già successa 6 o 7 volte da maggio dell'anno scorso, e almeno ultimamente sempre nella notte fra venerdì e sabato , almeno nelle ultime 3 volte , ma poi telefonando al 199.. c'è l'opzione 4 che prevede questo inconveniente poi ti fa digitare il codice della tessera e nel giro di 10 minuti andava tutto a posto tranne stavolta, e ti posso assicurare che lo stessa cosa succede ad un altro mio amico che abita a Bologna

poi ti farò sapere
grazie comunuque

proverò a fare anche questa, ma questa cosa è già successa 6 o 7 volte da maggio dell'anno scorso, e almeno ultimamente sempre nella notte fra venerdì e sabato , almeno nelle ultime 3 volte , ma poi telefonando al 199.. c'è l'opzione 4 che prevede questo inconveniente poi ti fa digitare il codice della tessera e nel giro di 10 minuti andava tutto a posto tranne stavolta, e ti posso assicurare che lo stessa cosa succede ad un altro mio amico che abita a Bologna

poi ti farò sapere
grazie comunuque
Che decoder hai? A me con lo humax mai successo neanche una volta ;)

ale89 ha scritto:
Che decoder hai? A me con lo humax mai successo neanche una volta ;)
il problema serio è che a me stamane ne ha disabilitate 2 una era sullo humax originale tvsat ,l'altra su un mvision

dopo vari tentativi ora funziona, non saprei dire però quale operazione ha risolto il problema , forse con le reimpostazioni di fabbrica insieme ad avere pulito il cip, quando ricapiterà lo farò di nuovo
grazie

dopo vari tentativi ora funziona, non saprei dire però quale operazione ha risolto il problema , forse con le reimpostazioni di fabbrica insieme ad avere pulito il cip, quando ricapiterà lo farò di nuovo
da quanto tempo non accendevi il decoder? Ti posso dire per esperienza personale che se passa qualche giorno, la scheda si deve riprendere gli aggiornamenti (settimanali?) e dà errore come se non fosse mai stata attivata (sul TS9000 in firma): basta aspettare un minuto su Rai1 p.e. e si riattiva da sola. Al limite si può fare uno sfila-reinfila.

grazie
Comunque l'importante è che hai risolto :)

E' successo anche a me due giorni fa con l'ican..ho tolto la scheda e rinserita ..è tornato nuovamente ok.
Un nuovo bug?:sad:

lupin(R) ha scritto:
da quanto tempo non accendevi il decoder? Ti posso dire per esperienza personale che se passa qualche giorno, la scheda si deve riprendere gli aggiornamenti (settimanali?) e dà errore come se non fosse mai stata attivata (sul TS9000 in firma): basta aspettare un minuto su Rai1 p.e. e si riattiva da sola. Al limite si può fare uno sfila-reinfila.

acceso tutte le notti e la mattina, in genere lo spengo il pomeriggio

lupin(R) ha scritto:

..quello che scrivi è VERO,ma dipende dal tipo di decoder Tivùsat...:icon_rolleyes: ..infatti su 2 Humax Combo 9000 che ho, in 1 la card funziona SEMPRE,nell'altro dopo qualche giorno spento. la card da errore..:eusa_think: ....nell'Irradio(che ho preso al posto di 1 dei 2 Combo) questo AL MOMENTO non accade....;)

mi capita spesso con i-can 1110 sh, basta lasciarlo in standby per qualche giorno, quindi acceso ma non utilizzato, e la scheda si "disattiva". Ho sempre ignorato il messaggio perchè basta attendere con pazienza qualche minuto e si riattiva da sola, è proprio un problema dei decoder, secondo me. ciao.

Indietro
Alto Basso