Tessera Platinum che incognita !!

genio72

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, a giugno mi è scaduta la tessera Mediaset Premium... che rottura... in questi giorni mi stavo "attrezzando" per il prossimo inverno e in rete mi sono imbattuto in questa tessera appunto denominata platinum che non ha scadenza, vi chiedo, posso acquistarla e attivarla come scheda prepagata o la platinum funziona esclusivamente come abbonamento EasyPay ?

Grazie anticipatamente !

Almeno inizialmente devi attivarla come abbonamento easy pay, quindi comunicare i tuoi dati di un iban bancario o carta di credito/prepagata/postepay. Poi ma non so darti la certezza al 100%, alcuni operatori di call center contattando le persone dicevano che dopo disdetta dell'abbonamento quello di prova (fino al 01 ottobre o 01 novembre a seconda dell'offerta), la si poteva continuare ad usare come prepagata, ma per la verità disdettando l'abbonamento easy pay inizialmente sottoscritto c'è anche il ragionevole dubbio che la tessera venga disattivata. Ripeto che purtroppo io non sò darti la certezza del suo uso successivo... magari qualcuno chiarirà una volta per tutte questo dubbio anche a me... :D

Ho chiamato il Cal Center di Mediaset (tre volte) e tutte le volte mi hanno detto che se chiamo qualche settimana prima del primo ottobre mi "girano" la scheda da easypay a prepagato....

Ci possiamo credere ???

E se il due ottobre la disattivano del tutto ???

E torniamo al dilemma iniziale !!!

Nessuno aggiunge nulla ???

Possibile che ogni anno dobbiamo omaggiare Mediaset ?

Ma quando è nato Premium il cavallo di battaglia non erano i prezzi nettamente inferiori a Sky ?

.....siamo sicuri sia così ?????

Io posso dirti che mi hanno fatto la proposta della famosa tessera platinum per telefono, ma dato che non mi convinceva e che gli stessi operatori sembravano non sapere cosa rispondere di fronte alle mie domande, ho gentilmente detto NO GRAZIE :D

Per quanto riguarda il discorso dei prezzi sono d'accordo con te... il problema è che a Premium si fanno forti del fatto che non sono i soli ad aumentare i prezzi e che Sky costa sempre parecchio di più :eusa_think: ...se si tralasciano le offerte (che credo siano riservate per lo più ai nuovi abbonati) anche Sky ha aumentato i prezzi di listino...e dato che questo è di fatto un duopolio, noi consumatori siamo quelli che ci rimettono... :eusa_naughty:

La confusione si innesca perchè sui decoder Telesystem in vendita da Mediaset è riportato testualmente:
"In caso di utilizzo della tessera in modalità prepagata, è attribuito un mese di visione di Joy,Mya, Steel,Premium Cinema,Premium Cinema Emotion,Premium Cinema Energy e Studio Universal" ...

E' prepagata o EasyPay ????

Ok che ci vogliono spremere più che possono... ma un minimo di chiarezza ci vorrebbe pure...

genio72 ha scritto:
La confusione si innesca perchè sui decoder Telesystem in vendita da Mediaset è riportato testualmente:
"In caso di utilizzo della tessera in modalità prepagata, è attribuito un mese di visione di Joy,Mya, Steel,Premium Cinema,Premium Cinema Emotion,Premium Cinema Energy e Studio Universal" ...

E' prepagata o EasyPay ????

Ok che ci vogliono spremere più che possono... ma un minimo di chiarezza ci vorrebbe pure...
Però perdonami, c'è scritto chiaramente... :eusa_shifty:
In caso di utilizzo della tessera in modalità prepagata si ha diritto ad 1 mese di visione di ecc. ecc.
La modalità prepagata è quella senza abbonamento, che funziona come una sim telefonica ricaricabile con il credito che desideri ricaricare per comprare poi un pacchetto a tua scelta. La modalità easypay invece è in abbonamento, paghi attraverso il conto corrente bancario, carta di credito o postepay e per attivarla devi fornire questi dati a mediaset premium. Se si attiva la scheda senza fornire nulla a nessuno è prepagata...

Quali tipi di scehde esistono?
1) Le schede che si trovano allegate alle cam e penso, senza essere smentito, anche quelle allegate ai decoder sono tutte funzionanti in modalità prepagata. Al massimo possono essere trasformate da prepagata in easypay, se lo si desidera.
2) La tessera platinum (senza scadenza) è invece easypay cioè con abbonamento e forse, ma dico forse, la si può convertire in prepagata.
3) Infine al costo di 39,00€ si trovano in commercio le tessere solo in modalità prepagata (quella nella confezione di colore blu) e quelle solo easypay (che sono nelle confezioni grigie). Sia le une e sia le altre "nascono" e "muiono" nella loro versione di partenza...

Ultima modifica:
Il problema non è la varietà di schede offerte, fermo restando che la scheda doveva essere una sola da gestirsi in base alle propie esigenze.
La verità è che con tutti questi giri Mediaset tenta anzitutto di portare tutti all'abbonamento, e nei casi in cui non ci riesce tenta di far passare come vantagiose i salassi applicati al prepagato !!!

Nulla di più... Purtroppo !

Oggi ho chiamato l'199303404 e ho chiesto esplicitamente quale fosse il modo per avere una scheda prepagata senza scadenza, mi hanno risposto che non esiste... che per il prepagato bisogna acquistare le schede blu che hanno tutte scadenza !!!!!

Sono abbonato a Sky dai tempi di Tele+, ok, i prezzi sono sempre stati più alti ma almeno non si viene raggirati come fa Mediaset additando Sky di essere cara e allo stesso tempo cerca di raggirare l'utente... acquistare un mese di visione prepagato perchè deve costare di più (molto di più) che ad un abbonato ??? Mica si vede qualcosa di più ??? Le schede blu perchè devono avere scadenza ??? Già dimenticavo è Sky che è cara !!!!!!!!!!

La tessera platinum funziona esclusivamente con contratto easy pay, non come prepagata, certo poi puo essere sempre caricata con le ricariche che si trovano un po ovunque nei supermercati per l'acquisto, di eventi pay per view non inclusi nell'abbonamento

naxtar1 ha scritto:
La tessera platinum funziona esclusivamente con contratto easy pay, non come prepagata, certo poi puo essere sempre caricata con le ricariche che si trovano un po ovunque nei supermercati per l'acquisto, di eventi pay per view non inclusi nell'abbonamento

Ti assicuro che ci sono un mucchio di soliti ben informati che sostengono il contrario di quello che hai scritto !

Che confusione !!!

L'unica platinum che nasce come prepagata è quella presente nelle confezioni dei decoder On Demand e Net Tv.
Le altre platinum nascono come Easy Pay. Fino ad ora, dopo la disattivazione di Easy Pay, disattivano anche la platinum. Se ora hanno cambiato, non saprei. Ci andrei con i piedi di piombo...:eusa_think:

Comunque, se la tessera viene disattivata dopo la disdetta, e si vuole proseguire con le offerte prepagate, si può acquistare una nuova tessera prepagata...tanto il costo viene detratto dal prezzo del pacchetto che venga attivato nei 30 gg dall'attivazione. :)

genio72 ha scritto:
Il problema non è la varietà di schede offerte, fermo restando che la scheda doveva essere una sola da gestirsi in base alle propie esigenze.
La verità è che con tutti questi giri Mediaset tenta anzitutto di portare tutti all'abbonamento, e nei casi in cui non ci riesce tenta di far passare come vantagiose i salassi applicati al prepagato !!!

Nulla di più... Purtroppo !
Su questo ti do ragione... la politica di premium è quella di attrarre clienti con offerte vantaggiose sull'easypay, offrendo le stesse cose ai clienti in prepagata ma con costi generalmente superiori... :mad:
Anche se chi ha la prepagata ha il vantaggio di poter smettere quando vuole senza costi e soprattutto preoccupazioni... che gli abbonati easypay spesso si sognano... :D

genio72 ha scritto:
Oggi ho chiamato l'199303404 e ho chiesto esplicitamente quale fosse il modo per avere una scheda prepagata senza scadenza, mi hanno risposto che non esiste... che per il prepagato bisogna acquistare le schede blu che hanno tutte scadenza !!!!!

Sono abbonato a Sky dai tempi di Tele+, ok, i prezzi sono sempre stati più alti ma almeno non si viene raggirati come fa Mediaset additando Sky di essere cara e allo stesso tempo cerca di raggirare l'utente... acquistare un mese di visione prepagato perchè deve costare di più (molto di più) che ad un abbonato ??? Mica si vede qualcosa di più ??? Le schede blu perchè devono avere scadenza ??? Già dimenticavo è Sky che è cara !!!!!!!!!!
Su questo invece non ti do ragione, perchè fino a quando mediaset manterrà la sua politica del "rimborso" del costo della tessera per chi acquista un pacchetto entro 30 giorni, cambiare scheda ogni anno è indifferente, l'unica seccatura trascurabilissima dover attivare la scheda ogni anno... per il resto nessuna differenza da chi ha la scheda con scadenza biennale... poi paragonare sky e mediaset premium secondo me non è possibile, ognuno fa la sua politica, ma ciascuno offre su piattaforme diverse diversi contenuti, oppure gli stessi eventi in modalità diverse... ma naturalmente questo è un mio pensiero.

Vi riporto la mia esperienza. Nel 2009 ho attivato un abbonamento easypay con tessera platinum, l'ho tenuto per 2 anni scarsi e l'ho disdetto con effetto immediato in febbraio del 2011 per passare a Sky. Ora ricarico tranquillamente la scheda dal sito di mediasetpremium, e uso il credito per acquistare le partite che sky non trasmette. Spero di aver risposto ai vostri dubbi.

fede73pd ha scritto:
Vi riporto la mia esperienza. Nel 2009 ho attivato un abbonamento easypay con tessera platinum, l'ho tenuto per 2 anni scarsi e l'ho disdetto con effetto immediato in febbraio del 2011 per passare a Sky. Ora ricarico tranquillamente la scheda dal sito di mediasetpremium, e uso il credito per acquistare le partite che sky non trasmette. Spero di aver risposto ai vostri dubbi.

Ecco. ora cerchiamo di avere una certezza:eusa_think: ...Anch'io vorrei usare la mia platinum una tantum e ricaricare quando posso. La disattivazione di EasyPay é avvenuta a marzo e da allora non ho mai provato a ricaricare perchè non ne ho avuto l'occasione, l'unica cosa di cui son certo é che comunque la tessera é attiva perchè ne vedo tutte le informazioni dettagliate. A questo punto posso ricaricare tranquillamente dall'area clienti del sito MP sulla mia platinum?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso