Tessera premium non riconosciuta su Philips 6610 (aiuto)

egabibbo07

Digital-Forum New User
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e avrei bisogno di una grossa mano con il mio decoder dtt... Ho un philips DTR6610/00, vecchiotto lo so, con versione h/W s8ph4 e versione S/W v1136_8_1'. ho deciso di abbonarmi a mediaset premium, oggi mi è arrivata e ho attivato la tessera, ma quando vado a sintonizzarmi sul canale Premium Calcio mi dice ''Smart card illegale''. Così ho tentato di resettare il decoder, di ricercare l'aggiornamento, di rimanere svariati minuti collegato sul canale, di riattivare la visibilità alla mia tessera, ma niente.... Non so proprio come fare, ho letto in vari topic qui presenti che potrebbe essere causato dalla vecchiaia del software, ma tentando di aggiornare non mi si presenta niente di nuovo. allora ho spento completamente il decoder, fin quando è apparsa la lucina rossa, ma dopo poco si è riattivato da solo, ha ricercato gli aggiornamenti ma con sempre lo stesso risultato. Ho letto di vari mux, tipo dfree o mediaset 1, ma sinceramente non capisco cosa sono e come usarli per il mio scopo... Qualcuno di voi, gentilmente, potrebbe dirmi se il mio problema è risolvibile e, se sì, guidarmi passo passo alla risoluzione di questo problema????grazie mille...sono nelle vostre mani----:eusa_wall: :crybaby2:

sì...l'ho attivata oltre due ore fa....sul sito nel mio profilo risulta attiva...infatti anche net tv mi fa vedere le cose....però sul decoder permane la scritta....avrò fatto oltre 5 volte la riattivazione dei diritti di visione...non so più come fare... ;(

non so di preciso...ma penso che sia tipo 2009...come faccio ad avere la certezza??

ma per mux su intende canali con dati??? se sì, negli ota presenti non mi risulta nè mediaset 1, nè dfree....

Vediamo intanto così con quella versione lì, presumo che sia abbastanza vecchia quella versione, se molto vecchia potrebbe non leggere le schede.

Come intuisco da questo 3d il sw del decoder è stato aggiornato e forse, per questo motivo, avendo la vecchia versione non ti legge la scheda e non credo che sia neanche più disponibile il sw poi essendo passato molto tempo.

Hai possibilità di provare un altro decoder giusto per fare la prova del nove?

al momento no...questo è l'unico decoder che ho in casa con slot per tessera premium.... questo 3rd che mi hai gentilmente linkato già l'avevo letto, ma il problema è che non capisco come si fa....nello specifico cosa significa questo: ''
Mux Mediaset 1 sia per il 6600/00 che 6600/08: 24 ore su 24
Mux DFree per il 6600/08 dalle 10 alle 14 ,per il 6600/00 dalle 22 alle 2 '' ?
come posso fare??? comunque vorrei ringraziarti della tua pazienza e del tuo aiuto....

Benvenuto

Hai una versione sw troppo vecchia ed è molto probabile ,che non riesca a vedere le ultime schede mediaset Premium

Il sw non è più disponibile

quindi, se ho capito bene, questo decoder è inutilizzabile?? non si può fare niente affinchè lo possa usare??? mi chiedo questo perchè c'è mio cognato che ce l'ha uguale, lo usa però in una regione diversa dalla mia, e a lui la tessera va...come è possibile???

Molto probabilmente ha l'ultimo sw installato

Per prima cosa vedi se riesci a provarla su un altro decoder ,in modo da attivare bene la scheda ,poi la riprovi sul 6600

quindi il software 1151_9_4 non è installabile? e secondo te, provando e attivando correttamente una tessera su un altro decoder, poi potrebbe funzionare????

comunque ultima data di aggiornamento risulta dicembre 2006

Ultima modifica:
Il sw non è più OTA ,quindi non lo puoi aggiornare ,l'unica è il centro assistenza,ma in questo caso essendo fuori garanzia ,fai prima a comprarne uno nuovo.

E' solo una prova ,conviene essere per prima cosa sicuri che la scheda sia attiva e funzionante ,cosa che ora non è ,cosi puoi vedere se da sempre lo stesso messaggio

Certo,è una grande cavolata non poter aggiornare in altro modo i vecchi decoder tipo il 6610,ottimo decoder all'epoca,se non il migliore..

Indietro
Alto Basso