Tessera scaduta:Cosa fare?

mariorozzo

Digital-Forum Junior
Scheda scaduta giugno 2008

Ciao ragazzi.

Ho ricevuto una mail da parte di mediaset premium che mi "avvisava" che la mia scheda sarebbe scaduta il 30 giugno 2008. inoltre c'era scritto:

<< Fai la scelta giusta! Conserva la tua tessera e scopri
dopo il 10 luglio come continuare a far parte dell'universo Mediaset Premium!

Vai sul sito www.mediasetpremium.it o chiama il numero 199.303.404*
per essere sempre aggiornato su tutte le novità in arrivo. >>

Chiaramente sul sito non c'è scritto nulla che faccia riferimento a le schede scadute a Giugno, ho provato a contattare il call center, ma è più difficile che rispondando loro che non Benedetto XVI (mai visto un servizio così scadente, non è possibile agire legalmente contro di loro?? ).

Ora mi chiedo: Qualcun'altro ha ricevuto una mail simile?? E si hanno altre informazioni??

innanzitutto benvenuto nel forum (sarebbe gradito un saluto da parte tua nell'apposita sezione dedicata ai saluti ed alle presentazioni)
l'hanno praticamente ricevuta tutti quelli, me compreso, che avevano registrato sul sito la scheda; fermo restando che la scheda è ormai scaduta viene solo data la possibilità, qualora ci fosse ancora del credito (pari o superiore a 5 euro) sulla stessa, di recuperare al massimo 5 euro da trasferire su una nuova scheda con scadenza giugno 2009

Come già detto da giollo63, quella mail si riferiva solo al fatto di recuperare i 5 euro d'attivazione su una nuova tessera, che doveva scadere il 2009 e doveva essere stata a ttivata dopo il 01/07.

Se n'è già parlato parecchio in altri 3d ;)

giollo63 ha scritto:
innanzitutto benvenuto nel forum (sarebbe gradito un saluto da parte tua nell'apposita sezione dedicata ai saluti ed alle presentazioni)
l'hanno praticamente ricevuta tutti quelli, me compreso, che avevano registrato sul sito la scheda; fermo restando che la scheda è ormai scaduta viene solo data la possibilità, qualora ci fosse ancora del credito (pari o superiore a 5 euro) sulla stessa, di recuperare al massimo 5 euro da trasferire su una nuova scheda con scadenza giugno 2009

Ma ne siete sicuri di questa cosa?? cioè che senso ha??

Se io ho 40 € su quella scheda, mi consentono di trasferire su una nuova scheda con scadenza giugno 2009 massimo 5 € ??

E se invece ne ho 4 € praticamente non mi serve a nulla??

supernino ha scritto:
Come già detto da giollo63, quella mail si riferiva solo al fatto di recuperare i 5 euro d'attivazione su una nuova tessera, che doveva scadere il 2009 e doveva essere stata a ttivata dopo il 01/07.

Se n'è già parlato parecchio in altri 3d ;)

si ho provato a sbirciare ma non ho trovato una risposta completa in alcun topic...

per i saluti e le presentazioni vai nella sezione "Discussioni generiche non sat" e guarda tra i thread in rilievo;
ribadisco che se sulla tua scheda con scadenza 2008 hai 40 euro oppure importi superiori a 5 euro, acquistando ed attivando una scheda con scadenza 2009 potrai recuperare solo 5 euro; la differenza, poca o 35 che sia è........"a babbo morto"

giollo63 ha scritto:
per i saluti e le presentazioni vai nella sezione "Discussioni generiche non sat" e guarda tra i thread in rilievo;
ribadisco che se sulla tua scheda con scadenza 2008 hai 40 euro oppure importi superiori a 5 euro, acquistando ed attivando una scheda con scadenza 2009 potrai recuperare solo 5 euro; la differenza, poca o 35 che sia è........"a babbo morto"

detto questo penso proprio che mediaset premium quest'anno stia facendo veramente schifo schifo schifo!

Che vergogna!!!

ma dicci, per curiosità, quanto credito ti è rimasto sulla 2008?

te lo chiedevo perchè, se in effetti il credito è sostanzioso, puoi attivare la procedura che prevede, attivando una nuova scheda ed inviando la vecchia 2008 a mediaset, di recuperare, al netto dei costi previsti per l'operazione, il relativo credito residuo;)

E' opportuno precisarlo:

-il recupero del costo d'attivazione è una cosa

-il recupero del credito residuo è un'altra

-
per il primo consente di trasferire 5 euro sulla tessera 2009 attivata dopo il 01/07 avendo una tessera 2008

-il secondo consente di trasferire su una nuova scheda o di vedersi rimborsato tramite bonifico, l'intero ammontare del credito presente su una tessera scaduta il 30/06/08, meno i costi: 3 euro per il trasferimento, 6 euro per il bonifico. uleriori info qui

speriamo che la seconda ipotesi faccia al caso di mariorozzo e lo faccia felice;)

giollo63 ha scritto:
te lo chiedevo perchè, se in effetti il credito è sostanzioso, puoi attivare la procedura che prevede, attivando una nuova scheda ed inviando la vecchia 2008 a mediaset, di recuperare, al netto dei costi previsti per l'operazione, il relativo credito residuo;)

si si questo lo so già...so anche che se ti vuoi "staccare" da mediaset puoi ricevere anche i soldi sulla tessera sempre al netto dei costi previsti per l'operazione...

pensavo però che mandare l'e-mail a così tante persone significasse qualcosa in più...

ma posso chiederti una cosa????
6 sicuro della risposta che mi hai dato? Tipo, tu dove l'hai letto??

So che è brutto dubitare di ciò che ti dicono, ma non sentendomelo dire da fonti ufficiali mediaset, mi fa ancora sperare...:lol:

supernino ha scritto:
E' opportuno precisarlo:

-il recupero del costo d'attivazione è una cosa

-il recupero del credito residuo è un'altra

-
per il primo consente di trasferire 5 euro sulla tessera 2009 attivata dopo il 01/07 avendo una tessera 2008

-il secondo consente di trasferire su una nuova scheda o di vedersi rimborsato tramite bonifico, l'intero ammontare del credito presente su una tessera scaduta il 30/06/08, meno i costi: 3 euro per il trasferimento, 6 euro per il bonifico. uleriori info qui

Grazie per la precisazione, ma lo sapevo già, tranquillo...

Riguardo la mail si, è come dice giollo63, non vuol dire niente di più ;)

Puoi starne certo ;)

mariorozzo ha scritto:
si si questo lo so già...so anche che se ti vuoi "staccare" da mediaset puoi ricevere anche i soldi sulla tessera sempre al netto dei costi previsti per l'operazione...

pensavo però che mandare l'e-mail a così tante persone significasse qualcosa in più...

ma posso chiederti una cosa????
6 sicuro della risposta che mi hai dato? Tipo, tu dove l'hai letto??

So che è brutto dubitare di ciò che ti dicono, ma non sentendomelo dire da fonti ufficiali mediaset, mi fa ancora sperare...:lol:
ad un nuovo forumista come te, non solo io ma molti altri, consiglierebbero di usare magari anche con la funzione "cerca" le eventuali risposte ai propri problemi; e poi, lasciatelo dire, sull'argomento mediasetpremium, su questo forum (basta leggere tra l'altro le varie discussioni) si sono risolti problemi e date risposte nei confronti delle quali, gli addetti al call center, e mi dispiace per loro,.............................;)

giollo63 ha scritto:
ad un nuovo forumista come te, non solo io ma molti altri, consiglierebbero di usare magari anche con la funzione "cerca" le eventuali risposte ai propri problemi; e poi, lasciatelo dire, sull'argomento mediasetpremium, su questo forum (basta leggere tra l'altro le varie discussioni) si sono risolti problemi e date risposte nei confronti delle quali, gli addetti al call center, e mi dispiace per loro,.............................;)

si si ho cercato ed ho letto altri topic, ma sta faccenda della mail non mi pareva molto chiara!! :doubt:

Scheda scaduta giugno 2008

Se attivi una nuova tessera ricaricabile puoi chiedere la restituzione di 5 euro
relativa al costo di attivazione della vecchia scheda scaduta il 30/06/08, telefonando al numero verde 800303404 (tasto 7) e lasciando nel decoder la nuova tessera, tenendo a portata di mano il numero della nuova tessera e della vecchia. Le 5 euro ti verranno automaticamente trasferite sulla nuova tessera.

Indietro
Alto Basso