"Tessera scaduta" x 3 secondi su Premium Calcio

nicola84

Digital-Forum Gold Master
Piccolo problema notato questa sera.

Quando mi sintonizzo da un canale non-Premium su "Premium Calcio", esce per tre secondi a video il messaggio "Segnale criptato-Tessera scaduta"; l'audio del canale arriva già durante il messaggio; dopo i tre secondi appaiono anche le immagini.
Questa cosa non succede né quando mi sintonizzo da un canale non-Premium su un altro qualsiasi canale Premium, né quando mi sintonizzo da un altro qualsiasi canale Premium su "Premium Calcio".

Come detto, non è un grande problema. Cmq qualcuno sa come risolverlo?

Ho paura che possa essere un inizio di "rincog.ionimento" del decoder, e che dunque possa essere solo il primo di altri problemi. :eusa_think:

Spero di esser stato chiaro.

Grazie in anticipo della collaborazione. :)

Posso aiutarti io dicendoti che probabilmente, visto che e' accaduta questa cosa anche a me, si e' trattato di un problema loro...pero' momentaneo, perche' ora non si verifica piu'. Dico anche che prima, quando ho notato questa anomalia, nelle informazioni della tessera c'era una strana dicitura ("tessera scaduta") anche se poi la scadenza indicata era quella giusta del 30/06/2010; ora invece quella dicitura non c'e' piu'. Ti consiglio quindi di verificare adesso, non credo ci sia da preoccuparsi. ;)

anche a me ieri si è verificata questa situazione per tutta la giornata, quindi non era la cam che stava impazzendo..

non so se avete notato ma ieri su mediaset premium, alla voce informazioni tessera, la data del giorno era 07/02/2036, e a fianco c'era la scritta tessera scaduta. Hanno risolto in tarda serata.

Ciao.

Mi da lo stesso problema anche stamattina, anche se "smanettando" col telecomando, noto che non succede con la stessa frequenza di ieri sera.

fumarere ha scritto:
non so se avete notato ma ieri su mediaset premium, alla voce informazioni tessera, la data del giorno era 07/02/2036, e a fianco c'era la scritta tessera scaduta. Hanno risolto in tarda serata.

Ciao.

Non so se è una coincidenza, ma da ieri, l'altro mio decoder senza tessera ha la data proprio del 07/02/2036 e non riesco a modificare né la data né l'orario. Mah...:eusa_think:

Ultima modifica:
Aggiorno la situazione.

Ho fatto tutte le prove possibili ed ho capito il problema.

Dipende dal mux Rai: appena ci si sintonizza si sballano data e orario dei decoder.
Quando poi si cambia mux, ci vuole qualche secondo e torna tutto ok. Da qui, credo, anche il messaggio "Tessera scaduta". Strano però che questo messaggio appaia solo su "Premium Calcio".

Non so se qualcuno dei moderatori o degli esperti può segnalare a chi di dovere...

Ultima modifica:
LE segnalazioni in caso le potete fare anche voi.... una telefonata a raiway come faccio io le potete fare anche voi :)

Perdonami, non sapevo nemmeno che esistesse un numero.
Non volevo fare lo "scaricabarile", pensavo che voi aveste dei contatti "privilegiati". Vuol dire che mi sbagliavo...:)

Update: Ho chiamato RaiWay, fatta la segnalazione.
Il problema era stato segnalato anche da altri.
Staremo a vedere...:eusa_think:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso