Tessera Tivùsat non riconosciuta

flycity

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti,
avevo letto qualche messaggio qui e lì, ma non sono riuscito a trovare una soluzione al problema.
Ho un Xdome hd 1000NC con tessera Sky scaduta e tessera Tivùsat (con relativa SmarCam). I primi giorni dopo l'attivazione della tessera tivùsat ho avuto un problema: dopo la visione iniziale dei canali criptati, il decoder non ha più riconosciuto la cam, rendendone impossibile la visione. Dopo una giornata, tutto si è risolto automaticamente. Ultimamente mi è capitato che, passando da un canale con codifica NDS (Sky) ad uno con codifica Nagravision (Tivùsat), mi apparisse per pochi secondi un messaggio nel quale si diceva che il canale era codificato, ma subito dopo lo stesso veniva "decriptato". Da ieri invece mi si presenta il problema che mi si è presentato durante i primi giorni: nonostante la cam e la card Tivùsat siano inserite regolarmente, non vengono riconosciute. Ho spento il decoder, staccato la spina per qualche minuto, rimossa la cam e reinserita, etc, ma non c'è nulla da fare. Avreste qualche altro suggerimento?

La cam è ufficiale per TivùSAT ? Sembrerebbe un problema di cam. La cam ti funziona, cioè va il menù della cam ? Ti consiglio di andare da un rivenditore di materiale sat e provare cam e carta TivùSAT. Se li vanno allora il problema si sposta sul ricevitore.

È il solito problema del Xdome, io ho risolto in primis puoi risintonizzare un Transponder criptato,oppure in extremis basta staccare la corrente del Xdome per 30 secondi e riattaccare il tutto.Senza mai più togliere la scheda Tivusat dal decoder.

Sì sì, smartcard e cam sono ufficiali. Ho provato anche il trucchetto della spina, lasciando inoltre il decoder sintonizzato su un canale criptato, ma alla riaccensione mi da lo stesso problema. In realtà, andando sul menu della Cam, inizialmente dice che lo slot CI è vuoto, ma poi scrive "Initialising CI module", quindi è come se stesse per riconoscerla, ma anche aspettando un po' di tempo la situazione non cambia. Provo a risintonizzare il transponder. Per ora, grazie dei consigli!

Problema che ho anche io...un'idea può anche essere quella di spegnere e riaccendere semplicemente, senza staccare la spina...ma non funziona sempre :)

Problema che ho anche io...un'idea può anche essere quella di spegnere e riaccendere semplicemente, senza staccare la spina...ma non funziona sempre :)

Quello che facevo di solito, quando il canale non veniva "decriptato" automaticamente. Però, oggi sembra non funzionar proprio nulla!

Magari è il ricevitore che non alimenta più correttamente la cam oppure è la cam che è difettosa. Come ti dicevo, prova prima con un altro ricevitore, potresti andare per questo da un negozio che vende materiale sat.

Quando ti da il messaggio "Initialising CI module" in quel momento la Cam viene riconosciuta ma probabilmente non viene startata sicuramente perché la Cam sarà difettosa. Dovresti provare un altra Cam anche Mediaset Premium per vedere se è un problema di alimentazione. Se il problema persiste anche con un altra Cam, allora sarà un problema di Decoder, se invece viene startata regolarmente allora è la Cam è passata a miglior vita ;)
Altro consiglio che posso darti, è quello di fare un reset delle impostazioni di fabbrica e vedi se il problema persiste :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non avendo al momento la disponibilità di un altro decoder sat con CI o di un'altra CAM, provare la cam Tivùsat in un televisore con DTT integrato, giusto per vedere se viene riconosciuta, funzionerebbe o no?

Salve,approfitto di questa discussione già aperta per chiedere aiuto..
Ho un Decoder Humax 5600HD e fino a oggi è sempre andato tutto bene.
Poi,oggi mentre stavo guardando Canale 5 mi è apparsa la schermata Tivusat con scritto tessera non attiva o non riconosciuta (o qualcosa del genere..ora non ricordo esattamente il testo scritto nella schermata).
Ho provato a cambiare canale e su Italia 1 era tutto ok,il canale si vedeva regolarmente,poi sono tornato su Canale 5 per vedere se era tutto ok e per circa 10 secondi il canale si vedeva poi...ecco di nuovo la schermata Tivusat dove dice della tessera..
Sugli altri canali è tutto ok,solo in alcuni canali mi appare la schermata della tessera non valida..
Cosa devo fare,mi aiutate per favore?
Grazie!

Ti capiterà solo sui canali criptati ;) Prova a sfilare la tessera e rimetterla. Altrimenti poi prova anche a staccare la spina per qualche minuto e riaccendi il decoder ;)

Ok,questa sera provo poi ti dico,grazie Ale89 :)

E' capitato anche a me alcune volte. L'ultima proprio una settimana fa e sempre con lo humax 5600. In pratica e' come se si smagnetizzasse la scheda, alcune volte capita anche se non si e' estratta la scheda, altre in occasione di pulizia dell'interno dello slot andando a tirar fuori la scheda.

L'errore piu' comune da come ho capito e' pulirla con un panno, in quiesto caso si peggiora la situazione, come ho fatto io. Conviene pulirla con un gomma da cancellare

Gioverdi scorso ho dovuto tentare piu' volte prima che si riprendesse. Facendo la prova su la La 7 il quadro non tornava e compariva sempre la solita scritta di tessera illegibile, poi e' andato a buon fine qunado ho messo su rai 4.

Salve,approfitto di questa discussione già aperta per chiedere aiuto..
Ho un Decoder Humax 5600HD e fino a oggi è sempre andato tutto bene.
Poi,oggi mentre stavo guardando Canale 5 mi è apparsa la schermata Tivusat con scritto tessera non attiva o non riconosciuta (o qualcosa del genere..ora non ricordo esattamente il testo scritto nella schermata).
Ho provato a cambiare canale e su Italia 1 era tutto ok,il canale si vedeva regolarmente,poi sono tornato su Canale 5 per vedere se era tutto ok e per circa 10 secondi il canale si vedeva poi...ecco di nuovo la schermata Tivusat dove dice della tessera..
Sugli altri canali è tutto ok,solo in alcuni canali mi appare la schermata della tessera non valida..
Cosa devo fare,mi aiutate per favore?
Grazie!

Sfila la Smart card e pulisci il chip con un panno morbido, reinseriscila e vedi se funziona. In caso hai problemi ancora, prova ad inserirla sull'altra fessura. :)

Indietro
Alto Basso