Tessera Tivùsat (Rai) e il "nuovo" canone TV

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Sono in una situazione che quando si pagherà il canone delle televisione sulla bolletta elettrica, risulterà che chi pagava il canone Rai non lo pagherà più perchè al suo posto, inizierà a pagarlo il famigliare a cui è intestato il contratto elettrico. Le due tessere Tivùsat, sia quella arancio presa dalla Rai, che quella azzurra abbinata a un decoder, sono entrambe intestate a chi pagava il canone Rai. Adesso che il canone Rai lo pagherà l'altro famigliare residente nella stessa abitazione, in particolare per la tessera arancio Rai bisognerà fare qualche variazione sul sito o magari il cambio di persona lo fanno già loro? Tanto per essere in regola ed evitare disattivazioni che potrebbero avvenire in futuro, quando e se inizieranno a fare dei veri controlli sulle tessere Tivùsat.

Quando e se. :D
Per me non bisogna fare nulla, in un futuro remoto che disattivassero la scheda, l'abbino poi all'abbonato corretto.

Sono in una situazione che quando si pagherà il canone delle televisione sulla bolletta elettrica, risulterà che chi pagava il canone Rai non lo pagherà più perchè al suo posto, inizierà a pagarlo il famigliare a cui è intestato il contratto elettrico. Le due tessere Tivùsat, sia quella arancio presa dalla Rai, che quella azzurra abbinata a un decoder, sono entrambe intestate a chi pagava il canone Rai. Adesso che il canone Rai lo pagherà l'altro famigliare residente nella stessa abitazione, in particolare per la tessera arancio Rai bisognerà fare qualche variazione sul sito o magari il cambio di persona lo fanno già loro? Tanto per essere in regola ed evitare disattivazioni che potrebbero avvenire in futuro, quando e se inizieranno a fare dei veri controlli sulle tessere Tivùsat.

Ciao non sono ne della RAI ne dell'agenzia delle entrate presumo che l'abbonamento si paghi sull'utenza in via tal dei tali nel paese cicca nella regione poppo quindi presumo che in quella abitazione abiti oltre al vecchio intestatario dell'abbonamento tv anche l'intestatario dell' utenza elettrica da dove si dovra prendere i soldi per l'abbonamento tv se questo verrà fatto non ci saranno problemi con le tessere tivusat

Quante paranoie per nulla.
Mio zio ha attivato Tivusat a nome suo, mentre il canone era intestato al padre defunto da 15 anni. Cosa è successo?
L'anno dopo il canone è arrivato a nome di mio zio, senza che nessuno abbia fatto la voltura :D

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sono nella tua identica situazione con il Canone e le due tessere Gold Tivùsat intestate a me e la bolletta elettrica intestata a mia moglie. Mi sono informato presso l'Agenzia delle Entrate e mi hanno rassicurato dicendomi che non ci sarà alcun problema da luglio in poi per chi ha questo tipo di posizione!

Sono nella tua identica situazione con il Canone e le due tessere Gold Tivùsat intestate a me e la bolletta elettrica intestata a mia moglie. Mi sono informato presso l'Agenzia delle Entrate e mi hanno rassicurato dicendomi che non ci sarà alcun problema da luglio in poi per chi ha questo tipo di posizione!
Ciao, ti hanno rassicurato sia per il pagamento del canone che per le tessere?

Mi sono informato presso l'Agenzia delle Entrate

rassicurato sia per il pagamento del canone
che per le tessere?
Papu, forse potrei essere considerato disfattista o qualunquista...
ma mi verrebbe da pensare che, alla Agenzia delle Entrate, :eusa_think:
non sappiano neanche che cosa sia una Tessera di decodifica per TivùSat ....

--
lietodienirsmentitoovviamente

Papu, forse potrei essere considerato disfattista o qualunquista...
ma mi verrebbe da pensare che, alla Agenzia delle Entrate, :eusa_think:
non sappiano neanche che cosa sia una Tessera di decodifica per TivùSat ....

--
lietodienirsmentitoovviamente
Li conosci poco. Buona parte del personale è entrata da meno di 10 anni ed è molto qualificata

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Quello è l'unico ufficio pubblico nel quale, nonostante tutto, entro meno col nervoso perché li trovo gentili e competenti. E anche abbastanza efficienti.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ciao, ti hanno rassicurato sia per il pagamento del canone che per le tessere?

Si, ho esposto con chiarezza la situazione e mi hanno detto che non ci sarà alcun problema! Conoscono perfettamente
Tivùsat e la dinamica delle schede. Ho trovato massima competenza ed estrema cortesia da parte dei due funzionari a cui
mi sono rivolto. Agenzia delle Entrate Bari 1. Un abbraccio!

Grazie, a me interessava più la parte dell'abbonato diverso dall'intestatario dell'utenza elettrica, per le schede Tivùsat era il meno immaginavo che non ci fossero problemi. Però direi che non c'è da preoccuparsi in generale.

Buongiorno,mi domandavo quale é la situazione per i milioni di residenti fuori dai confini nazionali,si dovrebbero preouccupare?:eusa_think:

Siamo nella stessa situazione.
Il problema è cosa bisogna fare esattamente?
Chi dei due deve pagare il canone per evitare problemi di disattivazione automatica delle card?
Mi pare che non sappiano nemmeno loro cosa rispondere e se ne escono col solito "non si preoccupi andrà tutto ok".

Allo stato attuale è impossibile venga disattivata, ma anche lo fosse basta riattivarla a nome dell'intestatario dell'abbonamento. Ripeto, impossibile, e per una ottima ragione, non vengono incrociati i dati.

Allo stato attuale è impossibile venga disattivata, ma anche lo fosse basta riattivarla a nome dell'intestatario dell'abbonamento. Ripeto, impossibile, e per una ottima ragione, non vengono incrociati i dati.

Nel mio caso anche incrociando i dati in automatico potrebbe scapparci l'errore, visto che nella mia via c'è stata una riassegnazione dei numeri civici. :eusa_wall:
Ci sono casi di card disattivate e poi riattivate?

la parte dell'abbonato diverso dall'intestatario dell'utenza elettrica,
A parte il tema delle Tesserine,
rimanend genericaemnte sul tema del Canone:
http://www.prontolarai.it/main/

UN APPUNTAMENTO TELEFONICO PER IL TUO CANONE TV

Il nuovo servizio gratuito "Pronto la Rai" consente agli abbonati di risolvere telefonicamente gran parte delle casistiche riguardanti sia i canoni televisivi ad uso familiare che quelli fuori dall’ambito familiare, come ad esempio gli esercizi pubblici.

E' possibile prenotare on line un appuntamento telefonico per essere ricontattati e chiedere assistenza per la risoluzione di problematiche inerenti il canone tv.

Per fissare un appuntamento nel giorno e nell’ora da voi indicati, è necessario registrarsi al servizio compilando il form con i dati richiesti e seguire le successive indicazioni.

Gli appuntamenti telefonici verranno evasi dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 9 -19

ATTENZIONE: non verranno in alcun caso richiesti dati per effettuare pagamenti on-line (numero di carta di credito o coordinate bancarie)

... UN NUOVO SERVIZIO CHE LA RAI OFFRE AI CONTRIBUENTI DEL CANONE TV

per me vi fate problemi inutili. sono già state attivate a persone che al momento dell'attivazione pafavano il canone,perchè dovrebbero disattivarle?

Indietro
Alto Basso