Tessere MP scadenza 2009 e decoder AccessMedia It.box

B

bohhhh

Ho comprato una nuova scheda mediaset premium per sostituire la precedente.
La nuova scheda ha scadenza 30/06/2009.
La scheda funziona ed è attiva, l'ho provata su un altro decoder...ma sull'it.box stb L3012 non funziona.
Il messaggio che mi viene mostrato a schermo è inserire tessera....
La vecchia scheda con scadenza 30/06/2008 viene letta perfettamente quindi il lettore smart card del decoder funziona...
Il software è aggiornato alla versione 2.65
c'è un problema come coi decoder dtt Telesystem 7.3 e 7.1??:crybaby2:
Ercolino aspetto lumi....

Grazie a tutti!

Non mi risultano problemi con le schede 2009 e 2010 ,anche perchè se ci fossero stati problemi con le 2009 l'avrebbero già segnalato da tempo

ERCOLINO ha scritto:
Non mi risultano problemi con le schede 2009 e 2010 ,anche perchè se ci fossero stati problemi con le 2009 l'avrebbero già segnalato da tempo

Quindi qual'è il mio problema?che faccio?

Hai già provato a togliere la spina per un paio di minuti e/o resettarlo, vediamo se la situazione cambia :eusa_think:

Il decoder è in garanzia?

Ho già provato a togliere la spina per un po', ma la situazione non è cambiata.
Per resettarlo c'è qualche tasto da spingere?

Il decoder non è più in garanzia.

Ho anche scritto al Servizio Clienti Access Media, vediamo se mi rispondono con qualcosa di utile.....:icon_rolleyes:

Ho fatto il ripristino configurazione di fabbrica dal menù, selezionando le tre caselle :dati ricevitore, dati installazione e download e senza la smart card mediaset premium inserita.

Tutto funziona!!!!grazie VIANELLO_85 ;)

Le altre volte avevo fatto il ripristino con la tessera inserita e non ero riuscito a risolvere il problema...:doubt:

come non detto...:crybaby2:
dopo qualche ora di visione dei canali premium adesso è tornato tutto come prima e il decoder non legge la smart card con scadenza 2009...uffff:eusa_wall:

Ho riprovato a fare il ripristino ma stavolta non ha funzionato...:eusa_think:

aiutatemi....:crybaby2:

La tessera è infilata per bene nel decoder, deve fare un pochino di resistenza la tessera?

Ti da sempre il messaggio "inserire tessera" o magari altri messaggi "tessera illeggibile" o altro?

La tessera è infilata bene, fa un pochino di resistenza...il messaggio che mi dà è sempre lo stesso "inserire smart card", nessun altro messaggio:crybaby2:

ho il tuo stesso decoder access media e una scheda MP con scadenza 30.6.2009; finora tutto regolare. la scheda viene riconosciuta.
ho acquistato gallery + calcio e vedo i canali criptati regolarmente.

per il resto, non consiglierei di acquistare questo modello; soffre ancora di molti "difetti" di gioventù pur essendo uno dei primi ad essere stati commercializzati.
i firmware vengono rilasciati con molto ritardo rispetto alle altre marche.

Indietro
Alto Basso