tessere tivusat e mediaset premium

kalokkio

Digital-Forum Junior
Scusate la mia ignoranza e se la domanda che faccio è stupida: ho una tessera tivusat ed una mediaset premium: esiste una cam ufficiale (mediaset tivusat o panasonic...) che possa leggere entrambe in un tv panasonic vt20 con slot ci+?

La CAM SD legge entrambe, ma non in contemporanea; la CAM HD, solo la Mediaset; la CAM Tivusat, solo la Tivusat. Spero di essere stato chiaro. Se no...sono qui. Ciao.

Grazie per la risposta.
Quindi la mia idea di utilizzare una sola cam hd con alloggio per 2 schede (tivusat per il dvb-s e mediaset premium per il dvb-t) per adesso è irrealizzabile?
Per utilizzarle entrambe devo affidarmi ad un decoder esterno tipo edision argus mini 2in1?

Anch'io ho un TV Panasonic D28 con doppio sintonizzatore e CI+ e speravo, sinora inutilmente, quello che pensavi tu. Ma subito dopo averti risposto, ho visto che è uscita in questi giorni una nuova CAM ufficiale Tvsat denominata Xdome che magari risolve il problema.

Anche perchè ho notato che molti TV del 2011 hanno il doppio sintonizzatore e prima o poi, penso che si risolverà la questione dell'utilizzo contemporaneo delle due card anche in HD, anche in vista dell'imminente inizio definitivo della trasmissione di RAISAT HD.

kalokkio ha scritto:
Grazie per la risposta.
Quindi la mia idea di utilizzare una sola cam hd con alloggio per 2 schede (tivusat per il dvb-s e mediaset premium per il dvb-t) per adesso è irrealizzabile?
Per utilizzarle entrambe devo affidarmi ad un decoder esterno tipo edision argus mini 2in1?

Prediti un CT 5100 e dismetti il sinto integato. Con questo si possono inserire più schede con uno slot integrato e due per cam libere.

Non va la HD va vedi l'hd senza cam HD.

I sinto integrati nei tv non dovrebbero neppure metterli .. sono sempre poco funzionali e forniscono u immagine peggiore rispetto ad u buon esterno con upscaling collegato in hdmi.

La tipica SamsungCam può funzonare con due schede a pato che non abbiano le stessa codifica, quindi nagra-irdeto ok nagra-nagra NO.

spinner ha scritto:
I sinto integrati nei tv non dovrebbero neppure metterli .. sono sempre poco funzionali e forniscono u immagine peggiore rispetto ad u buon esterno con upscaling collegato in hdmi.

e questa da dove salta fuori, di grazia?

marcolino ha scritto:
e questa da dove salta fuori, di grazia?

Dalle prove fatte con i miei apparecchi.

Utilizzando il CT 6600+ ma soprattutto con il 5000 c+ la visione dei canali terrestri è incommensurabilmente migliore rispetto alla definizione fornita dal sinto integrato. (uscita hdmi ed upscaler settato a 1080i e 1080p)

E questo evidentemente accade perchè l'upscaler del CT va mooolto meglio di quello integrato nel Samsung ma non credo sia l'unico fattore. La differenza si nota moltissimo sui canali SD ma è visibile anche con gli HD.

Anzi voglio calcare la mano, la visione con l'integrato fa proprio pena (in confronto)

Anche la sensibilità del ricevitore va a favore del CT il samsung però riesce meglio a correggere gli errori di SFN.

Riassumendo il sinto integrato è un coso inutile, senza parlare della sua gestione che è impossibile.

Come segnalato già nella sezione Clarke Tech il CT 5000 C+ a 1080i è migliore

sel 6600 sst + a 1080p

Indietro
Alto Basso