TEST: Argus Mini 2in1

Tuttosport23

Membro dello Staff
Collaboratore
mi rivolgo a tutti i possessori dell'Edision Argus Mini 2in1 HD ip:

è una prova che dovete fare tutti, se volete:

andate in una registrazione che avete già effettuato e salvato sull'hard disk collegato all'argus mini, avviate il film e mandate avanti veloce, con velocità 16X oppure 24X, mandate avanti per un minuto circa e vedete se avete problemi col decoder: se si impalla, se l'immagine resta fissa e non avanti etc. etc. etc.

poi dopo questo piccolo test riportate qui i vostri commenti, e vediamo se il problema che ho io è solo mio o lo avete anche voi :)

grazie :D

EDIT: personalmente credo sia un problema hardware di tutti i decoder!

Ultima modifica:
tuttosport23 ha scritto:
andate in una registrazione che avete già effettuato e salvato sull'hard disk collegato all'argus mini, avviate il film e mandate avanti veloce, con velocità 16X oppure 24X,
Ma poi tu, quella registrazione di cui ci dicevi che non la vedevi piú come é andata a finire? Si era veramente corrotta e non piú vedibile,
e vuoi farci perdere anche le nostre registrazioni a noi?!?!?....:5eek:

Io ho provato, sia in SD che HD, ed è tutto pulito, zero problemi.

Ma io uso un hdd formattato da zero apposta per il mini ....:D

provato più volte, ho fatto scorrere anche un intero film (Shutter Island per essere precisi) nessun problema.

P.S. stasera vendo L' Edision.

cavallone ha scritto:
Ma poi tu, quella registrazione di cui ci dicevi che non la vedevi piú come é andata a finire? Si era veramente corrotta e non piú vedibile,
e vuoi farci perdere anche le nostre registrazioni a noi?!?!?....:5eek:

la registrazione non la apriva, quindi credo, suppongo che era corrotta... io voglio solo provare se è solo un mio problema... tutto qui :D

Hermes360 ha scritto:
Io ho provato, sia in SD che HD, ed è tutto pulito, zero problemi.

Ma io uso un hdd formattato da zero apposta per il mini ....:D

posso chiederti a questo punto quale firmware hai? :crybaby2:

Maxicono ha scritto:
provato più volte, ho fatto scorrere anche un intero film (Shutter Island per essere precisi) nessun problema.

P.S. stasera vendo L' Edision.

ok grazie mille.. allora forse puo essere il mio hdd... però è strano perchè ad esempio nel timeshift non ha problemi, è solo nelle registrazione quando mando avanti veloce e poi rimetto play, è come se il play fosse il 2X perchè vedo che il film va avanti a 2a2... come potrei risolvere? sarà il decoder?... davvero strano.. per curiosità quale FW avevi detto di avere.. in caso lo provo... :crybaby2:

tuttosport23 ha scritto:
posso chiederti a questo punto quale firmware hai? :crybaby2:

Quello dell' amore del 10 gennaio... ma io non ho mai avuto problemi di questo tipo....
Uso un HDD Western Digital con case da 7,99 da battaglia...
Ma lo uso solo con il mini... quindi file system solo del mini e non altra roba su...

può essere che ho questi problemi perchè ho messo su una FW per HD quando io invece ho il decoder collegato via scart??

non credo proprio, ma forse può darsi??

in pratica quando vado avanti veloce e poi ripremo play è come se il decoder ricevesse il comando di andare avanti veloce 2x e quindi non vedo nulla! eppure uso un hdd lacie da 500gb e la velocità che mi segna è di 172mb....

tuttosport23 ha scritto:
può essere che ho questi problemi perchè ho messo su una FW per HD quando io invece ho il decoder collegato via scart??....
Non credo dipenda da quello, il tuo problema... (anche se in elettronica mai dire mai...) Piuttosto invece, sei a rischio che da un momento all'altronon vedi piú apparire il menú OSD sullo schermo del tuo televisore... come mai hai messo un firmware HD se poi tu usi la Scart??

Comunque per i problemi con avanzamento veloce 12x, non credo che le cose siano relazionate (forse)...

cavallone ha scritto:
Non credo dipenda da quello, il tuo problema... (anche se in elettronica mai dire mai...) Piuttosto invece, sei a rischio che da un momento all'altronon vedi piú apparire il menú OSD sullo schermo del tuo televisore... come mai hai messo un firmware HD se poi tu usi la Scart??

Comunque per i problemi con avanzamento veloce 12x, non credo che le cose siano relazionate (forse)...

scusa, perché non dovrei vedere il menu da un momento all'altro??:eusa_think:

ho messo un firmware hd perché ho un tv hd ed avevo intenzione in questi giorni di comprare il cavo hdmi... ed infatti a parte questo piccolo problema, non ho altri difetti del decoder anche con firmware hd... ora ho messo quello SD e sto registrando un ora di film, vediamo come va, anche se credo che il problema non si risolva..

La dico a tastiera alta :D ma è un mio pensiero....
Ho sempre capito che er Kuni rilascia fw sia per connessioni HD che SD mentre la Grecia 2 fw ciascuno dedicato per ogni tipo di connessione.
Però tutto ciò da quanto ho potuto constatare, se non erro, con versione 1.3.21 di entrambe le provenienze non è sempre vero ... infatti il fw hd greco e quello di kuni della precitata versione sono uguali con l'opzione però di essere, quello greco HD, sia per HD che SD ... motivo per cui l'amiko juventino tuttosport :D dice di vedere con connessione scart l'OSD del menù con un fw greco HD. :D

Saluti
by Ram ;)

Ultima modifica:
Maxicono ha scritto:
@Ramsy
Bisogna mettere ordine nel mondo Argus, non ci si capisce più nulla!! :D :D

Ciao mio dolce freddo preferito :D spero tutto ok ;)

E' già tutto in ordine... basta solo seguire le varie discussioni ... quindi una visita sul forum al giorno toglie ogni dubbio di torno :D ;)

io preferisco il Maxibon, cmq sia il problema ce l' ha chi arriva per la prima volta e si trova quattro o cinque case differenti di firmware, poi una volta assorbito l' urto diventa tutto più facile. :)

Da masochista va a finire che al posto dell' Argus mi prendo un Azbox, così impazzisco di pinguino, che cmq con il gelato ci sta bene. :)

Si, hai ragione... anche per me il preferito è il Maxibon ... scusami è stato un lapsus :D

Proverò a creare un 3ad solo per principianti... newbee... ma sempre senza uscire fuori dalla sfera del regolamento del forum ... che non è facile ... quindi vedo di pensarci su ... magari quattro parole e un bicchiere di vino :D
Che te ne pare di questo titolo del 3ad:
La degustazione dell'Edision Mini :D :D :D

Ciao ;)

tuttosport23 ha scritto:
...in pratica quando vado avanti veloce e poi ripremo play è come se il decoder ricevesse il comando di andare avanti veloce 2x e quindi non vedo nulla! eppure uso un hdd lacie da 500gb e la velocità che mi segna è di 172mb....

Ho letto solo ora il tuo post, ho fatto la prova adesso, sia con la registrazione SD o HD (ne avevo ancora una da cancellare di cartoni animati registrata da RAI 1 sotto le Feste) e in scanning avanzano velocemente entrambi senza problemi.
Il disco è un Lacie Rikiki 500Gb autoalimentato, il fw 1.2.86GR.
Per la cronaca, ma l'avevo gia' segnalato sul Forum, il fw 1.3.16 non va' bene in funzione PVR, è troppo lento, l'avevo messo, provato e subito tolto per quel motivo. In HD arrivava a malapena alla soglia, invece in SD andava bene e con in aggiunta un timeshift.
Non so' se i sucessivi sono migliorati, lo spero, cmq per quanto mi riguarda only 1.2.86 dal 30 di settembre. :happy3:

Ciau

Z.K

help

ZioKit ha scritto:
Ho letto solo ora il tuo post, ho fatto la prova adesso, sia con la registrazione SD o HD (ne avevo ancora una da cancellare di cartoni animati registrata da RAI 1 sotto le Feste) e in scanning avanzano velocemente entrambi senza problemi.
Il disco è un Lacie Rikiki 500Gb autoalimentato, il fw 1.2.86GR.
Per la cronaca, ma l'avevo gia' segnalato sul Forum, il fw 1.3.16 non va' bene in funzione PVR, è troppo lento, l'avevo messo, provato e subito tolto per quel motivo. In HD arrivava a malapena alla soglia, invece in SD andava bene e con in aggiunta un timeshift.
Non so' se i sucessivi sono migliorati, lo spero, cmq per quanto mi riguarda only 1.2.86 dal 30 di settembre. :happy3:

Ciau

Z.K

guarda ziokit, sono disperato, ho comprato il decoder neppure da una settimana e mi sta dando solo problemi!

ho seguito le tue discussione ed ho comprato in un negozio il lacie rikiki go 500gb, il decoder me lo riconosce con una velocità pari a 172mb quindi Ottimo ma nonostante tutto ho un problema.

chiedo aiuto perché così è inutilizabbile.

oggi ho registrato un film di 1 ora e 30 circa, lo vado a vedere salto la pubblicità con il 2x e dopo neppure 10sec che è attivato il 2x (ma la stessa cosa vale per l'8x 16x 24x ) il film si blocca: schermo nero, e non lo posso più vedere. esco, rientro e di nuovo schermo nero, come se il file fosse corrotto, ed in più la barra delle info mostra i numeri che saltano a due a due, come se fosse attivo il 2x anche se premo un miliardo di volte il tasto Play.

Ziokit, ho provato anche il firmware che dici tu, ma niente: sempre lo stesso problema.

io non credo sia l'hard disk, perhcé 172mb sono invidiabili e sfido chiunque a dire che come velocità è bassa....

quindi o il problema è del decoder, anche se nel timeshift non ho problemi di sorta quando avanzo o mando indietro veloce, oppure non lo so...

possibile che nessuno di voi sa aiutarmi???

sono disperato, cioè ho un decoder che registra, ma non posso mandare avanti il film perché è come se il decoder non riuscisse a "gestire" le registrazioni stesse!!!!

help:mad:

io sta prova l'avevo già fatta, l'unico file con cui NON aveva funzionato era comunque un file corrotto di partenza... quindi si piantava sia in avanzamento veloce che poi sul pc
in visione normale invece se pur con qualche scatto pareva andare....
Ogni tanto capita qualche stupidata per cui le reg perdono frame per strada...

Pure io monto il fw 1.2.86GR, versione HD nonostante sia collegato alla tv via scart. Mai avuto problemi con epg o registrazioni. Per assurdo mi creano più problemi i setting precompilati, a volte non riconosce i canali, vai a capire perchè. Comunque è un difetto random su cui posso tranquillamente sorvolare.

I successivi, viste le esperienze riportate (^_^) non li ho ancora provati. Ci vuole tempo anche per fare prove e io ne ho troppo poco.

Indietro
Alto Basso