visto che su altro forum non sono riuscito a spiegarmi a parole ho postato queste immagini chiarificatrici
può servire a capire quanto a volte si cerca do ottimizzare il max segnale con cavi o quant'altro lungo la tratta lnb ricevitore
in questo caso trattasi del mio impianto domestico con con cui tutti i giorni mi diverto
non ho preso un sat esagerato ma bensi l'ostico astra a 28 EST
inserito il mio 7Evo nella presa riservata ai test qui descritta
collegamento diretto alla mia presa test ( lnb>switch 4 in 1 out >20 mt cavo 7 mm>partitore Pa2>presa a muro>bretella strumento 5 mt cavo 5mm connettori rapidi ) cosi si capisce tutto quello che sta a monte
ora veniamo a valle
diretto con bretella
diretto + bretella + ampli di linea
inserito spezzone di cavo da 46 metri 7 mm + bretella
inserito spezzone di cavo da 46 metri 7 mm + bretella + ampli di linea
inserito spezzone di cavo da 64 mt 5 mm+bretella
qui effettivamente ( 38 db sono un po pochini ) si nota una diminuzione della qualità,anche perchè a monte il segnale ne ha gia perso parecchio per via dei vari articoli inseriti
ma non è finita qui
sempre qui 64 mt di cavo da 5 mm+ bretella+ ampli
il tutto è tornato come prima
conclusioni
spesso ci si incaponisce a cambiare pezzi cavi e quant'altro,ma alla fine i risultati sono gli stessi,ovviamente i decoder non sono strumenti quindi possono decifrare segnali anche che quest'ultimi bollano come pessimi, ma qui il rischio di perdere tutto e elevatissimo
può servire a capire quanto a volte si cerca do ottimizzare il max segnale con cavi o quant'altro lungo la tratta lnb ricevitore
in questo caso trattasi del mio impianto domestico con con cui tutti i giorni mi diverto
non ho preso un sat esagerato ma bensi l'ostico astra a 28 EST
inserito il mio 7Evo nella presa riservata ai test qui descritta
collegamento diretto alla mia presa test ( lnb>switch 4 in 1 out >20 mt cavo 7 mm>partitore Pa2>presa a muro>bretella strumento 5 mt cavo 5mm connettori rapidi ) cosi si capisce tutto quello che sta a monte
ora veniamo a valle
diretto con bretella
diretto + bretella + ampli di linea
inserito spezzone di cavo da 46 metri 7 mm + bretella
inserito spezzone di cavo da 46 metri 7 mm + bretella + ampli di linea
inserito spezzone di cavo da 64 mt 5 mm+bretella
qui effettivamente ( 38 db sono un po pochini ) si nota una diminuzione della qualità,anche perchè a monte il segnale ne ha gia perso parecchio per via dei vari articoli inseriti
ma non è finita qui
sempre qui 64 mt di cavo da 5 mm+ bretella+ ampli
il tutto è tornato come prima
conclusioni
spesso ci si incaponisce a cambiare pezzi cavi e quant'altro,ma alla fine i risultati sono gli stessi,ovviamente i decoder non sono strumenti quindi possono decifrare segnali anche che quest'ultimi bollano come pessimi, ma qui il rischio di perdere tutto e elevatissimo