test delle frequenze???

GioLeo

Digital-Forum Junior
Salve gente ho un dubbio che non mi fà dormire XD!
Quando si fà il test delle frequenze.... il voto finale che esce non deve essere uguale sia su sat1 che su sat2? vi spiego perkè....
io ho 2 piani in casa, con antenna a tetto da questa, parte un cavo di una decina di metri che mi entra in camera(ma non arriva alla tv dove sta il decoder), qui tramite una sorta di "giuntura" femmina-femmina collego il cavo che viene dall antenna con un altro cavo di un 4 metri che passa dietro armadio e mobili e mi arriva al decoder! ora siccome sotto ho la tv grande mi sono passato pure 40 metri di cavo per far arrivare il cavo a questa seconda tv e in modo che quando voglio il decoder nella mia stanza attacco il cavo che ha una sola giuntura, quando voglio scendere il decoder stacco il cavo e lo collego al l'altro cavo (quello che scende sotto) avendo cosi già 2 giunture.....però siccome passando il cavo si era rotto in 2 punti, il segnale dunque prima di arrivare alla tv grande deve passare da altre 2 giunture!
ricapitolando con decoder sopra segnale passa da 2 giunture, con decoder sotto il segnale passa da 4 giunture!

ora il punto è, quando faccio i test nel piano di sopra ho tutti 7 tranne qualche frequenza che ho 3! ora tutti i 7 del sat 1 corrispondono ai 7 del sat 2 e anzi il sat 2 ha qualche frequenza che sul sat1 era 3......qui è 7!
quando invece faccio il test al piano di sotto, sul sat 1 tutti i 7 scendono a 6, mentre sul sat 2 i corrispondenti 6 sono invece a 5! e i 3 rimangono 3.
Come mai questa differenza???
Ho notato questa cosa perchè stavo guardando un film su max hd e stranamente perdevo il segnale continuamente per 1 ora,cambiando ho notato che pure su altri canali succedeva, insomma sotto perdo facilmente il segnale e considerate che avevo cielo serenissimo senza ne vento ne una nuvola!!!! se avete fatto confusione chiedetemi che spiego meglio, voglio risolvere il problema e fare arrivare sotto un segnale decente!

Indietro
Alto Basso