Test frequenze, qualità mediocre

Alert

Digital-Forum Silver Master
per curiosità ho fatto un test delle frequenze tramite il decoder mysky,ed ho scoperto che ho su tutte le frequenze un livello del segnale che oscilla tra il buono e l'ottimo,ed una qualità in tutti i casi MEDIOCRE!
fermo restando che i canali non mi danno alcun tipo di problema,non squadrettano e non spariscono,se non nel caso di temporali molto forti.E' il caso di chiamare un antennista,o questi test lasciano il tempo che trovano?

Ultima modifica:
Alert ha scritto:
per curiosità ho fatto un test delle frequenze tramite il decoder mysky,ed ho scoperto che ho su tutte le frequenze un livello del segnale che oscilla tra il buono e l'ottimo,ed una qualità in tutti i casi MEDIOCRE!
fermo restando che i canali non mi danno alcun tipo di problema,non squadrettano e non spariscono,se non nel caso di temporali molto forti.E' il caso di chiamare un antennista,o questi test lasciano il tempo che trovano?

Il segnale e la qualità dovrebbero viaggiare e essere livellati allo stesso modo, se la qualità è mediocre hai bisogno di controllare o il puntamento della parabola o la qualità del cavo\lnb.

Un controllo non guasterebbe anche un semplice controllo casalingo, sempre se la parabola è facilmente raggiungibile.

Ciao

se il controllo si paga , non so quanto converrebbe..in fondo problemi di visione non ne ho.Mi piacerebbe sapere quanti di voi hanno la stessa anomalia...

Io ho la parabola posizionata in un posto un po' difficile e ho segnale ottimo e qualità mediocre. Non ho alcun problema in più rispetto a quando la parabola era puntata a modo con qualità ottima. Coi temporali non si vede uguale :)
Io non mi farei tanti problemi se non hai alcun tipo di squadrettamento.

Io invece ho segnale poco superiore alla metà della banda e qualità ottima.
Non farei tanto affidamento su questi indicatori :lol:

beh,anche io avevo problemi di questo genere, solo che quando faceva una pioggia(non molto intensa) mi spariva il segnale che, per inciso, non dovrebbe sparire.....

se vuoi il tecnico sky, lui te lo fa pagare 49euro....
altrimenti, io ho risolto con un satellite finder(da solo senza spendere un euro)....

ragazzi scusate se mi inserisco: ho un lnb con due uscite e ovviamente due decoder, di cui uno HD. ho fatto i test frequenze ad entrambi e nel decoder hd mi risultano tutti valori 8 e 7 con qualche 6. sul decoder sd invece mi risultano valori tra 7 e 6 e in più c'è qualche 5.
è normale o mi devo preoccupare che ogni tanto possa saltare/squadrettare qualche canale?
grazie in anticipo

il tuner del decoder sd è meno sensibile; l'importante è che nessuna frequenza dia valore al di sotto del 6,altrimenti alcuni canali possono saltare e rendere la visione pressochè impossibile.

Indietro
Alto Basso