test smart card

ho provato con due eventi diversi.e il credito è sempre quello.l'unica volta che ho acquistato l'ho fatto inviando un sms e quindi avrò la spesa in fattura.ne approfitto per ringraziarti dell'equilibrio che dimostri nelle tue risposte che non sono mai spocchiose o saccenti.In fondo credo che questo sia un forum anche di semplici appassionati e non come dici tu di smanettoni.e ribadisco fino alla nausea (e sinceramente non credo di essere un cretino) che su questa cosa c'è poca chiarezza.

lucio56 ha scritto:
ho provato con due eventi diversi.e il credito è sempre quello.l'unica volta che ho acquistato l'ho fatto inviando un sms e quindi avrò la spesa in fattura.
Strano, io è un po' che non acquisto eventi ma l'ultima volta (qualche mese fa) mi ha regolarmente scalato l'importo dal credito residuo della tessera.
Ma i due eventi che hai provato sei anche riuscito a vederli o ti ha bloccato prima ?

lucio56 ha scritto:
ne approfitto per ringraziarti dell'equilibrio che dimostri nelle tue risposte che non sono mai spocchiose o saccenti.In fondo credo che questo sia un forum anche di semplici appassionati e non come dici tu di smanettoni.
Beh, grazie... :icon_redface: cerco sempre di esserlo, mi fa piacere che venga apprezzato da qualcuno.

lucio56 ha scritto:
e ribadisco fino alla nausea (e sinceramente non credo di essere un cretino) che su questa cosa c'è poca chiarezza.
Sono assolutamente d'accordo con te, e ci vorrebbe pochissimo per renderla più trasparente...

Ciao,

Ice

no i due eventi non sono riuscito a vederli.per vederli ho dovuto mandare un sms con codice evento.D'altronde l'unica cosa chiara che mi ha detto al telefono lo skyservice è che se non si è collegati alla linea telefonica non si va avanti e quindi il credito rimane quello.almeno questo credo che sia a garanzia dei non smanettoni.ciao e ancora grazie

Credimi, se tu hai credito residuo sufficiente sulla smc e vai su un canale primafila, premi due volte il tasto OK, l acquisto viene scalato dalla smc e si apre la visione del programma. anche senza essere collegati alla linea telefonica!
il 99 % dei cliente sky non arriva a fare il Test smart card, e chi va a smanettare sul menu e vede credito residuo non pensa che sia credito gratuito.

Il funzionamento è questo:
Il cliente sa che esistono tre metodi per acquistarein PAY PER VIEW.
TELEFONO - SMS - COLLEGAMENTO ALLA LINEA TELEFONICA.
Se vuole vedere un film, una partita, un evento in pay per view sa gia che dovrà pagare, in un modo o in un altro. e non si pone la domanda se il satellite trasmette, se SKy vede quello che fa, non gli interessa, sa che deve pagare, per cui che prema ok due volte sul telecomando ( ti da il costo e chiede la conferma quindi lo leggii ) che mandi un sms o che chiami il numero dedicato sa che pagherà. ma non gli viene in mente che sia gratis perchè li c'è scritto credito residuo.
Secondo me senza fare polemiche, avete pensato che fosse credito gratis, Ok, vi siete sbagliati , succede, i forum servono anche a questo a chiarire alcuni concetti.. ma da questo a dire che" Nel torbido si pesca meglio " credo che ne passi...:D

no, mi dispiace io ho iniziato questa discussione e se vai a leggere il mio post non parlo assolutamente di gratis.mi chiedevo perchè non venisse scalato l'importo,tutto qui.torno a ripetere che la cosa per chi non frequenta forum come questi non è chiara poi ognuno la pensa come vuole.e torno a ripetere per l'ennesima volta che se io ,che non sono collegato alla linea telefonica, premo due volte ok per un evento prima fila non vedo un tubo e non mi viene scalato nulla.in un certo senso sarebbe meglio perchè se uno vuole vedere un evento si evita di mandare sms o altro.ma non è così(e per quanto mi riguarda va bene perchè non ho mai capito il vantaggio di spendere il doppio rispetto a un noleggio x vedere peggio di un dvd)

hotbird2 ha scritto:
Secondo me senza fare polemiche, avete pensato che fosse credito gratis, Ok, vi siete sbagliati , succede, i forum servono anche a questo a chiarire alcuni concetti.. ma da questo a dire che" Nel torbido si pesca meglio " credo che ne passi...:D

Io non ho pensato che fosse gratis perchè conoscevo perfettamente il meccanismo del "credito virtuale", ho quindi acquistato gli eventi scientemente e sapendo che prima o poi li avrei pagati. Quindi io personalmente non ho nessun problema.
La maggior parte dei clienti però non conosce il meccanismo e potrebbe avere delle sorprese, già il fatto che su questo forum ci siano delle contestazioni ne è una riprova. Fare più trasparenza non costerebbe nulla, basterebbe variare leggermente il messaggio a video. Il fatto che non lo si voglia fare mi fa pensare male; qualcuno disse "a pensare male si fa peccato ma quasi sempre si ha ragione"... In questo caso specifico: " Nel torbido si pesca meglio ", ne sono convinto...

Ciao,

Ice

hotbird2 ha scritto:
Credimi, se tu hai credito residuo sufficiente sulla smc e vai su un canale primafila, premi due volte il tasto OK, l acquisto viene scalato dalla smc e si apre la visione del programma. anche senza essere collegati alla linea telefonica...:D
mi dispiace ma non è vero.se premo 2 volte ok non si apre un beneamato.L'unico (e ultimo) evento che ho acquistato per vederlo ho dovuto mandare un sms con codice evento.forse il mio decoder è fallato...

mi associo al pensiero di iceman2.... inoltre volevo solo fare una riflessione... chi si ricorda come funzionava prima l'acquisto di eventi su sky...??

si chiamava il call center si ricaricava la tessera con carta di credito ed automaticamente si aveva il "CREDITO" sulla card... quindi se vedo soldi virtuali sulla card.. sono autorizzato a pensarlo come CREDITO virtuale... non come DEBITO virtuale....

serialbug ha scritto:
quindi se vedo soldi virtuali sulla card.. sono autorizzato a pensarlo come CREDITO virtuale... non come DEBITO virtuale....
interessante e per certi versi giusta considerazione

Burchio ha scritto:
sky scrive per una volta chiaramente ACQUISTA e il prezzo (oltre ai vari premere il tasto ok per acquistare...gli slogan ACQUISTARE è FACILE, PREMI IL TASTO PRIMAFILA)...insomma cosa dovrebbe scrivere il decoder "messaggio per tutti, guardate che state acquistando...ma veramente veramente...non pensate di scappare in ogni modo l'acquisto verrà prima o poi fatturato...CAPITO...SICURI DI AVER CAPITO...speriamo...Buona Visione"

non essendo collegato alla presa telefonica mi aspetto che dica "NON PUOI ACQUISTARE L'EVENTO...CODICE XYZ CONTATTARE IL CALL CENTER" .....

ecco cosa mi aspetto, non che mi apra il programma e mi addebbiti, tra magari dieci anni quando consegnerò il decoder a fine contratto, l'evento...!!!

chi glielo spiega che non ho attivato il blocco degli acquisti dal relativo menù (per evitare che i miei figli per sbaglio lo facciano) perche il decoder non è attaccato e mai lo sarà alla presa telefonica... ma vi sembra normale dover prevedere l'imprevedibile.....

serialbug ha scritto:
quindi se vedo soldi virtuali sulla card.. sono autorizzato a pensarlo come CREDITO virtuale... non come DEBITO virtuale....

Concordo pienamente, pensa che avevo chiuso il mio precedente messaggio con una frase del tipo " teniamo poi presente il significato del termine "credito"; un "credito residuo" non necessariamente deve essere interpretato come "debito" ".
Poi l'ho cancellata per non fare ulteriore polemica...

Ciao,

Ice

se non sei attaccato alla presa telefonica non si apre niente(almeno a me),non so che dire,ripeto forse è un bug del mio decoder e in questo caso mi fa comodo,perchè ripeto non capisco come si fa a spendere il doppio che in un noleggio x vedere peggio che su un dvd.
ps:non ho attivato nessun blocco

@lucio56
meglio per te... ti assicuro che funziona... mi è successo l'anno scorso.. ed in più, ecco il motivo per cui sono "adirato", ho dato la buona novella a mio cognato che domenica scorsa ha acquistato un evento scalandola dal "credito/debito" residuo...!!!

se non sei attaccato alla presa telefonica non si apre niente(almeno a me),non so che dire,ripeto forse è un bug del mio decoder e in questo caso mi fa comodo,perchè ripeto non capisco come si fa a spendere il doppio che in un noleggio x vedere peggio che su un dvd.
ps:non ho attivato nessun blocco

Qualche utente sky del forum ha i videonoleggi a molti km da casa e allora acquista i film su prima fila ... non vedo dove sia il problema .. tu puoi fare quello che ti pare ... ma lascia questa liberta' pure agli altri .

ho detto che io non capisco,non gli altri.ognuno è libero di fare come vuole come io ,se non ti dispiace,sono libero di dire quello che credo quando questo non lede e offende nessuno.quindi ,se non ti dispiace , tu puoi contrastare giustamente quello che dico ma non è il caso che mi vieni a dare lezioni di libertà.senza rancore...almeno da parte mia.

Indietro
Alto Basso