In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Vorrei un parere da qualcuno più esperto, come sono questi valori??? (Alice 7 Mega) :eusa_think:

Mode ADSL2+
Type Latency path 0
Line coding Trellis
Status Showtime
Link Power State ---

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 0.2 27.2
Attenuation (dB) 21.8 15.2
Output Power (dBm) 18.4 7.0
Attainable Rate (Kbps) 18992 1034
Rate (Kbps) 8127 478

Marekiaro ha scritto:
Vorrei un parere da qualcuno più esperto, come sono questi valori??? (Alice 7 Mega) :eusa_think:

Mode ADSL2+
Type Latency path 0
Line coding Trellis
Status Showtime
Link Power State ---

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 0.2 27.2
Attenuation (dB) 21.8 15.2
Output Power (dBm) 18.4 7.0
Attainable Rate (Kbps) 18992 1034
Rate (Kbps) 8127 478

Ottimi! Puoi tranquillamente passare alla 20 mega se sei coperto

Salve ... vi faccio una domanda .. Ho un'adsl Alice 7 mega ma fatemi capire una cosa .. sul mio modem di proprieta' Atlantis Land (non router) riesco a raggiungere una portante superiore visto che scarico a velocita' maggiore .. mentre con un vecchio modem Alice Gate (quello a disco tipo Star Trek) la linea e' piu' lenta (penso agganci portante minore visto che i download sono piu' lenti)... posso pensare che sto modem Alice Gate faccia leggermente schifo ?

Premetto che non ho Alice e non ho mai usato i loro apparecchi, però mi sembra strano che un modem possa fare meglio di un router. Prova a fare un reset del router, magari per qualche motivo ti allinei con una modulazione non ottimale.

MyBlueEyes ha scritto:
Premetto che non ho Alice e non ho mai usato i loro apparecchi, però mi sembra strano che un modem possa fare meglio di un router. Prova a fare un reset del router, magari per qualche motivo ti allinei con una modulazione non ottimale.

Ma non so mica se il primo Alice Gate e' un router eh ... ti faccio vedere quale intendo ..

modem_alice.jpg

Bluecrush ha scritto:
Sposso pensare che sto modem Alice Gate faccia leggermente schifo ?

Togli leggermente?

Io lo usavo sul vecchio Pc con win98se ,l'ho lanciato dalla finestra e comprato un router e ti assicuro che la musica è cambiata

Bluecrush ha scritto:
Ma non so mica se il primo Alice Gate e' un router eh ... ti faccio vedere quale intendo ..

modem_alice.jpg

E' un semplice modem ,uno dei primissimi e faceva veramente pena

Cmq confermo che il primo Alice Gate e' un semplice modem (letta adesso la confezione) ... Ercolino gia 'che ci sei voglio chiederti una cosa ... prima o poi il mio modem adsl2+ atlantis land mi mandera' a quel paese ... se volessi un semplice modem adsl2+ (non router) su che marca dovrei andare a parare secondo te ?

ERCOLINO ha scritto:
E' un semplice modem ,uno dei primissimi e faceva veramente pena

E mi aggancia la portante a 4832/480 ... schifo proprio .. mentre il mio altro modem non so a quanto agganci perche' non si possono controllare i parametri ma sicuramente aggancia piu' alto visto che scarico meglio e anche speedtest.net mi da' ragione .

Bluecrush ha scritto:
Cmq confermo che il primo Alice Gate e' un semplice modem (letta adesso la confezione) ... Ercolino gia 'che ci sei voglio chiederti una cosa ... prima o poi il mio modem adsl2+ atlantis land mi mandera' a quel paese ... se volessi un semplice modem adsl2+ (non router) su che marca dovrei andare a parare secondo te ?
Ti consiglio un TRUST.

Mi dite qualcosa su questi valori ?
Velocità trasmissione 480 kbps Velocità ricezione 4320 kbps
/* snr margin (db) */
var st_dw_snr_margin = "14.5";
var st_up_snr_margin = "25.0";
/* line attenuation (db) */
var st_dw_line_attenuation = "42.8";
var st_up_line_attenuation = "23.0";

Vanno bene tra di loro oppure no ?

Bluecrush ha scritto:
Mi dite qualcosa su questi valori ?
Velocità trasmissione 480 kbps Velocità ricezione 4320 kbps
/* snr margin (db) */
var st_dw_snr_margin = "14.5";
var st_up_snr_margin = "25.0";
/* line attenuation (db) */
var st_dw_line_attenuation = "42.8";
var st_up_line_attenuation = "23.0";

Vanno bene tra di loro oppure no ?

Ma l'attenuazione inizia ad essere altina pero con quei valori ho visto gente che riusciva ad avere tranquillamente 8-9mega di portante. Secondo me scendendo un po con l'snr sui 10db dovresti avere ancora una linea stabile ma dovresti guadagnare almeno 2 mega di velocità se non di più

Infatti con un model Alice Gate vecchio modello (disco star trek) ho quei valori e una linea stabile ... invece con un altro modem su cui non posso controllare i valori aggancio una portante piu' alta ma la linea non e' stabile e a volte perdo la portante .

Bluecrush ha scritto:
Infatti con un model Alice Gate vecchio modello (disco star trek) ho quei valori e una linea stabile ... invece con un altro modem su cui non posso controllare i valori aggancio una portante piu' alta ma la linea non e' stabile e a volte perdo la portante .

Io fossi in te mi comprerei un buon router-modem adsl2+, di quelli dove possibilmente puoi variare i parametri adsl (almeno l'snr)

Magari a suo tempo lo faro' ... per ora tengo questi 2 miei modem finche' li mando al macero :D Comunque che marca mi consiglieresti e che modello ? Ah comunque ricordati che sono a piu' di 3 km dalla centrale ...

Indietro
Alto Basso