Texas, esplode impianto di fertilizzanti a West

ci hanno fracassato i maron con UN GIORNO che indicava la fine del mondo...mi pare che da quel giorno...stia saltando tutto+ terremoti...o forse è solamente colpa del web che ci spara notizie da ogni angolo della terra mentre prima del terremoto in iran di 8 gradi che uccide neanche 100 persone...lo bypassavano i nostri tiggì???
 
Questa notizia di questa esplosione è passata un po' inosservata, ma è grave non essere neppure al sicuro dentro casa a causa di "fabbriche" magari non a norma che nella migliore delle ipotesi inquinano e nella peggiore esplodono.
 
è uscito che non era a norma? non lo sapevo...cmq tutte le fabbriche sono pericolose...anche un fornaio è pericoloso...
 
Forse mi vengono in mente dei casi più nostrani dove ci sono fabbriche non proprio a norma dentro i centri abitati, ma un impianto del genere negli Usa che hanno spazio dovrebbe stare nel deserto. E' anche vero che senza fabbriche, centrali, inceneritori, discariche, ecc... torneremo all'età della pietra e ci sarebbe proprio zero lavoro.
Quindi devono costruire e scegliere i luoghi con criterio, fare gli impianti a norma e aggiornarli e verificarli negli anni, e da parte nostra accettare di ospitare questi impianti, puchè a norma, piuttosto che dire "dovrebbero costruirli in un altra provincia".
Venendo sempre a un caso nostrano, poi costa di più costruire e mantenere un impianto a norme che chiudere quell'impianto lasciando gli operai a casa e dovendo pagare tutti più tasse per disoccupazione, cassaintegrazione, ecc...?
 
Indietro
Alto Basso