TG Regionali e Rai 3 sul satellite

Marco P

Digital-Forum Junior
Ho controllato se ce ne fosse già uno ma non l'ho trovato quindi apro questa nuova discussione per chiarirmi dei dubbi sui TG Regionali tramite TV Sat, perché tempo fa nella sezione DTT avevo fatto un pò di domande e ora voglio vedere se ho capito:

_ sul numero 3 c'è semplicemente Rai 3 HD, e durante i TG Regionali ogni settimana ne fanno uno a rotazione come tempo fa succedeva anche sul DTT al 503, di preciso che regioni? E come funziona per SD / HD? Dipende dalla regione?

_ tutti i vari canali regionali dal 300 in poi, durante la giornata fanno comunque vedere Rai 3 tutti uguali o vengono proprio "accesi" solo durante i TG? E sbaglio o quelli sono sempre in SD per tutte le regioni? Anche quelli che ora sul DTT almeno grafica e servizi sono già in HD ( tipo Veneto e forse anche Emilia Romagna )?

Tutti i canali regionali sono attivi H24, come del resto succede sul DTT, trasmettendo per la gran parte del giorno la programmazione nazionale.
Vedo che hai chiesto per la versione terrestre
L'unica variante per il terrestre alcune regioni sono in HD e utilizzano il pid dinamico, su Tivusat tutto in SD.

Indietro
Alto Basso