TG sui canali del DTT

lucasan2

Digital-Forum New User
Ho visto che da qualche giorno anche RealTime ha iniziato a mandare in onda un notiziario prodotto da Class.

Sono costretti a farlo? Quali altri canali del DTT (oltre a quelli Rai serviti da Rai News) ne mandano in onda?

Sto cercando di capirci qualcosa tra le varie delibere su LCN e cosa deve fare un canale per poter essere considerato 'generalista'.

Grazie a chiunque abbia le idee un po' più chiare delle mie! :D

lucasan2 ha scritto:
Ho visto che da qualche giorno anche RealTime ha iniziato a mandare in onda un notiziario prodotto da Class.

Sono costretti a farlo? Quali altri canali del DTT (oltre a quelli Rai serviti da Rai News) ne mandano in onda?

Sto cercando di capirci qualcosa tra le varie delibere su LCN e cosa deve fare un canale per poter essere considerato 'generalista'.

Grazie a chiunque abbia le idee un po' più chiare delle mie! :D

Non dovrebbe esserci più alcun obbligo, una volta si invece

lucpip ha scritto:
Non dovrebbe esserci più alcun obbligo, una volta si invece

Infatti pensavo che terminato il passaggio al digitale terrestre le vecchie regole (xx minuti di TG per essere considerati generalisti, xx per essere semi-generalisti etc...) fossero cadute.

Invece vedo che anche canali nati all-digital come GIALLO (e Channel One prima di lui), mandano in onda un rullo curato da CNR per poter (a quanto pare) mantenere la propria posizione LCN.

Altrimenti perchè lo farebbero? Discovery e Switchover Media non mettono certo i TG su nessuno degli altri canali! Oppure no?

lucasan2 ha scritto:
Infatti pensavo che terminato il passaggio al digitale terrestre le vecchie regole (xx minuti di TG per essere considerati generalisti, xx per essere semi-generalisti etc...) fossero cadute.

Invece vedo che anche canali nati all-digital come GIALLO (e Channel One prima di lui), mandano in onda un rullo curato da CNR per poter (a quanto pare) mantenere la propria posizione LCN.

Altrimenti perchè lo farebbero? Discovery e Switchover Media non mettono certo i TG su nessuno degli altri canali! Oppure no?
c'è sotto qualcosa:eusa_think: :eusa_think:

secondo me sarebbe fantastico una cosa del genere:
sui canali generalisti TG con tutte le notizie
sui canali semi-generalisti TG con tutte le notizie però più corti
sui canali sportivi TG sportivi
sui canali di cinema TG con tutte le notizie,più corti ed informazioni sui nuovi film
sui canali per bambini notizie per bambini
sui canali di musica TG con tutte le notizie,più corti e informazioni su nuova musica,autori ecc.
com'è l'idea?

Spero stia scherzando..
Le notizie per bambini sono da incorniciare...
Brutta gastrointerite per il noto Topo Gigio, ricoverato al BioParco :D :D

Indietro
Alto Basso