TG3 Lazio in Umbria???

cavallis

Digital-Forum Senior Master
sono diversi giorni che dai ripetitori dei Monti Martani (sicuramente uno fra i più importanti della regione) vengono irradiate le trasmissioni del TG LAZIO al posto di quello Umbro, maggiormente consono al contesto geografico locale...........
Mi pare proprio che il segnale digitale venga raccolto direttamente dalle frequenze satellitari RAI e non dai ponti terrestri.
Se voglio vedere quello locale, devo riattacare l'analogico diretto....

Chi sa qualcosa in più?

Si è cosi ,il segnale viene ricevuto direttamente dal sat,i tg vanno a rotazione.

Non di tutte le regioni

In un futuro dovrebbero regionalizzarlo

rai3 lazio in umbria

sono anni, forse da quando esiste rai 3 che da quella postazione viene irradiato il tg3 del lazio, credo che il canale sia il 35 (o giù di lì), dato che serve una buona fetta dell'alto lazio.

Rai3 Umbria canale 49 direzione Monte Peglia.
Ciao

puo anche darsi che quell'impianto sia già regionalizzato la questione è che potrebbe essere considerato a servizio maggiormente del lazio anche se è in umbria la postazione per questo ci hanno attaccato il lazio

Sarà come a casa mia che per vedermi tl tg dell'emilia romagna ho dovuto fare una modifica all'antenna altrimenti vedevo solo quello del veneto.

non sono stato chiaro;
il TG umbro veniva regolarmente irradiato fino a circa 10 giorni fa dai Monti Martani, per poi sparire, come ho detto prima, verso i primi di Dicembre.
Non so se è il caso di fare una segnalazione alla sede RAI regionale, questo era il mio dubbio

Lortan ha scritto:
sono anni, forse da quando esiste rai 3 che da quella postazione viene irradiato il tg3 del lazio, credo che il canale sia il 35 (o giù di lì), dato che serve una buona fetta dell'alto lazio.

Rai3 Umbria canale 49 direzione Monte Peglia.
Ciao
RAI 3 lazio dal monte peglia è sulla frequenza 37 orizzontale.CIAO

ciao cavallis ho notato che da una decina di giorni il segnale proveniente dai martani del muxa rai ha molti problemi di potenza (squadrettamenti o addirittura assensa di segnale ) mentre il muxa mediaset tutto ok erano da due anni che la rai era il miglior segnale irradiato dai martani non vorrei che abbiano dei problemi ciao (ps certamente questo problema tu non lo hai visto dato la tua vicinanza al ponte di trasmissione) ciao

Indietro
Alto Basso