Tg5

3750...

Membro dello Staff
Moderatore
Curiosità TG5

Oggi, tornando a guardare il TG5 nell'attesa della partenza del nuovo canale All News Mediaset, ho notato un audio da studio piatto, privo di bassi, stile tombino, e molti servizi in 4:3 portati a tutto schermo (aspect ratio errato). Il 16:9 in pratica si limita quasi solo allo studio. Ma e' sempre così o e' un problema solo dell'edizione odierna? :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Se ti sei abituato alla qualità di LA7HD ora qualunque altra cosa ti sembrerà fatta male...
Come ti è sembrato il nuovo canale di Mediaset?

Randal ha scritto:
Se ti sei abituato alla qualità di LA7HD ora qualunque altra cosa ti sembrerà fatta male...
Ma che centra la qualità con i problemi di aspect ratio?
Comunque non ci ho fatto caso pechè il tg5 non lo guardo mai :lol:

Randal ha scritto:
No, non c'entra. L'audio da studio ieri mi sembrava eccessivamente "piatto" ... :icon_rolleyes:

Randal ha scritto:
Ottimo. Ci voleva. ;)

È stata una cosa limitata a ieri :)

@Ale89
Sbagli, ti devi informare da più fonti, ovviamente, non dico di guardare il tg1 eh :D

Sono sempre stato un appassionato del TG5, che fino a qualche mese fa ritenevo abbastanza obiettivo ed uno dei migliori.

Spiezie e Corbi, poi, sono le giornaliste che preferisco. ;)

molte volte capita che i servizi siano 4/3 zoomati (e purtroppo non solo i servizi del tg5, ma di tutti i tg mediaset), o comunque con un aspect ratio da brividi. :doubt:
ieri sera non l'ho guardato per niente, però non ho mai notato l'audio piatto, per cui presumo sia una cosa di ieri sera.

3750... ha scritto:
Sono sempre stato un appassionato del TG5, che fino a qualche mese fa ritenevo abbastanza obiettivo ed uno dei migliori.

Spiezie e Corbi, poi, sono le giornaliste che preferisco. ;)

Mesi fa ? Forse volevi scrivere Anni fa. Non lo è da quando non c'è più mentana anche se peccava molto di cerchibottismo. Ma era digeribile.

Ora è inguardabile, simile al tg1 di minzolini. Direi gemello.

Il nuovo canale all news ottimo ? :badgrin: :badgrin:
E allora skytg24 è un capolavoro di giornalismo

io guardo molto spesso il tg 5 e i servizi sono nella maggioranza in 16/9, a volte però capita che quelli in 4/3 vengano trasmessi normalmente, mentre a volte vengono trasmesi con il pillarbox!

john2207 ha scritto:
Mesi fa ? Forse volevi scrivere Anni fa. Non lo è da quando non c'è più mentana anche se peccava molto di cerchibottismo. Ma era digeribile.

e ti pareva che si andava a parare là... :eusa_wall:

john2207 ha scritto:

sarei pronto a scommettere che non ci hai mai girato su tgcom 24 :doubt:

scommessa persa. L'ho visto e mi è bastato
C'è qualcuno degli avvocati del diavolo che si sente di affermare che l'informazione mediaset è ecumenica ed obiettiva?
Se si allora siete voi che non vedete mai visto quei canali, e che in questi anni avete guardato quell'informazione con il prosciutto sugli occhi e i tappi alle orecchie. La loro informazione è da paese totalitario, sono telegiornali di partito, propagandistici.
Occultamento di notizie, attacco dell'avversario con massimo rilievo dato alle notizie negative del dirimpettaio politico.
Su sarkozy è uno sberleffo ogni sera perchè ha deriso il loro padrone.
Il tg all news è su quella scia, ma se ci metti Giordano alla direzione che ti aspetti???

john2207 ha scritto:
C'è qualcuno degli avvocati del diavolo che si sente di affermare che l'informazione mediaset è ecumenica ed obiettiva?
quale tg lo è?
credo di non aver mai visto nulla di simile. :eusa_think:

p.s.
mi sa che siamo quasi vicini alla chiusura del thread :D .

Fino ad ora tgcom 24 non ha deluso, e non solo solo io a dirlo.

Per i tg dei canali non sarò certo io a contradirti. :)

alessandro21 ha scritto:
Fino ad ora tgcom 24 non ha deluso, e non solo solo io a dirlo.

Per i tg dei canali non sarò certo io a contradirti. :)

Lo dice l'ufficio stampa? e poi per ora per loro il momento politico è più facile da raccontare per l'uscita di scena del loro editore.
Sono meno parte in causa, poi li voglio vedere sulle cronache giudiziarie, sul caso Mills, sulle divisioni tra lega e PDL....ecc.
Vediamo se le varie Mussolini e Santachè e le passionarie varie del PDL saranno di casa nei loro studi......l'informazione mediaset e mondadori è quella che è e il tgcom24 non sarà da meno.

Per i qualunquisti che dicono che i tg sono tutti uguali, rispondo che non è vero, che il tgla7 e sky non lo sono. E devo dire anche il tg2 è abbastanza asettico anche se pendente da una parte politica, ma non lo è come il tg1

john2207 ha scritto:
Per i qualunquisti che dicono che i tg sono tutti uguali, rispondo che non è vero, che il tgla7 e sky non lo sono. E devo dire anche il tg2 è abbastanza asettico anche se pendente da una parte politica, ma non lo è come il tg1
tu pensa che io vedo pendenti anche i primi 2 citati, oltre ai mds e rai.
secondo me è come la si vuol vedere.
"in medio stat virtus". ;)

Se7en ha scritto:
tu pensa che io vedo pendenti anche i primi 2 citati, oltre ai mds e rai.
secondo me è come la si vuol vedere.
"in medio stat virtus". ;)
non credo...

Posso rispondenti così?
de gustibus non disputandum

ZoroEntoni ha scritto:
io guardo molto spesso il tg 5 e i servizi sono nella maggioranza in 16/9, a volte però capita che quelli in 4/3 vengano trasmessi normalmente, mentre a volte vengono trasmesi con il pillarbox!

Normalmente intendi stirati quindi? :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso