Questo secondo capitolo della nuova saga del mio supereroe preferito non mi ha lasciato sicuramente insoddisfatto dopo la visione. I film di Spider-Man rimangono sempre quelli piu' divertenti, sia per lo humor sia per gli effetti speciali strepitosi. In particolare questo film l'ho trovato forse meno ricco di azione rispetto al primo anche se nella parte iniziale e soprattutto in quella finale si riprende alla grande. Si dà molto spazio infatti alle divertenti situazioni romantiche tra lui e la bellissima Emma, di cui son sempre piu' innamorato, e soprattutto alle parti che riguardano la genesi dei nuovi villain. Per quest'ultima cosa infatti questo film lo considero piu' un preludio ai due titoli che seguiranno, che si preannunciano veramente epici per i fan dell'uomo ragno. Ci si diverte tanto comunque anche nelle scene d'azione, condite con una Straordinaria colonna sonora. Ultima nota per Jamie Foxx e Dane DeHaan, tutti e due strepitosi nella loro interpretazione, soprattutto il secondo mi ha davvero sorpreso
Voto: 8.5