The Avengers boom in Italia: quasi 3 milioni di euro in 24 ore

alex89

Digital-Forum Friend
Marvel-TheAvengers_SouthernMotorway_Banner_24x5_Web.jpg

L’esordio shock. The Avengers ha letteralmente sbancato i botteghini italiani, incassando in appena 24 ore la bellezza di 2 milioni e 740,000 euro. Ai quasi 500,000 euro raccolti con le anteprime di giovedì sera dobbiamo infatti aggiungere i 2 milioni e 300,000 euro incassati ieri, 25 aprile, per un totale che definire stupefacente è dire poco. Elevatissima la media per sala, pari a 3800 euro, per un blockbuster che potrebbe tranquillamente abbattere il muro dei 7 milioni di euro incassati in 5 giorni. Solo Spiderman 3, in ambito ‘cinecomic’, riuscì a far meglio in Italia, terra tutt’altro che ‘attratta’ dai cinefumetti ma a quanto pare affascinata dal riuscito minestrone di Joss Whedon. Che a questo punto promette di stupire.

• #1 Box office opening day di sempre per un film MARVEL non-sequel
• #2 Box office opening day di sempre per un film MARVEL
• #1 Box office opening day di sempre per un film distributo da DISNEY ITALIA
• #2 Box office opening day di sempre per un film Non-Sequel nel mercato italiano

Fonte: Cineblog.it

darkmoon ha scritto:
adesso esageriamo e il solito film sui supereroi ;)

beh da quanto ho letto non è il solito film di genere e comunque si può dare un giudizio positivo o un voto altissimo anche ad un film sui supereroi ;)

alex89 ha scritto:
beh da quanto ho letto non è il solito film di genere e comunque si può dare un giudizio positivo o un voto altissimo anche ad un film sui supereroi ;)
c'è anche da dire che il finale :icon_twisted:
come voto direi un 7 pieno

Visto oggi pomeriggio...
Lentuccio soprattutto nella prima parte... Poi l'azione decolla e gli effetti speciali (ed il 3D) la fanno da padrone..

darkmoon ha scritto:
c'è anche da dire che il finale :icon_twisted:
come voto direi un 7 pieno
Ti riferisci all'estear egg?!?eh eh eeeeh...:D
Comunque da appassionato di fumetti,in particolare Marvel,non sono certo rimasto deluso...certo la storia risulta un po' banale ma gli effetti speciali sono pazzeschi!3D secondo me abbastanza inutile...

The Avengers frantuma il botteghino italiano: 8 milioni di euro in 5 giorni

Il cinecomic Marvel ha infatti superato ogni più rosea aspettativa, staccando 931.374 ticket in 5 giorni e incassando più di quanto riuscirono a fare i colleghi cinefumettari in tutto il loro percorso tricolore. Era dai tempi di Spiderman 3 che un film tratto da un fumetto non riuscisse ad incassare tanto. In quel caso furono 9.767.127 gli euro raccolti dal 1° al 7 maggio, con I Vendicatori ad un passo da superare l’agognato traguardo, grazie ad un lunedì uggioso e ad un martedì festivo. Il tetto dei 20 milioni complessivi, sinceramente impensabile alla vigilia, torna così clamorosamente d’attualità.

......
hulk tu......spacca ( sorriso malizioso ) :lol:

alex sai percaso il titolo della canzone
quando vi è l'apparazione di iron man a berlino nel combattimento con loki ????

Ultima modifica:
bonny76 ha scritto:
Ti riferisci all'estear egg?!?eh eh eeeeh...:D
Comunque da appassionato di fumetti,in particolare Marvel,non sono certo rimasto deluso...certo la storia risulta un po' banale ma gli effetti speciali sono pazzeschi!3D secondo me abbastanza inutile...
Concordo sul 3D ma penso che dipenda anche dalla qualità della strumentazione in sala. Forse, se fossi andato in un The Space, non sarebbe stata la stessa cosa.

L'ho visto ieri in 3D, ma secondo me non è così bello come Avatar! Gli efeti non sono molto impresionante. Ma la storia sì, mi è piacuta! A proposito, se vi piacerebbe poter vedere i film 3D a casa dovete dare un'occhiata su www.yatego.it!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso