• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The Blind Side: il 18/5 in anteprima assoluta su Premium Cinema e Premium Cinema HD

Supernino

Digital-Forum Friend
theblindside.png

Scheda

Titolo originale: The Blind Side
Anno: 2009
Paese: USA
Genere: Drammatico
Durata: 130'
IMDB: 7.7
Distribuzione: Warner Bros
Premi: 1 Oscar, 1 Golden Globe
Regia: John Lee Hancock
Cast: Sandra Bullock, Kathy Bates, Kim Dickens, Tim McGraw, Quinton Aaron, Rhoda Griffis, Ray McKinnon, Lily Collins, Jae Head, Jennifer Rose Locke...

Trama

Quello tra Michael Oher (Quinton Aaron) e i Touhys è un incontro destinato a cambiare per sempre le loro vite: lui è un giovane afroamericano senzatetto, loro una famiglia, bianca e borghese, disposta ad adottarlo. Il ragazzo trova amore, la possibilità di acculturarsi e la grande occasione per giocare in una squadra di football e diventare un campione. I Touhys, in cambio, riusciranno a ritrovare se stessi...

Curiosità

The Blind Side, ispirato a una storia realmente accaduta, ha consentito a Sandra Bullock di conquistare nel 2010 l'Oscar e il Golden Globe come migliore attrice. Inizialmente, nonostante negli USA ha fruttato buoni incassi, la Warner Bros non aveva intenzione di distribuire il film in molti paesi d'Europa, poichè giudicava la storia troppo "americana", di difficile appetito per il pubblico europeo. Dopo il successo ai Golden Globe e agli Oscar (dove la pellicola è stata anche nominata come miglior film) si è poi deciso di saltare l'uscita nei cinema e di optare per l'uscita direttamente nel mercato home video. In Italia tale uscita sarà anticipata dalla trasmissione televisiva su Mediaset Premium. L'uscita in DVD è prevista per l'8 giugno.

Programmazione

Solo martedì 18 maggio dalle ore 21.00 su Premium Cinema e Premium Cinema HD.

Buona visione :)

Perchè è un'eclusiva assoluta di Mediaset,visto che al Cinema in Italia non è uscito e a quanto pare a Giugno esce direttamente in DVD

Esatto, si tratta di un accordo speciale. Non capita tutti i giorni che un film venga trasmesso per la prima volta in assoluto (prima del cinema, prima dell'uscita in dvd) in tv :D

E' possibile che non vada neanche sull'ondemand, vedremo... :)

Mi sembra un bel film dalla pubblicità trasmessa in questi giorni su MP, penso proprio che lo vedrò;)

ERCOLINO ha scritto:
Perchè è un'eclusiva assoluta di Mediaset,visto che al Cinema in Italia non è uscito e a quanto pare a Giugno esce direttamente in DVD

Esatto, è scritto anche in un articolo di Ciak di questo mese

Supernino ha scritto:
Esatto, si tratta di un accordo speciale. Non capita tutti i giorni che un film venga trasmesso per la prima volta in assoluto (prima del cinema, prima dell'uscita in dvd) in tv :D

Infatti sul sito di MP sta scritto:

"Nonostante gli incassi record negli USA e la tripletta di Sandra Bullock, vincitrice di Golden Globe, Screen Actor Guild Awards e Oscar come miglior attrice protagonista la pellicola non è passata nelle sale cinematografiche italiane e fa il suo debutto proprio su Premium Cinema e Premium Cinema HD":icon_cool:

ERCOLINO ha scritto:
I cinema italiani preferiscono trasmettere le schifezze di De Sica Junior anziché film in odore di Oscar o che li hanno vinti. Buono a sapersi che è solo stasera, avrei potuto fare l'errore di aspettare invano le repliche.

Supernino ha scritto:

E' davvero un gran colpo per Mediaset! Riguardo all'on demand, rimango dell'idea di affidarsi a un videoregistratore o un dvd recorder.

Lo sto guardando, ora capisco perché la warner era restìa a distribuirlo in europa... davvero troppo americano, e di conseguenza palloso (ghetti, football, storia scontata...)

concordo. un po troppo americano. io neanche conosco le regole del football...e questo film è tutto sul football :icon_rolleyes:

FILM GRANDIOSO !

ragazzi stupendo , mi è venuto quasi da piangere per la storia del ragazzo .

fabio656 ha scritto:
concordo. un po troppo americano. io neanche conosco le regole del football...e questo film è tutto sul football :icon_rolleyes:

neanche io conosco le regole del football, ma comunque mi è piaciuto moltissimo!;)

in HD poi:D

Film bellissimo. Oscar strameritato :)

(Le regole del football? E che c'entravano? :D)

Non capisco cosa è saltato in mente alla Warner di non distribuirlo nei cinema, dove si vede di molto peggio...

Supernino ha scritto:
Film bellissimo. :)

Non capisco cosa è saltato in mente alla Warner di non distribuirlo nei cinema, dove si vede di molto peggio...
Straquoto, film bellissimo. ;)

Supernino ha scritto:
Film bellissimo. :)

ti quoto su tutto , qui il footbal non c' entrava niente . cmq su wikipedia c' è scritto che non è stato distribuito al cinema , oltre al fatto che è troppo americano per gli europei , ma anche perke i film della Sandra Bullok non facevano incassi in europa ...

cmq da quello che ho visto stasera oscar meritatissimo per Sandra Bullok !

Buon film ma non lo trovo un capolavoro, in alcune parti è un po' noioso e la trama è abbastanza prevedibile. Voto 6

Indietro
Alto Basso