The Girl With the Dragon Tattoo - il remake di "uomini che odiano le donne"

Andremales

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
E' in rete il primo trailer del remake americano di "uomini che odiano le donne", con la regia di David Fincher. Il film uscirà a Natale, ma il marketing è già cominciato.

il trailer è qualcosa di particolarmente intenso accompagnata da una stupenda colonna sonora basata su una delle più belle canzoni dei Led Zeppelin :)

Da quel che si può capire, sembra molto simile all'originale film del 2009 e, Daniel Craig, è secondo me perfetto per questo ruolo...

Invece, il ruolo di Lisbet non riesco a capire chi lo interpreterà...
speriamo sia all'altezza con quello del primo film...

Speriamo in bene, sarò curiosa di andarlo a vedere. Non riesco a capire però perché debbano farne un'altra versione, così come hanno fatto per Lasciami entrare, specialmente così ravvicinate. Risulta quasi antipatico...
Riguardo a Daniel Craig, non so: mi piace come 007 ma in certi ruoli più calmi come in The Invasion non mi è piaciuto proprio per niente. Vedremo :)

MyBlueEyes,
purtroppo hai visto quale abitudine hanno gli americani; sono molto "conservatori" per quanto riguarda una delle loro "materie prime" di esportazione, il cinema. Piuttosto che importare le opere prime originali, è d'uso riscriverle e rifarle made in USA. Oramai i titoli sottoposti a questo trattamento non si contano più.
:icon_rolleyes:

Piuttosto, per l'amore che ho verso la trilogia di Millenium, spero vivamente che il film versione americana riesca a trasmettere il ritmo ed il coinvolgimento del libro. Non posso esprimermi sulla versione nordica dell'opera cinematografica, perchè non l'ho vista.

Speriamo che sia un bel film alla fine, altro non possiamo augurarci nonostante quello già detto :lol:

Una prima discrepanza: nella versione americana, l'attrice che interpreta Lisbeth Salander è molto di più "nordic looking" che in quella svedese. Beh, che nordica è se non è bionda?!? :badgrin: :D

aspetta, aspetta.... Lisbeth nel libro se non erro era nerissima, non bionda :D
Ma tu li hai letti i libri ? O visto i film precedenti ?

Sì appunto! Di fatto, anche nella versione svedese del film ere nera di capelli, invece nel film americano sarà bionda. Rimarcavo il fatto che probabilmente nell'immaginario collettivo, specialmente quello d'oltremanica, una svedese deve essere "bionda" per forza... e quindi hanno optato per un'attrice con caratteristiche più nordiche... almeno questa è la mia tesi :)

Ho letto i libri... e visto i film. Mi piacerebbe rileggerli, magari quest'estate. Ed in italiano!

ANDREMALES ha scritto:
aspetta, aspetta.... Lisbeth nel libro se non erro era nerissima, non bionda :D
si, ma forse si vuole richiamare lo stereotipo svedese :D

Sono curioso di vedere questo remake visto che ho molto apprezzato la trilogia originale. Anche io come blueeyes nutro dei dubbi su Daniel Craig (a proposito, in The Invasion l'ho trovato anche io fuori dal suo "ruolo" ;)). Dal link sul cast noto che si sono affidati a vecchie conoscenze come la Wright, Plummer e Stellan Skarsgard che trovo fenomenale come attore. Rooney Mara è una attrice emergente (devo ancora vedere The social network però) e sembra promettente.

@ blueeyes : ma esiste un remake di Lasciami entrare? Non ne avevo idea. Ma sti americani e i remake non vanno daccordo. Quarantena lo avete visto? Come rovinare uno dei più bei film horror di sempre :D

Let Me In, il remake del film Lasciami Entrare è uno dei più riusciti ed è uscito lo scorso ottobre negli Stati Uniti. ;)

ANDREMALES ha scritto:
aspetta, aspetta.... Lisbeth nel libro se non erro era nerissima
Ho comprato oggi la versione italiana del libro e in realtà, mi è venuto in mente che nelle prime pagine viene spiegato che Lisbeth è rossa, ma si è sempre tinta i capelli di nero :)

Indietro
Alto Basso