• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The Road - Dal 3 Marzo su SkyCinema 1 [1°Tv]

alex89

Digital-Forum Friend
the-road-poster.jpg

USCITA CINEMA: 28/05/2010
REGIA: John Hillcoat
ATTORI: Viggo Mortensen, Charlize Theron, Robert Duvall, Guy Pearce, Garret Dillahunt, Molly Parker, Michael K. Williams, Kodi Smit-McPhee, Brenna Roth, Bob Jennings
DISTRIBUZIONE: Videa-Cde
PAESE: USA 2009
GENERE: Drammatico, Thriller
DURATA: 111 Min.
ASPECT RATIO: 2.35:1

VOTO IMDB: 7.4
VOTO CRITICA INTERNAZIONALE (RottenTomatoes): 6.9

TRAMA: Sulla strada un uomo e un bambino procedono dietro a un carrello e dentro "una notte più buia del buio e un giorno più grigio di quello passato". Una pioggia radioattiva ha spento i colori del mondo, una guerra o forse un'apocalisse nucleare ha terminato la natura e le sue creature: gli alberi cadono, gli uccelli hanno perso l'intenzione del volo, il mare ha esaurito il blu, gli uomini non sognano più e si nutrono di uomini e crudeltà. Dal passato verso un futuro che non si vede si muovono un padre e un figlio, resistendo alle intemperie e agli assalti dei disperati con due colpi in canna e il fuoco dell'amore. In viaggio verso sud, il genitore racconta al bambino la sua vita a colori, piena di musica e della dolcezza bionda di sua madre, inghiottita dalla notte e dalla paura di sopravvivere. Lungo la strada il ragazzo esplorerà la propria umanità, imparando la conoscenza del bene e del male.

PROSSIMI PASSAGGI:

Dom, 20/3 ore 23:05 - Sky Cinema 1
Mer, 30/3 ore 1:15 - Sky Cinema 1

Ultima modifica:
il libro è un vero capolavoro.
se il film sarà bello solo la metà ne varrà assolutamente la pena.

...pensate che io l'ho visto al cinema all'ultima proiezione, poi lo toglievano, erano le 23.00 di un sabato sera di fine maggio scorso, in sala c'ero solo io e poi arrivarono altri due dopo l'inizio.... veramente inquietante :D

Il film a me è piaciuto molto , magari era la situazione che mi ha fatto immedesimare ancor di più nel film ;)

registrato.. chissa quando lo vedrò :)

molde

visto ieri sera molto triste e commovente,a me e' piaciuto bel film ;)

il film è bellissimo....purtroppo ha una fotografia cupa che l'hd(??) di sky deprime oltre misura...ho visto qualche sequenza....mamma mia che schifo:crybaby2:

lucio56 ha scritto:
il film è bellissimo....purtroppo ha una fotografia cupa che l'hd(??) di sky deprime oltre misura...ho visto qualche sequenza....mamma mia che schifo:crybaby2:
infaati la qualita' dell'hd non era granche' io l'ho visto sull'on demand :doubt:

confermo, seppur un bel film, le immagini erano abbastanza scadenti. :sad:

Mi accodo. Film stupendo. Il finale è veramente commovente!
Hd??? Stendiamo un velo pietoso và (che è meglio)! :sad:

pareri nettamente contrastanti...
c'è a chi gli è piaciuto e commosso e chi lo ha abbandonato dopo una mezz'oretta :D

quando avrò qualche respiro di tempo, darò anche io la mia opinione (spero positiva giacché i film post-catastrofe mi piacciono :))

Io l'ho trovato monotono e scontato, comunque la sufficienza la merita.

Sarà anche bello questo film, ma cacchio qualche scena mi ha proprio turbata. :sad:
:5eek:

Avete fatto caso che, per tutto il film, nessuno chiama il bambino per nome??? Non ce l'ha :D E anche nei titoli di coda è segnato come "boy" :)

@B.Pierluigi ...è una costante di tutti i personaggi principali del film quasi come se si parlasse del "primo" bambino, uomo/papà, donna/mamma, ect.

vedi qui ;)

Indietro
Alto Basso