The Walking Dead - in esclusiva su FOX dal 01/11

Allora, scavando su internet ho capito che la versione andata in onda negli USA è quella di 65 minuti. AMC ha rilasciato una versione di 45 minuti alla distribuzione estera, e quindi in tutta Europa vedremo la versione "breve". Nel Regno Unito, invece, su FX manderanno in onda la versione intera il 5 novembre. Ecco, non è colpa di FOX Italia. Mi sembrava infatti troppo strano.

ecco questa spiegazione ha piu'senso.

Comunque quello che fa ridere chi gestisce la pagina dice che la versione su amc è di 45 minuti,mentre è integrale.

comunque mi sembra strano un taglio da parte di chiunque (fox o chi x lei) per un pilot di un telefilm che andava (quasi) in contemporanea con gli usa.
se fosse stata trasmessa in italia qualche tempo dopo e avesse scatenato polemiche e cavolate varie nel paese di appartenenza capirei, ma così mi sembra impossibile.
proverò a recuperare la versione americana, poi vediamo.

EDIT: non avevo letto il post di sawyer83 quando ho scritto ;)

la scelta di mandare una versione internazionale mozzata e comunque sbagliata da parte di AMCx e lo sarebbe per qualunque editore perche vai a mancare di rispetto all'autore che ha concepito l'episodio cosi e anche alla gente. e' del genitore il problema della protezione del minore non dell'editore. le opere d'arte non si tagliano. se sono cosi le trasmetti cosi. nessuno si sognerebbe di tagliare un'ala alla Nike di Samotracia

sawyer83 ha scritto:
Allora, scavando su internet ho capito che la versione andata in onda negli USA è quella di 65 minuti. AMC ha rilasciato una versione di 45 minuti alla distribuzione estera, e quindi in tutta Europa vedremo la versione "breve". Nel Regno Unito, invece, su FX manderanno in onda la versione intera il 5 novembre. Ecco, non è colpa di FOX Italia. Mi sembrava infatti troppo strano.

Comunque quello che fa ridere chi gestisce la pagina dice che la versione su amc è di 45 minuti,mentre è integrale.

Si ma sempre sul profilo di face chi lo gestisce dice che prossimamente andrà in onda quella che secondo loro è la 1x01 Director's cut.

Quindi la distribuzione ha mandato quella puntata allora....

sawyer83 ha scritto:

:eusa_think:
Sto cercando un modo per contattare la AMC tv o almeno inviare delle proteste, non mi sembra giusto un'azione del genere, tagliare bene 20 minuti di show tv,
ma siamo impazziti?

E poi perche?
Sperando che FOX International Channels non abbia imposto dei paletti per alcune scene troppe cruente da censurare, ma mi pare strano visto che una delle scene, se non la più forte, è stata quella dello sparo alla bambina.

vista ora. mi è piaciuta! peccato per i tagli ma se dite che le prossime puntate durano uguale per tutti, america compresa, poco male...

ogni tanto c'è stato qualche scatto e il doppiaggio in certi punti era fatto malissimo, i rumori ambientali erano tagliati, vedi la scena quando lui è in ospedale che alza la cornetta per sentire se suona il telefono... non si sente minimamente rumore quando sposta la roba e la fa cadere per terra...

comunque vediamo come va la prox settimana! intrigante :D

ps: mi aspettavo più colpi di scena :badgrin:

metalalby ha scritto:
Si ma sempre sul profilo di face chi lo gestisce dice che prossimamente andrà in onda quella che secondo loro è la 1x01 Director's cut.

Mi sa chi gestisce quel profilo non è molto furbo :D

TVmania ha scritto:
Sto cercando un modo per contattare la AMC tv o almeno inviare delle proteste, non mi sembra giusto un'azione del genere, tagliare bene 20 minuti di show tv,
ma siamo impazziti?

E poi perche?
Sperando che FOX International Channels non abbia imposto dei paletti per alcune scene troppe cruente da censurare, ma mi pare strano visto che una delle scene, se non la più forte, è stata quella dello sparo alla bambina

Infatti questo non mi torna,perchè leggendo quali sono le scene tagliate chiudiamo l'occhio sul cavallo.Ma se devo tagliare una scena tra un dialogo padre-figlio per far imparare a quest'ultimo a sparare e la scena iniziale,taglio la scena iniziale.

metalalby ha scritto:

Spero di no, non è possibile seguire una puntata milioni di volte per delle scene ingiustamente tagliate.

Sapete se possiamo scrivere alla AMC, non credo a questo punto che saremo gli unici a lamentarsi, Spagna, Germania, e altri...

ma non e un taglio di censura ragazzi e un taglio temporale per rendere il pilot di 44 minuti come gli altri episodi. ma e' una scelta oscena lo stesso.

Per chi non avesse ancora visto la puntata - non leggere!

So confrontando le due versioni:

al minuto 30.56 (youtube) dopo essere usciti da quell'edificio, manca una scena:

c'è l'uomo di colore (non ricordo il nome scusate) che mette dei chiodi per serrare la porta, guardano e sorridendo al figliolo che mette le coperte per coprire le finestre.

minuto 31.15 - 31.16 nella versione originale c'è lo sceriffo con un primo piano del volto che mi mette il cappello,
nella vesrione italiana no, uno stacco dalla scena con lo sceriffo che guarda che la zombie non c'è più all'interno della casa dove l'uomo di colore dice al proprio figlio "continua a leggere i fumetti...".

minuto 31.28, nella scena originale lo sceriffo cammina per dei giardinetti, viene inquadrata una stradina deserta, un sentiero sembrerebbe,
nella versione italiana tale scena non c'è si passa diretti alla casa dove l'uomo nero osserva delle foto della propria moglie.

minuto 31.50 l'uomo nero si accinge a sparare alla propria moglie, la scena originale è più lenta, c'è l'uomo che sfogia delle foto, poi si inquadra lo sceriffo che cammina per i giardinetti,

nella versione italiana inevece si passa diretti quando l'uomo incolla la foto della moglie alla finestra, e posiziona il fucile.

minuto 32.45, l'uomo nero spara direttamente allo zombie fuori l'abitazione nella versione italiana,
nella versione originale mostra prima che inquadra la strada e lo zombie mediante mirino del fucile, poi spara.

minuto 39.34 nella versione italiana lo sceriffo guarda il cavallo, nella scena subito successiva è a cavallo che dice "sta tranquillo, ok?",
nella versione originale mostra che si avvicina lentamente al cavallo accarezzandolo prima per qualche secondo e girandogli intorno.

minuto 39.48-49 nella versione italiana il cavallo inizia a correre, la scena e più corta rispetto alla versione originale.

minuto 40, lo sceriffo giunge in città,
nella versione italiana si ritrova subito sulla strada principale dove poi troverà l'autobus distrutto con gli zombie,
nella versione originale ci sono inquadrature dello sceriffo a cavallo su di un ponte e dei binari abbandonati , successivamene si inquadra un grande edifico.

minuto 41.52 lo sceriffo attorniato dagli zombie cade da cavallo, gli zombie prendono il cavallo e lo divorano,
nella versione italiana non viene mostrato lo sbudellamento del cavallo da parte degli zombie,
la scena originale in generale è più lenta lo sceriffo da calci a degli zombie che si avvicinano prima di cingere sotto il carro armato.

Dopo la scena dello sceriffo nel carro armato, dopo che ha ascoltato la voce alla radio ed ha gli occhi spalancati dallo stupore, vegono inquadrati nella scena originale gli zombie che mangano e sbudellano il cavallo, altri zombie che cercano di entrare nel carro armato, e poi c'è l'inquadratura dall'alto come nella versione italiana, che però non è lenta e larga come nella versione originale, anche la canzone di sottofondo ha subito un duro ridimensionamento, facendola sembrare quasi diversa nelle due versioni.

Spero di essere stata più chiara possibile,

la differenza che si nota tra le due versioni è il livello di pathos tensione, nella versione italiana le scene sono rese più veloci,
nella versione originale le scene sono più lente, più insite di particolari.

A voi la parola.

In questa discussione ho letto cose assurde, tipo che è giusto tagliare le scene di splatter, se a qualcuno danno fastidio, non dovrebbe guardare questo genere di telefilm, perchè se finora è stato abbastanza soft, ci potrebbero stare in seguito scene più forti e cruente.
Non sono daccordo neanche sul fatto di definire le scene tagliate "inutili", se le hanno inserite un motivo ci sarà, ogni film telefilm potrebbe durare meno tagliando scene secondarie, ma non per questo bisogna farlo.

tarocco34 ha scritto:
In questa discussione ho letto cose assurde, tipo che è giusto tagliare le scene di splatter, se a qualcuno danno fastidio, non dovrebbe guardare questo genere di telefilm, perchè se finora è stato abbastanza soft, ci potrebbero stare in seguito scene più forti e cruente.
Non sono daccordo neanche sul fatto di definire le scene tagliate "inutili", se le hanno inserite un motivo ci sarà, ogni film telefilm potrebbe durare meno tagliando scene secondarie, ma non per questo bisogna farlo.
assolutamente sacrosanto

TVmania ha scritto:
In Spagna, almeno da quanto mi hanno detto è andata in onda dalle 22.00 alle 23.00 esattamente un'ora di programma con qualche secondo di promozione pubblicitaria.
Ti ripeto che in Spagna è andata in onda l'episodio di 45 minuti, niente edizione da un'ora ;)

TVmania ha scritto:
Sto cercando un modo per contattare la AMC tv
Lo puoi fare qui ;)

metalalby ha scritto:
Qual'è l'indirizzo della fox italia su facebook?
Cerca FoxItalia su facebook è lo trovi ;)

TVmania ha scritto:
Ho letto la discussione di alcuni utenti sul profilo facebook:

la FOX insiste dicendo che è la stessa versione della AMC, senza nessun taglio.

questo perchè alla fox (soprattutto chi sta dietro agli utenti e alle loro mail...) non è certo il capo supremo ma un normale "costumer care"...che non sa assolutamente nulla di queste cose tecniche...inoltre per vedere the walkin dead...o quella versione o nulla la versione in vendita è solo quella internazionale e si chiama internazionale non a caso

Anakin83 ha scritto:
la scelta di mandare una versione internazionale mozzata e comunque sbagliata da parte di AMCx e lo sarebbe per qualunque editore perche vai a mancare di rispetto all'autore che ha concepito l'episodio cosi e anche alla gente. e' del genitore il problema della protezione del minore non dell'editore. le opere d'arte non si tagliano. se sono cosi le trasmetti cosi. nessuno si sognerebbe di tagliare un'ala alla Nike di Samotracia

la durata dei programmi è molto importante...si ritiene che tenere una durata standard renda il prodotto molto + appetibile e vendibile...non è un caso se le nostre fiction a puntate sono corte e nella stessa sera mandano due puntate quando mandandone una con la pubblicità si arriverebbe tranquillamente alle 22:40.

anche i vari pilot di lost vengono venduti come DUE episodi di 40 min...e non uno da 80, sono tecnicismi a quanto pare importanti.

inoltre i pilot spesso vengono tagliati dal network stesso...probabilmente se non ci fosse tutto questa attesa per the walkin dead avrebbero trasmesso quella da 45 min anche su AMC.

per finire...con tutto lo sfracassamento di p...fox avesse potuto avere la versione integrale subito...di sicuro l'avrebbe comprata...per averlo a 24 ore...non era possibile.

cmq concordo con tvmania...sono piccole cose che avrebbero creato + atmosfera...xò anche quegli stacchi mi sono piaciuti...sono repentini...come quel neon che si accende e si spenge nell'ospedale...

io dico una cosa...sono 6 puntate...poi come faremo ad aspettare un sacco di tempo per la stag due....ahhhhhhhhhhhhhh

Indietro
Alto Basso