The Walking Dead - in esclusiva su FOX dal 01/11

dado88 ha scritto:
Ma anche Titanic è stata tagliato :D :D

Ma siete sicuri che su AMC sia andato in onda in versione "completa"? :eusa_think: Tutti i paragoni sono stati fatti da un file illegale che si trova sul web è no dalla vera trasmissione americana
Sul web c è anche la versione andata in onda su amc, io ho vista questa e dura 1 ora e 6 minuti...

rob7417 ha scritto:
Sul web c è anche la versione andata in onda su amc, io ho vista questa e dura 1 ora e 6 minuti...
Questo non lo sapevo, pensavo che si parlava ancora della versione che si trovava prima della messa in onda :D

L’episodio durava 45 minuti (escluse le pubblicità), ma è noto che quello trasmesso negli Stati Uniti sulla AMC dura 66 minuti (che diventano 90 minuti includendo le pubblicità): sono stati tagliati, insomma, ben venti minuti. La cosa non ha fatto piacere, ovviamente, ai fan italiani – soprattutto a quelli che avevano gradito molto la scelta di FOX di trasmettere la serie praticamente in contemporanea con gli Stati Uniti (lo scarto è infatti di meno di 24 ore), e hanno preso d’assalto i siti italiani e le pagine Facebook del network.

Noi abbiamo cercato di metterci in contatto con l’ufficio stampa, che dovrebbe mandarci una risposta ufficiale a breve, ma nel frattempo nei commenti del resoconto della puntata pubblicato sul magazine di Foxtv, l’autrice Chiara Poli ha riportato le parole dei responsabili Fox, grazie alle quali siamo riusciti a chiarirci maggiormente le idee.

A quanto pare, la versione di 65 minuti è andata in onda negli Stati Uniti e in Inghilterra, mentre la versione consegnata alla Fox International Channels per la distribuzione internazionale è quella “accorciata”, della durata di 45 minuti. La puntata, quindi, non è andata in onda in “forma breve” solo in Italia, e la responsabilità sembra essere della AMC. Tant’è che Fox ha riferito che non appena verrà in possesso della director’s cut, farà in modo di trasmetterla.

Quello che ancora non si è capito – e che speriamo di scoprire presto – sono le motivazioni. Sembra escluso il timore di censure, visto che le scene tagliate non erano più cruente di altre che invece sono rimaste. L’ipotesi più accreditata è che si tratti di motivi legati al palinsesto: questa, infatti, era una puntata speciale. Le prossime puntate dureranno 45 minuti anche negli Stati Uniti, e quindi non dovrebbero subire tagli nella messa in onda internazionale.

fonte:badtv

Il sito foxtv non è disponibile, sono stati presi d'assalto e avranno pensato meglio chiudere le baracche. :D

Vabbeh, come sempre c'è gente che ama insultare e fare facile sarcasmo giusto per il gusto di farlo (e magari senza manco aver visto la puntata).
Non si tratta del fatto che "tanto qualsiasi trasmissione venga tagliata", ma che, chiunque abbia guardato il telefilm con un minimo di critica e intelligenza, si sia accorto che spesso tra una scena e l'altra manca un filo narrativo.
Questo filo narrativo è spezzato da quei tagli che certe persone hanno definito inutili ma che così inutili non sono evidentemente.
Ho citato in un'altra risposta Blade Runner perché il film di Scott era stato montato così apposta (il commento fuori campo fu aggiunto in post produzione contro il volere del regista per legare maggiormente le varie scene), mentre in the walking dead questa mancanza di legame tra le scene è semplicemente dovuta alla mancanza di una ventina di minuti che, per nulla inutili, servivano a dare continuità al racconto.
Così mentre Blade Runner senza commento fuori campo è un capolavoro, la prima puntata di The Wallking Dead è simpatica e divertente ma chiaramente monca e poco armonica.

ho trovato anch'io sul web la versione andata in onda sulla amc ed effettivamente sono 21 minuti in più.
se è come dice sawyer83, ovvero che la responsabilità è dell'amc, mi sta pure bene, per il fatto che la versione è stata ridotta dalla casa che lo produce, distribuisce e trasmette.
fosse stata la fox, sarebbe stato uno scempio, visto che può arrogarsi solo il diritto di distribuirlo e pertanto di rispondere alle esigenze televisive... in quanto tale sarebbe stata una "censura" inqualificabile.

Se7en ha scritto:
ho trovato anch'io sul web la versione andata in onda sulla amc ed effettivamente sono 21 minuti in più.
se è come dice sawyer83, ovvero che la responsabilità è dell'amc, mi sta pure bene, per il fatto che la versione è stata ridotta dalla casa che lo produce, distribuisce e trasmette.
fosse stata la fox, sarebbe stato uno scempio, visto che può arrogarsi solo il diritto di distribuirlo e pertanto di rispondere alle esigenze televisive... in quanto tale sarebbe stata una "censura" inqualificabile.

in questo caso Fox non ha fatto nulla di sbagliato. Per fare un servizio ancora migliore può trasmettere prossimamente il Pilot integrale. Sono sicuro che sarebbe una mossa apprezzata.

Anakin83 ha scritto:
in questo caso Fox non ha fatto nulla di sbagliato. Per fare un servizio ancora migliore può trasmettere prossimamente il Pilot integrale. Sono sicuro che sarebbe una mossa apprezzata.
E' da 10 post che viene scritto che quando Fox avrà l'episodio integrale disponibile lo trasmette ;)

gupise ha scritto:
visto ieri.

mi è piaciuto! speriamo non venga tagliato come FF però!

diciamo che come ascolti e per il solo fatto che in america va in onda sulla tv via cavo...è praticamente impssibile che venga troncata...

le serie via cavo in genere vengono ampiamente rinnovate e quando le chiudono lo sanno con notevole anticipo. spesso vengono rinnovate 2 stagioni alla volta

Commento di Chiara Poli, capo testata on line di fox italia:
Da Fox Italia, intanto, fanno sapere che è stata richiesta la versione completa della prima puntata, e che verrà trasmessa non appena possibile. E’ probabile che Amc abbia preso questa decisione per poter vendere un pacchetto di sei episodi della stessa durata (le prossime puntate saranno da 45 minuti) a tutti i Paesi, ma evidentemente non ha fatto i conti col popolo degli appassionati di telefilm che, se si sentono bistrattati, possono (giustamente) diventare peggio degli zombie…
Quindi tanto e troppo rumore per nulla, e bisogna dare atto e ribadire che la colpa non è di fox international ma di amc, e che comunque le altre puntate saranno di 45 minuti comunque anche in america...adesso potete andare in cura per il mal di fegato:D ...

Non aveva senso e non avrà mai senso censurare su un canale pay...
Se la Fox riesce a mandare la versione integrale in onda come faranno in UK sarebbe fantastico...
Comunque sulla serie c'erano già rumor prima della messa in onda di una seconda stagione e dopo questo ascolto dubito seriamente che AMC non rinnovi...
Certo che comunque ormai le poche serie decenti e orginali escono solo dalle tv via cavo ( AMC,Showtime o HBO...) mentre Fox e sopratutto ABC stanno floppando alla grande...

Come prevedevo serie da 10. Da appassionato di TWD sono rimasto più che contento del risultato nonostante le differenze con il fumetto qua e là. La prima sequenza però (quella con la bambina-zombi) non l'ho digerita e secondo me non aggiunge nulla. Molto meglio l'inizio originale e cioè dalla sparatoria e quindi il risveglio e la scoperta degli zombi.

Visto dove arriva il pilot suppongo che la prima stagione di 6 episodi copra il primo volume (e cioè i primi 6 numeri) visto che il pilot copre il primo numero e metà del secondo. Ovviamente il tank non esiste ma questa è un'altra storia...

Considerato che è un genere 'nuovo' e che in usa siamo oltre il numero 70 (e tra l'altro sempre di altissimo livello) direi che possiamo sperare oltre la seconda stagione! :)

Villans'88 ha scritto:
Se la Fox riesce a mandare la versione integrale in onda come faranno in UK sarebbe fantastico...
Comunque sulla serie c'erano già rumor prima della messa in onda di una seconda stagione e dopo questo ascolto dubito seriamente che AMC non rinnovi...
Certo che comunque ormai le poche serie decenti e orginali escono solo dalle tv via cavo ( AMC,Showtime o HBO...) mentre Fox e sopratutto ABC stanno floppando alla grande...
Ti informo che è gia stata rinnovata per una 2 stagione ancora prima di cominciare..;)

rob7417 ha scritto:
Quindi tanto e troppo rumore per nulla, e bisogna dare atto e ribadire che la colpa non è di fox international ma di amc, e che comunque le altre puntate saranno di 45 minuti comunque anche in america...adesso potete andare in cura per il mal di fegato:D ...

Ma come ti permetti?
Ma chi sei per permetterti il lusso di criticare gli altri?

Se a te non frega vedere una serie tagliuzzata, e il passaggio improvviso da una scena all'altra, non devono mica pensarla tutti come te.

Su Facebook, Foxtv, blog, giustamente tutti si sono lamentati di questi tagli, se tu sei la mosca bianca tra questi non permetterti di dare dei pazzi agli altri.

Ma un pò di rispetto! :doubt:

Villans'88 ha scritto:

NON E' UNA CENSURA E' UN TAGLIOOOOOO :eusa_wall:

censura: contenuti non adatti
taglio: contenuti superflui

ti sembra che la scena dove accarezza il cavallo sia una CENSURA???

nikogu ha scritto:

Beh anche perchè la scena dove lo sceriffo spara alla bambina, nonostante quest'ultima sia cadaverica :D, è comunque molto forte.

nikogu ha scritto:

Gli altri hanno parlato di censura mica io...comunque correggo il mio post...
Non aveva senso e non avrà mai senso censurare o tagliare film/telefilm o dcumentari su un canale pay...
Contento???

P.S: che la colpa non sia di Fox ormai lo sappiamo tutti

Indietro
Alto Basso